mercoledì 3 maggio 2023

DB MOTORSPORT RIPRENDE LA VIA DEL TRICOLORE RALLY “STORICO”

DE BELLIS E SORIANI AL VIA DELLA “TARGA FLORIO”

L’accoppiata rallistica “storica” lucchese, riparte dal terzo posto della classifica di terzo raggruppamento ottenuto con la prova di forza messa in campo al rally Costa Smeralda del mese scorso.

Lucca, 03 maggio 2023 –  Da un’isola all’altra, da una gara mitica alla gara che è “il mito”. Dal Rally Costa Smeralda in Sardegna del mese passato, DB Motorsport, passa questo fine settimana in Sicilia, per correre sulle strade della leggenda, quelle della Targa Florio, gara dal fascino unico.

Sarà proprio la competizione siciliana, la terza tappa del Campionato Italiano Rally Autostoriche, con Riccardo De Bellis e Christian Soriani che ripartono dalle ottime sensazioni “sentite” in Gallura con la Porsche SCrs gruppo 4 preparata da Balletti, con la quarta posizione assoluta e la vittoria nel terzo raggruppamento, risultato che ha consentito alla coppia lucchese di insediarsi al terzo posto della classifica di campionato.

Si riparte da lì, da quel piazzamento di vertice che ha messo in luce la coppia lucchese adesso pronta ad una nuova performance, pur con l’incognita dell’essere alla prima esperienza sulle strade siciliane. Come peraltro erano al debutto in quelle della Sardegna nord-orientale.

L’obiettivo sarà quello di rimanere ai vertici dopo questo delicato impegno, che assume già i titoli di “giro di boa” della stagione, un crocevia delicato per pensare di incasellare un piazzamento importante in campionato.

RICCARDO DE BELLIS:La Sardegna ci ha “gasati”, a mentre fredda ci abbiamo ragionato ed abbiamo visto, da varie sfaccettature, che possiamo giocarcela. Quando tutto va a posto siamo competitivi contro avversari che conoscono bene le strade che andremo ad affrontare, come in questa occasione in cui l’esperienza di certo avrà il suo peso. Noi partiamo per far bene, sicuramente sarà un accrescimento sotto l’aspetto sportivo e tecnico, di certo anche una soddisfazione gareggiare su strade che sono semplicemente un mito. Un mito che cercheremo, io e Soriani, di onorare al meglio possibile”. 

A pochi passi dalla Cattedrale e dal Corso Vittorio Emanuele, mèta di migliaia di visitatori e luogo di grande affluenza, il Palazzo Reale, la più antica residenza reale d’Europa e anche sede Imperiale con Federico II e Corrado IV, farà da sfondo al palco partenza dell’edizione 2023 della competizione automobilistica più antica del mondo. Le auto arriveranno dinnanzi la dimora dei sovrani del regno di Sicilia attraverso Porta Nuova e dopo il via si dirigeranno alla volta del territorio madonita, sede delle prove speciali e del parco assistenza. 

NELLA FOTO: DE BELLIS IN AZIONE (FOTO BETTIOL/ACI SPORT)


Nessun commento:

Posta un commento