venerdì 7 dicembre 2012

2° MERRY CHRISTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT: MOTORI ACCESI DA DOMANI





INFORMAZIONI PER LA STAMPA

2° MERRY CHRISTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT:
MOTORI ACCESI DA DOMANI
La prima delle quattro sfide del Trofeo ACI/CSAI di Rally in Circuito 2012-2013,
avrà il punteggio attribuito maggiorato.

La titolazione ufficiale ACI-CSAI darà la facoltà di acquisire
la “priorità nazionale” per il 2014 al pari delle altre serie tricolori di rally.

Al via Graziano Rossi, il papà di Valentino, poi il vincitore della prima stagione di Rally Circuit Series, il piemontese Pettenuzzo ed anche il sedicenne varesino Damiano De Tommaso.

Magione (Perugia), 07 dicembre 2012

Motori accesi da domani, per il 2° Merry Christmas Magione Rally Circuit, in programma sino a domenica pomeriggio all’Autodromo “Borzacchini” di Magione, in provincia di Perugia. La gara avvierà i duelli del T.R.C. - Trofeo Rally in Circuito ACI/CSAI, ed avrà il coefficiente maggiorato di punteggio di 1,5, caratteristica propria anche  della gara conclusiva di Adria.

LA TITOLAZIONE ACI/CSAI FARA’ ACQUISIRE LA PRIORITA’ NAZIONALE PER IL 2014
Quella che inizierà da Magione e finirà ad Adria in primavera, sarà una serie ufficiale ACI/CSAI. Questa titolarità, acquisita dalla serie che per il primo anno si è chiamata “Rally Circuit Series”, darà la facoltà di poter acquisire la priorità nazionale per il 2014 sulla stessa base degli altri Campionato Ufficiali.

I MOTIVI SPORTIVI: LA STELLA E’ GRAZIANO ROSSI, D’ASTE, PETTENUZZO E DONETTO PUNTANO AL PODIO.
AL VIA ANCHE IL SEDICENNE DAMIANO DE TOMMASO.
Sarà della partita diversa “bella gente” che la scorsa edizione ha tenuto a battesimo i rally dentro la pista di Magione e comunque diversi si ripresentano tra coloro che hanno corso l’intera serie passata di Rally Circuit Series. Tra gli iscritti spicca il nome di Graziano Rossi, il papà di Valentino, amante delle gare da rally in pista, il quale sarà al via della gara in riva al Trasimeno con una affascinante Maserati Gran Sport con la quale promette prestazioni e soprattutto spettacolo. Un determinato Stefano D’Aste, ex Campione del Mondo WTCC, si presenterà al via della gara con la sua Lotus Exige 260 Cup, con il chiaro intento di portare a casa l’alloro del vincitore e come lui pensano in grande i piemontesi Augustino Pettenuzzo (Ford Focus WRC) e Oscar Donetto (Skoda Fabia WRC), con il primo che punta a bissare il successo di Rally Circuit Serie 2011-2012.
Da seguire anche le prestazioni del milanese Giacomo Ogliari, con la sua Mitsubishi Lancer EVO gruppo R e sicuramente una punta di interesse notevole arriva dalla presenza del sedicenne Damiano De Tommaso, il primo minorenne della storia dei rallies italiani. Dopo il suo debutto rallistico lo scorso gennaio al Rally di Vallelunga e dopo anche aver partecipato a tutte le gare di rally in pista, arriva al debutto al “Borzacchini” con la Renault Clio RS Gruppo N preparata dal padre Cosimo. Anche il pisano Gian Marco Marcori si riproporrà a Magione con la sua Mitsubishi Lancer Evolution puntando al successo tra le vetture derivate dalla serie. Infine, il toscano Franco Ermini, con la sua Porsche 911 2,4S punterà alla vittoria tra le vetture storiche.

IL PROGRAMMA DI GARA
Veloce e snello, il programma della seconda edizione del Merry Christmas Magione Rally Circuit, che ricalcherà quello della passata edizione, quando l’autodromo umbro debuttò nel contesto dei rallies proponendo un evento che è rimasto nel cuori di tutti coloro che vi parteciparono, lo scorso dicembre.
Il rally conterà un totale di sette prove speciali che, come lo scorso anno, verranno ricognite durante la gara stessa. Proprio la mattina di domani, sabato 8 dicembre i concorrenti prenderanno confidenza con la pista e durante il pomeriggio avranno luogo le prime due sfide. Partenza prevista dunque domani alle ore 14,00 e subito verranno disputate due “piesse”. L’entrata nel parco chiuso notturno è prevista alle 16,15 e l’indomani, domenica 9 dicembre, si avrà la parte grossa della sfida. L’uscita dal riordinamento notturno avrà luogo alle 09,00 dopodiché i concorrenti entreranno al servizio di assistenza, pronti per i duelli. Altre cinque Prove Speciali con arrivo finale alle 14,30, preceduto dalla prova finale “Side by Side”, una palpitante sfida a due, sicuramente capace di infiammare gli animi tanto in macchina quanto sulle tribune.

4 GARE VALIDE PER IL TROFEO RALLY IN CIRCUITO 2012/2013:
v     2° Merry Christmas Magione Rally Circuit  - 08-09 dicembre - coeff.te 1.5
v     2° Varano Rally Experience –  02-03 febbraio 2013 - coeff.te 1
v     5° Rally Franciacorta International Circuit – Trofeo Mamè - 16-17 febbraio 2013 - coeff.te 1
v     15° Rally di Adria Città del Pane – 08-09 marzo - coeff.te 1.5

www.autodromomagione.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
Key contact:
Mariangela Musolino
stampa@autodromomagione.com





Nessun commento:

Posta un commento