venerdì 27 settembre 2013

ISCRIZIONI APERTE SINO AL 7 OTTOBRE PER IL 34° RALLY CITTA’ DI PISTOIA CHE SI SPOSTA A CASALGUIDI



INFOSTAMPA

ISCRIZIONI APERTE SINO AL 7 OTTOBRE
PER IL 34° RALLY CITTA’ DI PISTOIA CHE SI SPOSTA A CASALGUIDI
Tra quindici giorni, una delle gare più apprezzate in Toscana si presenterà agli sportivi ed agli appassionati di rally con una veste rinnovata nella logistica, proponendo un percorso che si ispira alla tradizione proponendo un nuovo Quartier Generale.  Soltanto tre, le prove speciali proposte, da ripetersi in due giorni di gara, guardando al contenimento dei costi generali.

Pistoia, 27 settembre 2013

Tra poco più di due settimane, il 12 e 13 ottobre, andrà in scena il 34° Rally Città di Pistoia, penultimo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona a coefficiente di punteggio di 1,5.

Per l’organizzazione della Pistoia Corse Sport, come consuetudine appoggiata fortemente dall’Automobile Club Pistoia, questi sono giorni frenetici, la gara è nel pieno del periodo delle iscrizioni, che chiuderanno il 7 ottobre, e si stanno curando al massimo i dettagli per proporre un’altra edizione di caratteri forti di una delle gare più apprezzate in Toscana e non solo.

NOVITA E TRADIZIONE INSIEME PENSANDO A CHI CORRE
Il Rally, che gode del forte sostegno del Comune di Serravalle Pistoiese, sarà valido anche per l’Open Rally Toscano e presenterà alcune novità che non mancheranno certamente di essere apprezzate dai piloti e dagli sportivi appassionati.

La novità più marcata sarà il trasferimento del quartier generale a Casalguidi, dove peraltro fece tappa già nell’edizione 2009. La logistica decisamente modificata è evidenziata anche dal fatto che la Service Area sarà ubicato sempre Ponte Stella in Via Redolone ed i riordinamenti che faranno da intermezzo al confronto sportivo sono previsti a Lamporecchio, Casalguidi (quello notturno tra i due giorni di gara) ed a Cantagrillo, nella zona delle piscine.

UN FORMAT DI GARA CHE CONTIENE I COSTI
Alle novità logistiche farà da contraltare il percorso. Il suo disegno, pur subendo alcuni ritocchi sarà comunque ispirato dalla tradizione, quella che negli anni ha eletto la gara pistoiese tra le più apprezzate. Sette le prove speciali in programma, delle quali tre previste per sabato 12 ottobre ed altre quattro l’indomani, domenica 13.
Il format di gara è decisamente rivolto al contenimento dei costi generali, da quelli organizzativi a quelli per chi  corre: I concorrenti, infatti, si troveranno ad affrontare solamente tre diverse prove speciali, da ripetersi una per tre volte e due per due volte. Il via al 34. Rally Città di Pistoia verrà dato alle 17,00 da Piazza Gramsci in Casalguidi ed i concorrenti dovranno poi affrontare ben tre passaggi sulla celebre “piesse” di “San Baronto” (Km. 8,230). Dopo il riordino notturno  la gara riprenderà alle 08,30 di domenica 13 ottobre. “Casore” e “Montevettolini” saranno da affrontare entrambe per due volte, con la novità dell’allungamento della prima sino 15,110 Km mentre l’altra avrà il suo sviluppo classico di 7,950 Km. Con partenza dalla Frazione di Pozzarello, quindi da Monsummano Terme. La bandiera a scacchi sventolerà sempre a Casalguidi a partire dalle ore 15,00.

IL PROGRAMMA
Apertura iscrizioni: Giovedì 12/9/2013 alle 8:00
Chiusura iscrizioni: Lunedì 7/10/2013 alle 23:59
Distribuzione road book: c/o Pistoia Corse - Via San Donato, 186 - 51100 Pistoia
- Sabato 5/10/2013 ore 8:30 - 15:00
- da Lunedì 7/10/2013 tutti i giorni ore 16:00 - 18:00
Distribuzione Targhe e Numeri di gara c/o Ditta Pazzaglia - Trav. Viale Europa - Casalguidi (PT)
- Sabato 12/10/2013 ore 8:00 - 13:30

Ricognizioni autorizzate con vetture di serie:
- Sabato 5/10/2013 ore 9:00 - 19:00
Verifiche sportive e tecniche c/o Ditta Pazzaglia - Trav. Viale Europa - Casalguidi (PT)
- Sabato 12/10/2013 ore 8:00 - 14:00
Partenza 1° concorrente: Sabato 12/10/2013 ore 17:00 da Casalguidi (PT)
Arrivo 1° concorrente: Domenica 13/10/2013 ore 15:00 a Casalguidi (PT)
Premiazioni: Domenica 13/10/2013 sul Palco di Arrivo.

Lo scorso anno la gara venne vinta da Moricci-Garavaldi, su una Mitsubishi Lancer EVO IX Gruppo R.


Pistoia Corse Sport
Via S. Donato, 186 - 51100 Pistoia
0573/935194 -Fax: 0573/933056


UFFICIO STAMPA
c/o Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

accrediti stampa on line: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

giovedì 26 settembre 2013

1° RALLY DI ROMACAPITALE: DA OGGI ISCRIZIONI APERTE



1° RALLY DI ROMACAPITALE:
DA OGGI ISCRIZIONI APERTE.

IL VIA ALLE SFIDE CON IL PROLOGO SPETTACOLO
AL “COLOSSEO QUADRATO”

Si sta delineando su dettagli importanti, la prima edizione di questo evento
che vuole  proporre la Capitale d’Italia quale nuovo crocevia dei rallies italiani.

Per la gara si sta studiando un forte impegno televisivo.


Roma, 26 settembre 2013Ogni giorno è oramai un segnare un nuovo dettaglio, un valore aggiunto ad un evento destinato a tracciare una nuova strada per i rallies italiani.

Si, perché il 1° Rally di RomaCapitale, in programma per il 26 e 27 ottobre vuole riportare in grande stile le corse su strada nella Capitale d’Italia, nella Città eterna, la quale certamente darà il suo forte contributo di immagine alla specialità.

L’idea del Rally di RomaCapitale è stata di Max Rendina, pilota da anni impegnato in ambito nazonale nonché Campione Italiano “produzione” del 2012,  che ha trasmesso l’input a Rally Project, struttura impegnata da anni nei rallies con la gestione di programmi sportivi. Entusiasmata da questa nuova sfida, si è messa a lavorare alacremente con un gruppo di persone di esperienza nel settore affinché questo nuovo evento possa avere la degna cornice sia di partecipanti che di pubblico, di partner. Oggi si apre il primo momento importante dell’evento, con l’apertura delle iscrizioni, che si allungheranno sino al 21 ottobre. Sino allo svolgimento della gara l’attesa per conoscere chi sarà al via diventerà sempre più “calda”. Intanto, un pilota ha già aderito alla chiamata dell’organizzazione ed all’idea di fare di Roma un importante crocevia dei rallies italiani: Paolo Andreucci, il sette volte Campione d’Italia di Rally, che correrà con la Peugeot 208 R2 ufficiale. Ed ancor prima del pilota toscano ha aderito alla gara un altro “nome” delle corse su strada italiane ed internazionali, Alex Fiorio, ex Campione del Mondo di Gruppo N, che sarà integrato nell’organizzazione come apripista.

ALL’EUR, AL “COLOSSEO QUADRATO”, IL PROLOGO SPETTACOLO
Disegnato il percorso, reso noto da tempo anche mediante il web nel sitowww.rallydiromacapitale.it, si è poi passati ai dettagli che dovranno rendere unico l’evento. Come il parterre esclusivo scelto per il prologo spettacolo del sabato. Avrà luogo nel quartiere dell’EUR, presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il “Colosseo quadrato”, così chiamato per la sua forma a parallelepipedo, con ben 54 archi per facciata. Un contesto così elegante e ricco di storia sarà il miglior auspicio per l’intera gara che si svolgerà l’indomani su un percorso estremamente tecnico, in grado di esaltare chi avrà la voglia di corrervi.


SI LAVORA AD UN IMPEGNO TELEVISIVO DEGNO DEI GRANDI EVENTI SPORTIVI
L’organizzazione, come detto, sogna che i rallies a Roma possano trovare terra fertile anche sotto l’aspetto mediatico. La città stessa ed anche il percorso di gara, si prestano. Per questo, si è guardato molto alla TV e per farlo è stato chiesto il contributo di ACI Sport, al fine di realizzare riprese televisive da trasmettere sui canali nazionali oltre ad una numerosa serie di emittenti areali in tutta Italia. Di questo, un valore aggiunto della gara stessa, ne avranno beneficio anche e soprattutto piloti e squadre, che avranno modo di avere una forte immagine del loro impegno agonistico.





UFFICIO STAMPA
Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

accrediti stampa on line: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

martedì 24 settembre 2013

IL RIENTRO RALLISTICO DI ALESSIO SALATI A CAMAIORE: SENSAZIONI POSITIVE




IL RIENTRO RALLISTICO DI ALESSIO SALATI A CAMAIORE:
SENSAZIONI POSITIVE
Il pilota lucchese è tornato alle gare domenica scorsa dopo una lunga pausa di quattro stagioni debuttando con la Peugeot 207 R3T della Rally Experience. 
Ha finito sopra il podio di classe, in terza posizione.
Positive le sensazioni che hanno tolto tanta “ruggine”.


LUCCA, 24 settembre 2013 – Il pilota rally lucchese Alessio Salati ha ritrovato subito la via degli equilibri giusti e delle sensazioni vibranti alla guida di una macchina da rally.

Il pilota lucchese è tornato a indossare casco e tuta  dopo quattro anni pausa domenica scorsa, in occasione del 19. Rally Città di Camaiore, gara che ha dato il via a livello nazionale di un nuovo corso di gare denominato “Rally Day”, concepita di recente in ambito Federale, guardando al contenimento dei costi per chi corre oltre che a livello organizzativo.


Salati si è presentato al via della gara con una vettura a lui nuova, la Peugeot 207 R3T della squadra pistoiese Rally Experience, vettura che al 28enne di Lucca ha regalato subito ottime impressioni per quanto sia stato difficile l’adattamento. La gara di Salati, affiancato dall’esperta copilota varesina Alessandra Calori, si è conclusa con il terzo posto di classe R3T, ma soprattutto ha guardato esclusivamente a riprendere in mano ed anche alla mente tutti quei meccanismi necessari per affrontare una competizione automobilistica con una macchina peraltro impegnativa.

Dopo l’avvio di gara necessario per conoscere la vettura, Salati ha poi corso un rally in netta progressione di riscontri cronometrici, lavorando molto sull’assetto della 207, conosciuta solamente la settimana antecedente l’impegno con un test.

“Il primo giro è stato abbastanza duro, la “ruggine” era tanta e non mi sono divertito – commenta Alessio Salati -  mentre nelle altre prove ho iniziato a sfruttare meglio la vettura e diciamo che mi è tornato il sorriso. L'auto è veramente divertente è molto sensibile alla minima regolazione, diciamo quindi che la gara di Camaiore è stata tutta un esperimento pensando al futuro. La copilota si è rivelata molto brava ed il team mi ha dato un grande supporto, dandomi consigli importanti, fra tutti Armando Colombini il proprietario del team. Adesso si pensa all’impegno della Ronde Val D’Orcia a fine ottobre, quando inizieremo la nuova avventura del Challenge Raceday Ronde Terra, ma se il budget me lo permette, penso di correre anche prima, a Pistoia, proprio per cercare di stare quanto più possibile in macchina”.

Nella foto: Alessio Salati in azione (Foto Frame).

MEDIA SERVICE
MGTCOMUNICAZIONE
Studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

lunedì 23 settembre 2013

RALLY PROJECT E FRANCO LAGANA’ IN CERCA DEL BIS AL RALLY “5 COMUNI”


INFOSTAMPA

RALLY PROJECT E FRANCO LAGANA’ IN CERCA DEL BIS  AL RALLY “5 COMUNI”
Con la Lancer Evolution Gruppo N la squadra romana, insieme al pilota calabrese cercherà un nuovo alloro. Verranno poi organizzati alcuni test sia su asfalto che su terra, in vista dei prossimi impegni che sono in progetto.

Roma, 23 settembre 2013 –  RALLY PROJECT e Franco Laganà tornano di nuovo all’attacco. La nuova “campagna” sarà lo scenario pugliese, del Salento, quello del Rally dei 5 Comuni, valido per il Challenge di settima zona, in programma per il 28 e 29 del mese.

Reduci da uno sfortunato Rally San Martino di Castrozza, nel quale la Dea Bendata ha voltato la faccia, la squadra romana ed il pilota calabrese hanno deciso di prendere il via alla gara salentina con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N per cercare di dimenticare la delusione ed anche per onorare al meglio un rally cui il pilota stesso è particolarmente legato avendolo peraltro vinto nel 2011.


Affiancato dal fido copilota siciliano Maurizio Messina, Laganà andrà dunque alla ricerca del bis di allori e nel contempo anche di proseguire il dialogo con la vettura in vista degli ultimi impegni stagionali del Trofeo Rally Asfalto, per il quale ha già in tasca una buona fetta del titolo CSAI di Gruppo N.

Immediatamente dopo il rally leccese, RALLY PROJECT sarà impegnata in una serie di test sia su asfalto che su fondo sterrato, questi ultimi in previsione di impegni futuri con Laganà stesso.

FOTO: Laganà in azione (Photo4-via Aci Sport).


MEDIA SERVICE

MgtComunicazione

domenica 22 settembre 2013

XXVI RALLYE ELBA GRAFFITI: IL SUCCESSO A MERCATTILJ-CALLEGARI (PORSCHE 911)



XXVI RALLYE ELBA GRAFFITI:
IL SUCCESSO A MERCATTILJ-CALLEGARI (PORSCHE 911)
Non solo rally all’Isola d’Elba, ma anche regolarità, quella della quinta prova del FIA Trophy for regularity rallies.


In coda al XXV Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy si è corso, questo fine settimana, il celebre ELBA GRAFFITI, la cui 26^ edizione è andata in archivio con una vittoria italiana anche in questo caso.

Valido nuovamente per il FIA Trophy for Regularity Rallies (quinta delle sette prove a calendario), l’Elba Graffiti ha dunque avuta la doppia validità continentale, a conferma del prestigio raggiunto.


Questa disciplina è l’evoluzione della re­golarità "classica", certamente vòlta più all'agonismo, dove a fare classifica sono controlli di passaggio, controlli a tim­bro e prove definite "di precisione" .

Precisione che ha dimostrato alla grande Paolo Mercattilj e la sua Porsche 911, affiancato da Callegari, primi assoluti dopo due giorni di gara con sole 20 penalità. Al secondo posto Marani-Varotto con una Porsche 911 pure loro e terza la Trumph TR7 di Botto-Giammarino. Entrambi questi ultimi due equipaggi hanno collezionato 24 penalità, con la discriminante che ha poi dato ragione al primo.


Foto allegata: Mercattilj (foto Valerio Incerpi)






sabato 21 settembre 2013

XXV RALLYE ELBA STORICO-TROFEO LOCMAN ITALY: VITTORIA PER MONTINI-OGNIBENI (PORSCHE 911)




INFORMAZIONI STAMPA
NUMERO 12 –  Capoliveri (Isola d’Elba, Livorno), 21 settembre 2013

XXV RALLYE ELBA STORICO-TROFEO LOCMAN ITALY:
VITTORIA PER MONTINI-OGNIBENI (PORSCHE 911)
La vittoria dell’equipaggio bresciano arrivata con un attacco deciso sulle due ultime Prove Speciali
 dopo due giorni di grande spettacolo.

Ai posti d’onore Salvini (Audi Quattro) e Negri (Porsche 911).

La gara è stata confortata da una temperatura estiva oltre che da una cornice di pubblico delle grandi occasioni.


Tre giornate di gara e quattordici Prove Speciali, hanno decretato i bresciani Nicholas Montini e Michele Ognibeni (Porsche 911) quali vincitori del XXV Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy.

La gara, organizzata da ACI Livorno Sport, decima prova del Campionato Europeo Rally Storici e penultima del Campionato Italiano, svolta tra la sera di giovedì scorso ed il pomeriggio odierno con l’organizzazione di ACI Livorno Sport, ha avuto nuovamente come quartier generale Capoliveri.

L’evento, inteso anche come veicolo di promozione del territorio, ha vissuto momenti decisamente esaltanti e spettacolari, per la gioia dei numerosi appassionati arrivati all’Isola d’Elba per vedere proseguire la tradizione di uno dei rallies più amati al mondo.

La vittoria di Montini, venticinquenne bresciano di Sabbio Chiese affiancato da Ognibeni, é arrivata con l’epilogo della gara, nel dettaglio con le ultime due prove speciali. La cronaca dell’Elba targato duemilatredici racconta di un confronto sportivo avvincente ed incerto, con ben sei passaggi di testimonio per la leadership. Il primo ad andare al comando era stato, giovedì sera, il bresciano “Pedro” (Lancia Rally 037, Campione Europeo uscente e vincitore della gara nel 2012), poi dalla seconda alla terza prova ha comandato la verde Porsche 911 di Luigi Marchionni appaiata a quella di Lucio Da Zanche, per poi vedere quest’ultimo cercare l’allungo e chiudere in testa la prima tappa dopo aver piegato la resistenza dello stesso “Pedro” che per la sola sesta prova era riuscito a tornare davanti a tutti.


Stamani altra doccia fredda, con il leader Da Zanche prima afflitto da problemi alla frizione, poi affondato in classifica per una foratura (PS 11). A quel punto è passato al comando il senese Alberto Salvini, alla sua seconda gara con l’Audi Quattro. Quando il pilota di Castelnuovo Berardenga pareva avviato all’alloro è arrivato un nuovo colpo di scena: Salvini ha sofferto l’iniziativa del giovane Montini che intanto si era insediato al secondo posto dopo una prestazione sempre a toni alti. Un attacco deciso nelle due “piesse” finali ha permesso al giovane valsabbino di cogliere un risultato significativo, quello che ha sancito la sua prima vittoria assoluta conquistata al primo anno di esperienza con la spettacolare coupé di Stoccarda.

Salvini dunque a terminato al posto d’onore mentre la terza piazza è andata al biellese Davide Negri (Porsche 911), attardato di circa 2’ da una foratura patita durante la sesta prova speciale di ieri ed oggi rivalutatosi bene in quello che è stato il suo primo Rallye Elba.

Ai piedi del podio, in quarta posizione, ha finito Enrico Brazzoli (Lancia Rally 037), attardato sulla PS 8, l’ultima della prima tappa, da una foratura. Un fuori programma al quale il cuneese ha reagito in concreto con una prestazione decisamente cristallina oggi che gli ha permesso di tenersi dietro il norvegese Walter Jensen, al via con una vettura analoga “griffata” Martini, ricordo concreto degli anni ruggenti dei rallies mondiali.

Sfortuna per diversi, a partire da “Pedro”, fermatosi per problemi al cambio ed alla trasmissione allo start della PS12, quindi a due impegni dalla bandiera a scacchi. Anche il pavese Matteo Musti (Porsche 911) non ha sorriso: pesantemente attardato in avvio di gara ed affondato in classifica per problemi ad una bobina, quelli che pur con un tentativo di rimonta gli hanno inibito di entrare anche nella top ten assoluta.

Nel Primo Raggruppamento CSAI ha chiuso al comando Luigi Zampaglione (Porsche 911), primo anche nella Categoria 1 della corsa continentale, il Secondo Raggruppamento CSAI è andato a Montini, il Terzo Raggruppamento all’austriaco Wagner (Porsche 911, vincitore anche nella Categoria 3 dell’Europeo), dopo che aveva concluso al comando la prima tappa Marco Raoul Domenicali (Porsche 911 SC), poi fermatosi oggi.  Tornando alla lettura della gara in chiave europea, nella Categoria 2 ha primeggiato lo svedese Mats Myrsell, anche lui su una Porsche 911 e la Categoria 4 è stata appannaggio di Salvini.

Notevoli le performance, con punte di vero spettacolo e “numeri” da manuale, da parte del sammarinese Giuliano Calzolari (Ford Escort RS), grande ottavo nella generale (davanti a Da Zanche) e primo delle “due litri” ed anche dell’indimenticato Campione biellese degli anni ottanta Federico Ormezzano, con la Talbot Lotus 2.2, applauditissimo dal pubblico, così come è stato per il primo degli elbani, Marco Galullo, con una Lancia Fulvia HF.

La Coppa Porsche-Michelin è andata a Montini ed il Trofeo A112 Abarth, che in questa occasione prevedeva una classifica separata per entrambe le tappe (e relativo punteggio) ha visto primeggiare ieri il trentino Tiziano Nerobutto, che oggi ha bissato. La vittoria assoluta del Trofeo 2013 è stata invece della vicentina di Arzignano Lisa Meggiarin.

Classifiche: http://goo.gl/AQ4ciX

Foto: Montini (foto Valerio Incerpi)

www.rallyelbastorico.net

Aci Livorno Sport ASD
Via Verdi 32    57126 Livorno
tel. 0039 (0) 586 898435
fax 0039 (0)586 205937
acilivornosport@acilivorno.it
FACEBOOK  www.facebook.com/RallyeElba
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it








venerdì 20 settembre 2013

XXV RALLYE ELBA STORICO-TROFEO LOCMAN ITALY: LA PRIMA TAPPA IN MANO A DA ZANCHE-OBERTI (PORSCHE 911)


INFORMAZIONI STAMPA
 NUMERO 11 –  Capoliveri (Isola d’Elba, Livorno), 20 settembre 2013

XXV RALLYE ELBA STORICO-TROFEO LOCMAN ITALY:
LA PRIMA TAPPA IN MANO A DA ZANCHE-OBERTI (PORSCHE 911)
Da ieri sera duelli e tanto spettacolo, proseguiti oggi sulle strade elbane 
con il conforto di una bellissima giornata di sole estivo.

Il valtellinese è passato al comando dalla quarta prova speciale, duellando prima con il conterraneo Marchionni, poi ha battagliato con il bresciano “Pedro” sino alla settima prova,  poi ha preso  il largo con quest’ultimo attardato da problemi alla trasmissione.

Domani altre sei prove speciali con arrivo finale alle 16,00.

Accesi i motori ed avviati i duelli da ieri sera al XXV Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy. E’ stato subito grande spettacolo, sulle strade elbane, da parte dei 101 equipaggi partiti. Ieri sera si sono disputate due prove, tra cui quella “cittadina” di Capoliveri, presa letteralmente d’assalto dal pubblico delle grandi occasioni.

Oggi il confronto è proseguito con altri sei tratti cronometrati incastonati in un percorso che rispecchia molto del classico offerto negli anni dal rally isolano, con il valtellinese Lucio Da Zanche, Campione Italiano in carica, che ha concluso al comando. Il pilota di Bormio, al volante della Porsche 911, affiancato da Oberti ha finito la prima, lunga, fatica all’Elba al termine di una tappa decisamente avvincente e ricca di colpi di scena.

Ieri sera, dopo uno spunto brillante di “Pedro” (Lancia Rally 037) sulla “Volterraio-Falconaia”, poi andato in crisi di gomme nel toboga della “piesse” cittadina di Capoliveri, aveva chiuso al comando l’altro valtellinese Luigi Marchionni (Porsche 911). Questi è rimasto con il vento in poppa sino alla quarta prova, per poi fermarsi sulla quinta per una “toccata” e conseguente foratura, oltre al danno irreparabile al ponte posteriore.


Da Zanche, che poco prima lo aveva appaiato in vetta alla classifica, ha così potuto prendere un leggero margine, tallonato però dallo stesso “Pedro”, riuscito poi a passare al comando dalla sesta chrono, la “Monte Giove-Falconaia”. Poi, il bresciano della Lancia bianco-rossa, Campione Europeo in carica, è stato costretto a lasciare di nuovo il passo per difficoltà palesate alla trasmissione, ed a quel punto Da Zanche si è ritrovato nuovamente leader.

Con il driver bresciano scivolato in settima posizione assoluta, Da Zanche ha così ha chiuso da leader la giornata con 28”7 di vantaggio sul brillante senese Alberto Salvini e la sua Audi Quattro, con la quale è alla sua seconda gara, mentre terzo provvisorio, a 44”8, è il giovane bresciano Nicolas Montini (Porsche 911) , visto costantemente nelle zone alte della classifica.

Sfortuna per diversi, a partire dal pavese Matteo Musti (Porsche 911) pesantemente attardato in avvio di gara ed affondato in classifica per problemi ad una bobina ed anche per il biellese Davide Negri (Porsche 911), attardato di circa 2’ da una foratura patita durante la sesta prova speciale del suo primo Rallye Elba, imitato dal cuneese Enrico Brazzoli (Lancia Rally 037) sulla PS 8.

Nel Primo Raggruppamento CSAI ha chiuso al comando Luigi Zampaglione (Porsche 911), primo anche nella Categoria 1 della corsa continentale, davanti all’Alpine Renault 110 del piemontese Luigi Capsoni.


Il Secondo Raggruppamento CSAI è per adesso in mano al leader Da Zanche su Montini e Negri ed il Terzo Raggruppamento per adesso vede al comando Marco Raoul Domenicali (Porsche 911 SC), davanti a tutti anche nella Categoria 3.

Tornando alla lettura della gara in chiave europea, nella Categoria 2 Da Zanche e Montini sono oltremodo leader, con il veronese Andreis (Porsche 911) terzo. La Categoria 4 è in mano a Salvini.

Notevoli le performance, con punte di vero spettacolo, da parte del sammarinese Giuliano Calzolari (Ford Escort RS), decimo nella generale e primo delle “due litri” ed anche dell’indimenticato Campione biellese degli anni ottanta Federico Ormezzano, con la Talbot Lotus 2.2, il quale ha chiuso questa prima tappa in diciannovesima posizione assoluta.

Il Trofeo A112 Abarth, che in questa occasione prevede una classifica separata per entrambe le tappe (e relativo punteggio) ha visto primeggiare il trentino Tiziano Nerobutto.

Domani, sabato 21 settembre il gran finale, con ulteriori sei tratti cronometrati: le sfide avvieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 16,00.

Sui social network Facebook e Twitter
È possibile seguire la gara mediante l’hashtag
#RallyeElbaStorico


Foto allegata: Da Zanche in azione (Foto V. Incerpi)

www.rallyelbastorico.net

Aci Livorno Sport ASD
Via Verdi 32    57126 Livorno
tel. 0039 (0) 586 898435
fax 0039 (0)586 205937
acilivornosport@acilivorno.it

FACEBOOK  www.facebook.com/RallyeElba
TWITTER    https://twitter.com/RallyeElba

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it





giovedì 19 settembre 2013

POWER CAR TEAM IN PORTOGALLO ALL’ULTIM’ORA: UNA PEUGEOT 207 S2000 PER BERNARDO SOUSA AL RALLY DE MORTAGUA

INFOSTAMPA NO. 38/2013
Schio (Vicenza), 19 settembre

POWER CAR TEAM IN PORTOGALLO ALL’ULTIM’ORA:
UNA PEUGEOT 207 S2000 PER BERNARDO SOUSA
AL RALLY DE MORTAGUA
La squadra ha chiuso nella serata di ieri l’accordo con il pilota madeirense per partecipare alla gara valida per il campionato portoghese.

POWER CAR TEAM riprende la via dell’estero. Ieri sera la squadra diretta da Fabio Munaretto ha siglato l’accordo con il management del pilota madeirense Bernardo Sousa per la partecipazione, questo fine settimana, al Rally de Mortagua, valido per il campionato Nazionale Portoghese. La gara avrà come quartier generale la città di Mortagua, nella regione di Coimbra e sarà su fondo asfaltato.

POWER CAR TEAM metterà a disposizione di Sousa, affiancato da Hugo Magalhaes, una delle proprie Peugeot 207 S2000, con la quale si auspica di poter proseguire la striscia positiva di risultati da podio che hanno nuovamente riaffermato i colori “biancoverdi” tra i più medaglisti in ambito anche internazionale.



Sette le prove speciali da affrontare, con avvio domani sera con il prologo spettacolo mentre la porzione più sostanziosa della gara sarà sabato 21 settembre con arrivo nel pomeriggio.

Foto: Bernardo Sousa

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it



VIABILITA’ NELLE STRADE INTERESSATE DAL XXV RALLYE ELBA STORICO NEL COMUNE DI RIO NELL'ELBA

INFORMAZIONI STAMPA
 NUMERO 10 –  Capoliveri (Isola d’Elba, Livorno), 19 settembre 2013


VIABILITA’ NELLE STRADE INTERESSATE DAL XXV RALLYE ELBA STORICO
NEL COMUNE DI RIO NELL'ELBA

Il Comitato Organizzatore del XXV Rallye Elba Storico, al fine di evitare incomprensioni sulle comunicazioni diffuse circa la viabilità delle strade interessate dalla competizione, rende noto che in ogni e qualsiasi caso di urgenza saranno garantiti i transiti necessari ed inoltre, evidenzia che per le Prove Speciali NO. 1  della serata odierna – “Volterraio-Falconaia”, NO. 3 e 6 “Monte Giove-Falconaia” del 20 settembre e no. 10 e 13 “Padreterno-Falconaia” del 21 settembre - tutte nel Comune di Rio nell’Elba - la viabilità è stabilita per come segue:

PROVA SPECIALE NO.  1 “Volterraio-Falconaia” (19 settembre):
Chiusura al transito dalle ore 19,00 alle 22,00-22,30 circa (orario previsto di transito dell’ultimo concorrente).

PROVA SPECIALE  NO. 3-6 “Monte Giove-Falconaia” (20 settembre):
Chiusura al transito dalle ore 08,00 sino al passaggio previsto dell’ultimo concorrente, alle ore 10,00-10,30 circa;
Chiusura al transito dalle ore 12,30 sino al passaggio previsto dell’ultimo concorrente, alle ore 15,00- 15,30 circa.

PROVA SPECIALE NO. 10-13 “Padreterno-Falconaia” (21 settembre):
Chiusura al transito dalle ore 08,00 sino al passaggio previsto dell’ultimo concorrente, alle ore 10,30-11,00 circa;
Chiusura al transito dalle ore 12,30 sino al passaggio previsto dell’ultimo concorrente, alle ore 15,00-15,30 circa.

Sui social network Face book e Twitter
sarà possibile seguire la gara mediante l’hashtag #RallyeElbaStorico.

www.rallyelbastorico.net

Aci Livorno Sport ASD
Via Verdi 32    57126 Livorno
tel. 0039 (0) 586 898435
fax 0039 (0)586 205937
acilivornosport@acilivorno.it

FACEBOOK  www.facebook.com/RallyeElba
TWITTER    https://twitter.com/RallyeElba

UFFICIO STAMPA

MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli