lunedì 30 giugno 2014

IL 2. RALLY DI ROMACAPITALE L’8 E 9 NOVEMBRE: SARA’ FINALE UNICA DEL TROFEO RALLY NAZIONALI




IL 2. RALLY DI ROMACAPITALE L’8 E 9 NOVEMBRE:
SARA’ FINALE UNICA DEL TROFEO RALLY NAZIONALI

Rally Project Eventi, Max Rendina ed il Direttore di Gara e concept manager dell’evento Gianluca Marotta, hanno definito le linee di massima il Rally, che tornerà a proporre la “piesse spettacolo” al “Colosseo Quadrato” mentre partenza ed arrivo sono previste in Piazza del Popolo.

Roma, 30 giugno 2014 – Già adulto al secondo anno. Forse lo è stato anche lo scorso anno, quando si presentò con forza nel contesto nazionale dei rallies. Una gara, il Rally di RomaCapitale che all’inizio dello scorso autunno creò una vera e propria scossa tellurica nel plateau dei rallies italiani, catalizzando anche l’attenzione dei media stranieri, riportando le corse su strada nella “città eterna” dopo ben nove anni di assenza.

Quest’anno si replica anzi, si migliora, si cresce, si cercano nuovi spazi, per la seconda edizione, in programma per l’8 e 9 novembre, cui è stata assegnata la validità quale finale unica del Trofeo Rally Nazionali, la gara che andrà a raccogliere i rallisti di tutta Italia, coloro che svolgono l’importante attività di base, pronti a sfidarsi in un palcoscenico unico. Per questo, Rally Project Eventi, l’organizzatore, insieme al Direttore di Gara Gianluca Marotta, negli ultimi due mesi hanno lavorato senza soste per allestire un altro evento di ampio respiro, quello che dovrà dare la continuità ed allo stesso tempo prosegua a tracciare il futuro.


TORNA LA PROVA AL “COLOSSEO QUADRATO”, PARTENZA E ARRIVO IN PIAZZA DEL POPOLO
Se lo scorso anno un evento di ampia risonanza, con la partenza e l’arrivo alla “Bocca della Verità” e l’allestimento della prova spettacolo all’Eur, davanti al “Colosseo Quadrato”, quest’anno il Rally di RomaCapitale cerca nuovi stimoli: la “piesse” presso il “Palazzo della Civiltà Italiana”, sarà riproposta con l’avvincente formula dell’uno contro uno mentre la partenza e l’arrivo (con cerimonia di premiazione) saranno in Piazza del Popolo, ai piedi del Colle del Pincio, una location da sogno, al cui centro è posto il celebre “Obelisco Flaminio”, monolito di granito costruito in Egitto nel 1232-1200 a.C.

Il percorso è stato ricavato nel reatino, tre altri diversi tratti cronometrati due dei quali da ripetersi due volte ed uno tre volte. La prova più lunga sarà di 27,700 Km, la più breve di 8 Km. Il riordinamento notturno tra la prima e la seconda giornata è stato previsto in Piazza Vittorio Emanuele II a Rieti, il Parco di Assistenza ad Osteria Nuova.

La gara prenderà il via sabato 8 novembre alle ore 16,01 da Piazza del Popolo, poi i concorrenti inizieranno le sfide all’Eur con la prova denominata “Città di Roma” (dalle ore 16,50) e successivamente si porteranno a Rieti per entrare nel riordinamento notturno in Piazza Vittorio Emanuele II (entrata ore 19,28). L’indomani, domenica 9 novembre ne usciranno a partire dalle 8,01 e dopo l’intera giornata di duelli faranno ritorno a Piazza del popolo in Roma, alle ore 17,47. La gara misura in totale 452,450 chilometri, dei quali 104,180 di distanza competitiva.

UN QUARTIER GENERALE  ESCLUSIVO
Si è guardato al minimo dettaglio anche per l’edizione 2014, certamente considerando la scorta dell’esperienza dell’anno passato.  Per il 2° Rally di RomaCapitale, non poteva mancare una location esclusiva ed affascinante per la Direzione di Gara, per la Segreteria e Sala Stampa, nuovamente individuata presso lo SHERATON GOLF PARCO DE' MEDICI HOTEL & RESORT in Via Salvatore Rebecchini, 39 a Roma.

La prima edizione del Rally di RomaCapitale, lo scorso ottobre, avvalorata dalla presenza di alcuni “nomi” di risonanza del rallismo italiano – primo fra tutti il sette volte Campione d’Italia Paolo Andreucci - venne vinta da De Dominicis-Chiarcossi, su una Ford Focus WRC.


#rallydiromacapitale2014


UFFICIO STAMPA
c/o MGTcomunicazione-Studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

domenica 29 giugno 2014

Max Rendina al 71° Rally of Poland: una vittoria che avvicina il titolo iridato

INFOSTAMPA

Max Rendina al 71° Rally of Poland:
una vittoria che avvicina il titolo iridato
Tre tappe decisamente dure, su fondo sabbioso, hanno costretto il driver capitolino ad una tattica di gara estremamente accorta, che ha comunque premiato con la quarta vittoria stagionale.
Un deciso allungo in classifica lo ha portato ad un passo dal titolo “produzione”, confermando che c’è un’Italia che vince anche nel mondiale rally.

MIkolajki (Polonia), 29 giugno 2014 -

RALLY PROJECT e Max Rendina hanno vinto la classifica della Coppa FIA “Produzione” del 71° Rally of Poland, terminato poco dopo mezzogiorno. Affiancato da Mario Pizzuti, il driver capitolino, alla guida della Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N gestita in collaborazione con RalliArt Italy e gommata Pirelli, ha confermato di essere l’uomo da battere della stagione nella categoria delle vetture derivate dalla serie.

In Polonia, tra le insidiose sabbie della regione della Masuria, infatti, Rendina e Pizzuti hanno incasellato la loro quarta vittoria stagionale, dopo quelle di Montecarlo, Messico e Portogallo, compiendo un ulteriore e determinante alungo in vetta alla classifica di Campionato.

La gara non è stata facile, la sabbia caratteristica del percorso, fondo sul quale Rendina guidava per la volta, è stata resa ancor più indecifrabili, estremamente scivolose come anche nella seconda tappa, con la pioggia caduta con insistenza a limitare la prestazione di tutti. Ogni strategia ideata si è rivelata poco idonea, è sempre stato difficile trovare il giusto compromesso di set-up su strade comunque che imponevano una velocità mediamente molto alta pur avendo poco grip.

Passato al comando al termine della seconda tappa di ieri, Rendina ha poi cercato soprattutto di non correre rischi ed andare dritto all’obiettivo, il rischio, nel cercare di contenersi su strade comunque velocissime, era quello della deconcentrazione ed in epilogo il radiatore acqua danneggiato ha creato un momento di suspense, cui l’equipaggio ha reagito con fermezza.



La matematica non conforta sino in fondo, per la corsa al titolo, ma dice anche che la leadership è ben salda e che avendo a disposizione gli ultimi 25 punti giocabili (la regola impone sette gare da disputare e sei risultati utili) per il prossimo appuntamento, con lo scarto di 10 punti, nel caso di una vittoria con l’argentino Alonso che possa eventualmente arrivare secondo, il mondiale rally “produzione” arriverà a Roma.

Il commento di Max Rendina al termine della gara: “Abbiamo fatto una gran fatica. Per tutta la gara non siamo riusciti ad arrivare ad un giusto compromesso tra set-up e gomme, abbiamo cercato di capire le reazioni e le sensazioni della Lancer prova per prova. Poi, una volta passati al comando è stato poi difficile guidare . . . piano, per non prendere rischi e farci sfuggire la vittoria, troppo importante. Adesso siamo arrivati ad un momento topico della stagione, dovremo giocarci bene tutte le nostre carte e portare un titolo iridato di rally in Italia dopo molti anni. Un titolo che arriverà a Roma. Ci crediamo!”.

La prossima gara iridata di Rendina-Pizzuti dovrà essere decisa a breve tempo.

CLASSIFICA PROVVISORIA FIA PRODUCTION CUP: 1. Rendina 122 punti; 2. Alonso 86; 3. Linari 68; 4. Torres 54; 5. Bestard 36; 6. Vallario 18.




Max Rendina al Rally of Poland: la seconda tappa è finita al comando del “Produzione”


Max Rendina al Rally of Poland:
la seconda tappa è finita al comando del “Produzione”
Pur con le difficoltà del dover correre su sabbia con la pioggia il driver romano ha saputo interpretare al meglio le insidie della gara polacca con la soddisfazione della leadership.

Mikolajki (Polonia), 29 giugno 2014 -

RALLY PROJECT e Max Rendina hanno chiuso al comando la seconda tappa del 71° Rally of Poland. Affiancato da Mario Pizzuti, il driver romano aveva avviato la gara polacca con le difficoltà del non conoscere le sensazioni e le reazioni del correre su fondo sabbioso, chiudendo la prima tappa in seconda posizione della classifica “Produzione”.

Assecondato alla perfezione dalla Mitsubishi Lancer Evolution curata in collaborazione con RalliArt Italy e gommata Pirelli, Rendina ha corso l’intera tappa di ieri sempre con le difficoltà date dal fondo, alle quali si sono aggiunte quelle date dalla pioggia, che ha reso le strade estremamente scivolose, indecifrabili anche per poter operare una strategia idonea. Il finale della giornata ha regalato comunque la soddisfazione della leadership della classifica di categoria, davanti all’argentino Alonso.


Il commento di Max Rendina al termine della seconda tappa: “strade indecifrabili ed in più ci si è messa pure la pioggia. Stiamo soffrendo non poco, ma teniamo duro. Siamo al comando, ci volgiamo restare sino al termine!”.

Nella foto: MAX RENDINA in azione (foto M. Martella)


MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione

info@mgtcomunicazione.com

ERTS-Hankook Competition rinuncia al Rally San Marino: Andrea Perego costretto al riposo per due costole fratturate.



COMUNICATO STAMPA


Livorno, 29 giugno 2014


ERTS-Hankook Competition rinuncia al Rally San Marino:
Andrea Perego costretto al riposo per due costole fratturate.
Il pilota valtellinese ha lamentato forti dolori al costato durante una sessione di test lo scorso mercoledì.
La diagnosi medica indica una lieve frattura di due costole, sicura conseguenza dell’incidente occorsogli al Rally d’Italia-Sardegna ad inizio mese. La prescrizione medica lo obbliga al riposo assoluto per circa un mese.


ERTS-Hankook Competition è costretta a saltare il 42° Rally di San Marino, quinta prova del Campionato Italiano Rally, in programma il 4 e 5 luglio.

Andrea Perego, pilota ufficiale del programma organizzato nella serie tricolore, è costretto al riposo assoluto per circa un mese a seguito della diagnosi medica emessa ieri, la quale ha evidenziato la lieve frattura di due costole. Il medico ha prescritto un mese circa di riposo assoluto e totale assenza di sforzi che possano pregiudicare la completa ripresa fisica, per cui il driver di valtellinese è costretto a rinunciare alla gara sammarinese.


Perego-Farnocchia in azione al Rally d'Italia (M. Bettiol)

Il problema fisico, per Perego, si è evidenziato durante la sessione di test pre-event organizzata lo scorso mercoledì durante la quale, per il forte dolore al costato, ha dovuto interrompere il lavoro dopo circa quaranta chilometri percorsi.

La frattura delle costole è la sicura conseguenza dell’incidente in gara occorso a Perego durante le prime fasi del Rally d’Italia-Sardegna, problema rimasto latente sino a che il pilota non si è prodotto in uno sforzo fisico importante come appunto il lavoro di test di mercoledì scorso.

Il programma di ERTS Hankook Competition nel tricolore rally non si ferma, riprenderà in occasione del 50° Rally del Friuli, a fine agosto.
______________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo favorito molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS
Via Ugione 25
57121 Livorno
Telefono   0586 421357
order@erts.it




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

sabato 28 giugno 2014

Max Rendina al Rally of Poland: prima tappa “di attesa”




Max Rendina al Rally of Poland: prima tappa “di attesa”
Il pilota romano, correndo sulla sabbia nordica e nel fango ha sofferto l’adattamento ad un fondo su cui non aveva mai corso. Al termine della prima tappa è secondo del “Produzione”, grazie ad una notevole progressione.

Roma, 28 giugno 2014 -

RALLY PROJECT e Max Rendina hanno iniziato in salita il 71° Rally of Poland. La prima tappa, tra la serata di giovedì scorso e la giornata di ieri, ha portato il driver romano, affiancato da Mario PIzzuti, al secondo posto della classifica “Produzione”, al termine di due giornate sofferte.


La sabbia, un fondo sul quale Rendina è allla prima esperienza ed il fondo reso a tratti impraticabile dalle piogge, hanno costretto l’equipaggio, con la Mitsubishi Lancer Evolution curata in collaborazione con RalliArt Italy e gommata Pirelli, ad operare una concreta progressione che ha portato ad una soddisfazione, la seconda posizione di categoria a ridosso del leader Alonso, il più acceso rivale in Campionato.

Il commento di Max Rendina al termine della prima tappa: “Molto dura, il fondo non lo conosco e poi è piuttosto appesantito, indecifrabile per le piogge. Non cerchiamo eccessi, solo di tenere un buon ritmo e di arrivare alla fine, sono importanti i punti per il Campionato”.

Nella foto: MAX RENDINA in azione (foto M. Martella)


MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione

info@mgtcomunicazione.com

venerdì 27 giugno 2014

IL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SEGNA 50




IL RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SEGNA 50  
Dal 28 al 30 agosto, nella sua classica collocazione post ferie, la gara festeggerà quest’anno le nozze d’oro con lo sport.       
               
Le validità  del Campionato Europeo Rally Storici e del “tricolore” farà tornare Cividale del Friuli, patrimonio Unesco, al centro dell’interesse internazionale del motorsport. Percorso e logistica in ampia parte rispecchiano il passato. 

Agevolazioni per l’iscrizioni a chi correrà con le vetture “ex scadute”.

Il 28 agosto prevista, a Udine, la grande festa del cinquantenario.


Udine, 27 giugno 2014

Il 50. Rally del Friuli Venezia Giulia.  In queste poche parole è racchiusa una fetta importante di storia sportiva motoristica italiana ed internazionale. Le nozze d’oro con lo sport, questa gara di rally tra le più amate in Italia ed in Europa, le festeggerà nella sua classica collocazione post ferie, dal 28 al 30 agosto, ancora con Cividale del Friuli, patrimonio Unesco, quale cuore pulsante di un evento i cui festeggiamenti dell’importante traguardo che andrà a raggiungere vennero avviati proprio con la chiusura della passata edizione.

Oltre a pensiero per lo sport, la Scuderia Friuli ACU, organizzatore dell’evento, ha sempre pensato al proprio rally quale veicolo importante atto a favorire la comunicazione del territorio, di una terra ispirata da sempre al turismo ed all’accoglienza, destinazione esclusiva e di sempre maggior richiamo, caratteri che andranno ad amplificarsi di nuovo sfruttando soprattutto il “turismo emozionale”, quello legato cioè direttamente all’evento stesso, che favorisce l’incoming, ampliando la stagione turistica ed una ricaduta economica sul territorio stesso.

UNA GARA, DI NUOVO TANTE GARE
Sotto l’aspetto puramente tecnico-sportivo, il Rally rimarrà come base a Cividale del Friuli,  il cui itinerario longobardo è riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, ospitandovi il quartier generale oltre al Parco di Assistenza ed i Riordinamenti. Il Rally del Friuli Venezia Giulia, rimarrà comunque legato ancora – ed in modo decisamente forte - alla città di Udine: è confermato infatti lo svolgimento della Prova Speciale “spettacolo” in                          Piazza I maggio, un parterre tra i più esclusivi a livello internazionale. Sempre ad Udine, avrà luogo, la sera di giovedì 28 agosto la grande festa che celebrerà i 50 anni del rally (presso l’Hotel Astoria in piazza XX settembre),mentre nella consueta cornice di Piazza Libertà vi saranno l’arrivo e la cerimonia di premiazione al sabato pomeriggio.

Il Rally conferma anche  una vera e propria messe di validità, che vanno dall’Europeo Rally Storici, del quale sarà l’undicesima prova, alla conferma per il Campionato Italiano Rally (sesta prova su otto) e sono previste poi le validità per la celebre Mitropa Cup (sesta prova), per il Campionato Sloveno Rally, per il TRN di IV e V zona, oltre che per i prestigiosi ed avvincenti monomarca Citroën, Renault e Suzuki. 

AGEVOLAZIONI PER LE VETTURE “EX SCADUTE”
L’organizzazione, nel passato ha sempre dato modo di far vedere la propria vicinanza a chi corre ed anche quest’anno ha pensato un evento che debba essere “a misura di pilota”. Per vetture “ex scaduta omologazione” è prevista la tassa di iscrizione con un minimo aumento rispetto al 2013, in considerazione anche del particolare momento di difficoltà economica oltre che per incentivare la partecipazione ad un ampio respiro di piloti che vorranno essere al via di un evento unico.

Scandola-D'Amore (foto D. Monai)

IL PERCORSO RICAVATO DALLA TRADIZIONE, LOGISTICA CONFERMATA
Vi saranno alcune modifiche nello sviluppo delle prove speciali nell’ottica di concentrazione della gara. La prima tappa “pomeridiana” è prevista per venerdì 29 agosto, dalle 13.40 alle 21.15 mentre sarà più lunga quella di sabato 30 agosto, dalle 10.00 alle 18.30. Saranno solo due, le prove speciali diverse per la prima tappa e tre nella seconda, tutte ripetute per due volte. Rispetto alle ultime edizioni tornerà una “vecchia” prova, una “classica” che non viene corsa dal 2008.
I piloti si troveranno di fronte a prove speciali generalmente molto guidate, con una conformazione varia, tra salita e discesa e comunque sempre molto impegnative e selettive, con un asfalto che, a causa dell’abrasività, mette a dura prova gli pneumatici. Sotto l’aspetto logistico, verrà ancora riproposta la soluzione dell’unico parco assistenza a Cividale del Friuli, nella zona degli impianti sportivi, praticamente attiguo alla zona dei riordinamenti, soluzione ampiamente collaudata negli anni, grazie anche all’ubicazione della città longobarda, centrale rispetto alle prove speciali, che richiama sempre una bella cornice di pubblico.  In considerazione degli ampi consensi avuti nelle ultime edizioni ed a maggior ragione anche quest’anno visto che il quartier generale è confermato a Cividale del Friuli,  lo shakedown si svolgerà di nuovo nella parte iniziale della ex-prova di San Pietro Chiazzacco, in località Cialla di Prepotto, soluzione ottimale a livello tecnico in quanto la strada scelta ha caratteristiche simili a quelle della gara.

L’edizione del 2013 venne vinta da Scandola-D’Amore, sulla Skoda Fabia S2000 ufficiale, con quel successo la coppia si aggiudicò il titolo di Campione d’Italia.


SCUDERIA FRIULI ACU
Viale Palmanova, 216
33100 UDINE
Tel. 0432 603138 -  fax  0432 524473
info@scuderiafriuli.com

www.rallyalpiorientali.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI STAMPA ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


mercoledì 25 giugno 2014

ERTS-Hankook Competition: sesta vittoria assoluta in Valdicecina




COMUNICATO STAMPA



Livorno, 25 giugno 2014


ERTS-Hankook Competition:
sesta vittoria assoluta in Valdicecina
Lo scorso week-end, per mano del pisano Carlo Alberto Senigagliesi, su una Peugeot 207 S2000, gli pneumatici coreani si sono confermati performanti per gli alti livelli.  Prosegue il lavoro di sviluppo per permettere ai clienti sportivi di trarre il massimo dalla loro esperienza sportiva con Hankook.


Nuovo successo assoluto, il sesto stagionale in Italia, per gli pneumatici Hankook. ERTS-Hankook Competition , distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti “racing” del costruttore coreano.

Domenica scorsa, al 36° Rally Alta Valdicecina (Pisa), valido per il TRN di 4^ zona, Carlo Alberto Senigagliesi e Giacomo Morganti hanno vinto a bordo della Peugeot 207 S2000.

Senigagliesi (FotoFrame)

Il pilota pisano di Pomarance non saliva sulla vettura “del leone” dallo scorso febbraio e nonostante i classici problemi dovuti ad una regolazione del set-up effettuata praticamente in gara prova dopo prova, oltre che ad una difficoltà con l’impianto frenante risolta verso l’epilogo dell’impegno, è arrivato un nuovo e significativo alloro.

Sono stati utilizzati pneumatici a mescola "mediaT52" dei quali è stata riscontrata la notevole durata e la performance garantita per tutto l’arco dell’impegno, soprattutto apprezzati in condizioni critiche di caldo eccessivo come quelle trovate in questa occasione.

In Valdicecina si sono registrate anche altre soddisfazioni, con ben quattro piloti andati a podio nelle rispettive classi, due delle quali segnate alla voce “vittoria”: si segnalano i successi in classe A0 di Bertolozzi ed in classe N1 per Baisi, entrambi i piloti sono stati in testa da inizio a fine gara. Prestazioni di spessore si sono avute anche da Restano, secondo in classe N3 e da Gallinaro secondo in A7.

A questi nuovo successi si va ad aggiungere il nuovo alloro assoluto di Marco Strata che a fine maggio ha vinto il Rally Coppa D'Oro di Alessandria con la sua Mitsubishi Lancer Evolution “R4”, utilizzando pneumatici Hankook e compiendo in gara un importante test comparativo con prodotti dei competitor. Strata, che ha quindi bissato il successo assoluto ottenuto al Rally del Monferrato dello scorso marzo, ha deciso di terminare la stagione avvalendosi degli pneumatici Hankook.

______________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo favorito molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS
Via Ugione 25
57121 Livorno
Telefono   0586 421357
order@erts.it




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Max Rendina al via del Rally of Poland: obiettivo allungo





Dopo la sofferta trasferta “di casa” in Sardegna, il pilota romano cercherà un nuovo input in classifica affrontando le sabbie della settima prova iridata stagionale.

Roma, 24 giugno 2014 -

RALLY PROJECT e Max Rendina hanno davanti a sé una nuova sfida iridata, la sesta partecipazione stagionale al Campionato del Mondo Rally WRC-2. Questo fine settimana, il driver romano ed il suo copilota Mario Pizzuti saranno impegnati al 71° Rally of Poland, una delle gare di rally più longeve al mondo, con il preciso intento di allungare in classifica, dopo la sofferta prestazione in Sardegna.

Rimasto saldamente al comando della classifica della “FIA PRODUCTION CUP” del Mondiale Rally anche dopo problemi legati all’attribuzione -nel post gara – di alcuni tempi di Prova Speciale, Rendina si prepara ad affrontare una nuova sfida, ancora su fondo sterrato, peraltro molto particolare in quanto si tratta in prevalenza di sabbia, tipica delle gare del nord Europa.


L’impegno che Rendina e Pizzuti hanno davanti, sarà quindi da affrontare – con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N gestita in joint con RalliArt Italy e gommata Pirelli -  con tutte le dovute cautele: il percorso, nella zona dei laghi della Masuria, è tanto affascinante quanto insidioso ed inoltre, sulla sabbia, l’equipaggio è alla prima esperienza in assoluto.

Il commento di Max Rendina alla vigilia della gara polacca: “Riteniamo questa gara un importante crocevia per la corsa al titolo. Sinora, abbiamo saputo affrontare tutte le situazioni più difficili, praticamente ogni partecipazione ci si è aperto un mondo nuovo e questa in Polonia lo sarà ancor di più in quanto il fondo sabbioso comporta un approccio diverso che non gli altri tipi di sterrato. Saranno tre tappe molto dure, non ci sarà il nostro diretto inseguitore Linari, Alonso e Torres invece ci saranno e dovremo fare la gara su di loro. L’obiettivo è uno solo, il successo, ci si gioca una grossa fetta di stagione”.

Settimo dei tredici appuntamenti iridati del 2014, il Rally of Poland è entrato nel “giro” mondiale dal 2009. Quest’anno avrà la novità di andare oltre confine, toccando la Lituania e conta 21 prove speciali per 350 chilometri di distanza competitiva.


CLASSIFICA “PRODUCTION CUP” WRC-2: 1. Rendina 97 punti; 2. Linari 70; 3. Alonso 68; 4. Torres, Bestard 33.

Nella foto: MAX RENDINA in azione (foto M. Martella)


MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione

info@mgtcomunicazione.com

martedì 24 giugno 2014

RALLY PROJECT E FRANCO LAGANA’ : - 3 AL TITOLO



La matematica, dopo la quarta vittoria consecutiva in Gruppo N del “Marca”, dice che manca poco alla conquista del titolo “produzione” nel tricolore WRCda parte della squadra e del pilota barese, confermatisi i massimi esponenti in Italia delle vetture derivate dalla serie.

Roma, 24 giugno 2014 -

RALLY PROJECT e Franco Laganà stanno oramai compiendo la decelerazione in vista della fine della loro corsa verso il titolo. Dopo la quarta vittoria di Gruppo N ottenuta lo scorso fine settimana al 31° Rally della Marca, quarto atto del Campionato Italiano WRC in provincia di Treviso, mancano solamente tre punti per la certezza matematica del nuovo scudetto da mettere in bacheca. .

L’obiettivo del pilota naturalizzato barese, la Coppa CSAI di Gruppo N, è dunque sempre più vicino, la restante porzione di Campionato, i rallies di San Martino di Castrozza e Como, servirà come passerella trionfale per una nuova stagione sugli scudi, praticamente andata sempre a senso unico e per Rally Project è la ulteriore conferma dell’essere struttura di riferimento in Italia per quanto riguarda i rally con Mitsubishi.  


Laganà, affiancato da Maurizio Messina sulla consueta Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N ha corso una gara in progressione dopo aver perso tempo a seguito di una foratura nelle prime battute di gara poi, sfruttando al meglio la competitività ed affidabilità della vettura nipponica, ha compiuto la rimonta  sino ad aggiudicarsi la categoria.

“Una soddisfazione, la gara trevigiana ci ha regalato nuove e vibranti soddisfazioni – ha commentato Laganà all’arrivo – stiamo veleggiando con il vento a favore, la vettura si è rivelata estremamente performante e con la squadra oramai siamo un amalgama di grande forza. La stagione meglio di così non potrebbe andare”.


Nella foto: Laganà-Messina in azione (Bettiol)


MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione

info@mgtcomunicazione.com

lunedì 23 giugno 2014

POWER CAR TEAM AL SUCCESSO IN ROMANIA CON DELECOUR





L’asso transalpino non ha concesso praticamente nulla agli avversari, andando di nuovo a vincere ed allungano in classifica di Campionato. Alla quarta prova del tricolore WRC nel trevigiano nuova affermazione di Antonio Forato.


Schio (Vicenza), 23 giugno 2014 – Nuovo successo assoluto di respiro internazionale, per POWER CAR TEAM, che ha vinto la quarta prova del Campionato Nazionale rally di Romania, il rally di Transilvania, per mano di Francois Delecour. E’ stato un successo netto, quello ottenuto dall’asso francese lo scorso fine settimana, affiancato da Savignoni, tornando alla guida della Peugeot 207 S2000.


Per le prime due prove della gara, con centro a Cluj-Napoca, Delecour ha cercato di sistemare il set-up della vettura e dalla terza è passato al comando per poi allontanarsi progressivamente dal resto degli avversari. Adesso la classifica provvisoria vede il transalpino al comando con 80 punti, ben 22 in più del secondo, il locale Girtofan, con Keleti terzo a 50 punti. Il prossimo impegno del Campionato Romeno sarà il 25 e 26 luglio con il rally Moldovei Bacau.

Soddisfazioni anche al 31° Rally della Marca, a Valdobbiadene (TV), quarta prova del Campionato Italiano WRC, al quale la squadra proponeva un ricco plateau di ben cinque vetture. Forato-Gasparotto, con la loro Renault Clio S1600 si sono resi autori di una nuova performance che li ha portati a chiudere in prima posizione di classe e tredicesimi assoluti nonostante una foratura durante la seconda prova, che ha obbligato l’equipaggio ad una veloce rincorsa dopo essere stati attardati. 


Ottima anche la prova fornita da D’Incà-Bortot, alla loro seconda esperienza sulla Renault Clio S1600. Hanno terminato la gara con una brillante seconda posizione di classe. Sfortunati incece Basso-Barone (Renault Clio R3) e Paris-Magrin (Renault Clio R3), entrambi fermi per una “toccata” posteriore mentre la Renault Twingo R2 affidata a Bardin-Pascale ha finito settima in classe R2B.

A MODENA CON VELLANI, AL “TICINO” CON BIZZOZZERO E BERETTA
Il prossimo fine settimana, al Rally Città di Modena tornerà Roberto Vellani. Il driver di Quattro Castella dopo la sfortunata parentesi con la Renault CLio R3 al Rally dell’Amorotto la settimana scorsa tornerà al voltante della Peugeot 207 S2000, con la quale cercherà senza mezzi termini il successo assoluto. Oltre all’impegno emiliano, per POWER CAR TEAM ci sarà quello doppio alla Ronde del Ticino, valida per il Campionato Svizzero e per la Lombardia Ronde Cup. Al via vi saranno David Bizzozzero con la Peugeot 207 S2000 ed Eros Beretta con una Renault Clio S1600.


Foto: Delecour e Forato 

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it





domenica 22 giugno 2014

CHIUSA CON SODDISFAZIONE LA PRIMA EDIZIONE DI “MOTOR G.A.M.P. SHOW”

COMUNICATO STAMPA

CHIUSA CON SODDISFAZIONE LA PRIMA EDIZIONE
DI “MOTOR G.A.M.P. SHOW”

Dal tardo pomeriggio di venerdì sino alla serata odierna la Fiera Millenaria di Gonzaga, è stata eletta a Capitale dei motori, con la prima edizione della kermesse che ha unito lo sport e lo show legati alle due e quattro ruote.

Agonismo, divertimento, adrenalina, anche una punta di glamour e lo sfondo dell’impegno sociale sono stati i caratteri dell’evento, confortato dalla presenza di circa 4000 spettatori, molti arrivati da fuori provincia.

L’evento ha iniziato al meglio l’impegno del reperire fondi da utilizzare per la rivalutazione del “Parco Boschetto” che si trova alle porte della città di Gonzaga, in collaborazione con  l’Amministrazione Comunale.


GONZAGA (Mantova), 22 giugno 2014 Termina nella serata odierna, la lunga maratona di tre giorni del MOTOR G.A.M.P. SHOW  di Gonzaga, in provincia di Mantova, organizzato presso le imponenti strutture della Fiera Millenaria.

Il grande spettacolo del motorsport nazionale, a due e quattro ruote, ha proposto un fine settimana ispirato al mondo dei motori e di tutto quello che vi gravita intorno, con  eventi sportivi, padiglioni espositivi, musica e spettacoli varii.

L’organizzazione, curata dal G.A.M.P. Club, acronimo di Gonzaga Action Motor Power, con l’importante patrocinio del Comune di Gonzaga, insieme con la struttura modenese TIM Cross si è impegnata a fondo nella creazione dell’evento ed i risultati si sono potuti toccare con mano in questi giorni, soprattutto grazie al conforto dei circa 4000 visitatori, molti dei quali arrivati da fuori provincia, che hanno seguito con interesse tutte le proposte a loro dedicate.

La kermesse ha aperto i cancelli al pubblico nel tardo pomeriggio di venerdì scorso e da allora, il ritmo degli eventi che si sono susseguiti è stato frenetico, con piloti di auto e moto costantemente impegnati in gare oltre che esibizioni, grazie all’apporto dei ben 200 motociclisti e dei 70 piloti di automobilismo che hanno “staccato” con entusiasmo il cartellino di presenza.


Non da meno è stata la parte statica, quella dei padiglioni espositivi, con i ben cento espositori che hanno occupato interamente la superficie di 10000 metri quadrati a disposizione, avendo avuto modo di proporsi al pubblico di appassionati e non.


L’evento è andato dunque in archivio per la sua prima edizione con un considerevole successo organizzativo ed ampi consensi per la parte sportiva, nata dalla passione per il motorsport e soprattutto dalla solidarietà. Il G.A.M.P. Club, un gruppo di amici da anni dediti con forte impegno ad attività sociali ha infatti ideato il  Motor G.A.M.P. Show. Al fine di reperire fondi da utilizzare per la rivalutazione del “Parco Boschetto” che si trova alle porte della città di Gonzaga, in collaborazione con  l’Amministrazione Comunale. C’è la volontà di creare un luogo socio educativo e ricreativo dove bambini, ragazzi e famiglie possano ritrovarsi per stare insieme, organizzare feste, giochi, campi estivi ed altre importanti iniziative di aggregazione.

Foto: alcuni scatti dell’evento.



UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it