mercoledì 31 agosto 2016

PRIMO ALLORO STAGIONALE PER POWER CAR TEAM



PRIMO ALLORO STAGIONALE PER POWER CAR TEAM:
IN FRIULI IL GIOVANE POLLARA VINCE LA MICHELIN R2 CUP
Libero da impegni di campionato, il giovane siciliano ha vinto il monomarca indetto dal costruttore di pneumatici francese. In gara anche la Clio S1600 affidata ad Andrea Maiani, primo di classe.

Schio (Vicenza), 31 agosto 2016

POWER CAR TEAM ha vinto il suo primo alloro stagionale, lo scorso fine settimana, al termine del 52° Rally del Friuli Venezia Giulia, sesta prova tricolore stagionale.
Con la Peugeot 208 R2, il giovane siciliano Marco Pollara, in coppia con Giuseppe Princiotto, ha vinto il monomarca Michelin R2 Rally Cup con 161 punti, contro i 74 di Bernardi ed i 60 di Mazzocchi, giunti nell’ordine. Sono giunti tredicesimi assoluti e secondi di classe R2B.


In Friuli, Pollara, portacolori della CST Sport, non aveva impegni di campionato Junior (li riprenderà a Roma a metà settembre), ha corso certamente che chiudere la pratica del trofeo Michelin oltre che cercare di acquisire quanta più esperienza possibile in una gara estremamente tecnica e selettiva.

Soddisfazioni anche per la Renault Clio S1600 affidata ad Andrea Maiani/Andrea Budoia, che ha conquistato la vittoria di classe con una prestazione in progressione.

IL PRIMO FINE SETTIMANA DI SETTEMBRE:  QUATTRO VETTURE IN TRE GARE, CON AVCI IN CERCA DELL’ALLUNGO IN TURCHIA
Il fine settimana che è in arrivo vedrà POWER CAR TEAM impegnato in tre diverse gare, due delle quali all’estero, con un totale di quattro vetture in campo.

L’impegno più “caldo” sarà quello in Turchia, per il quinto atto del Campionato Nazionale, all’Eskişehir Rallisi, dove Yagizi Avci e la Peugeot 208 T16 R5 cercheranno di consolidare la leadership conquistata a metà luglio con la vittoria al Rally Bursa.  La gara sarà su asfalto, un fondo che in Turchia è particolarmente difficile da interpretare, fattore non trascurabile per tentare l’allungo sugli inseguitori in Campionato e fattore anche importante per l’esperienza che trasmetterà ai tecnici della squadra.

Al Rally Mont-Blanc Morzine, in Francia, scenderà in campo una Renault Clio S1600 per lo svizzero Mathias Rossetti, affiancato da Stephane Fellay. L’obiettivo è il podio di categoria.

Due le vetture a Pico, per uno dei rallies più apprezzati del centro Italia: una Peugeot 208 T16 R5 sarà predisposta per Gianni Gravante ed una Peugeot 207 S2000 per Daniele Lattavo. Entrambi i driver sono di diritto tra i “papabili” per un posto di vertice nell’assoluta finale.


FOTO: Pollara in azione (Photo4)


TIBERIO BETTINI CI RIPROVA NELLA “SUA” GARA

COMUNICATO STAMPA

TIBERIO BETTINI CI RIPROVA NELLA “SUA” GARA

L’ex motocrossista questo fine settimana torna al volante della Clio S1600 al Rally di Reggello/Città di Firenze, gara di casa, con la voglia di rivalsa dopo la sfortuna del 2015.
Al suo fianco il fido Luigi Monticelli.

31 agosto 2016 – Una gara all’anno, oramai, ma organizzata e corsa al meglio delle possibilità. E’ questa, la filosofia di Tiberio Bettini, già valido pilota di motocross, che in occasione del 9° Rally di Reggello/Città di Firenze, questo fine settimana, torna ad indossare i panni del rallista di nuovo alla guida di una Renault Clio S1600.


In coppia con Luigi Monticelli, Bettini sarà al via della gara di casa con l’esemplare della millesei francese della piemontese Pool Racing, con la quale ha tutta l’intenzione di rifarsi dalla sfortuna patita lo scorso anno, quando un problema tecnico nel finale lo estromise da una posizione al sole nell’assoluta.

L’obiettivo, per Bettini, è ovviamente un podio di classe e la top ten assoluta: “Purtroppo, trovare il budget ed il tempo per poter correre in un certo modo è difficile, mi limito perciò a correre una sola gara all’anno, quella di casa, nella quale ho sempre cercato di far bene, per una soddisfazione personale, per gli sponsor e per i tanti amici tifosi che certamente ci sosterranno”.

Foto: Bettini in azione

Ufficio Stampa

Mgt comunicazione

Friuli “d'argento” per Stefano Martinelli

Friuli “d'argento” per Stefano Martinelli

Il pilota barghigiano, ambasciatore “itinerante” del proprio Comune, al 52° Rally Friuli Venezia Giulia incamera un importante secondo posto tra i protagonisti del Campionato Italiano R1.
Lo stesso risultato è giunto anche nell'ambito del Suzuki Rally Trophy, al termine di una gara lottata sul filo dei secondi.


31 agosto 2016

Prestazione d'effetto per Stefano Martinelli, lo scorso weekend, al 52° Rally Friuli Venezia Giulia.

Il pilota di Barga, che ha preso il via del sesto round del Campionato Italiano con la consueta Suzuki Swift R1 della Europea Corse e Nicolò Gonella alle note, è stato autore di una prova esaltante, che lo ha elevato fino al secondo posto finale del Campionato Italiano R1 e del Suzuki Rally Trophy.

Il portacolori della G.R. Motorsport ha dovuto lottare aspramente contro gli altri trofeisti, dando vita ad un'adrenalinica lotta a 4 per il successo sia del monomarca giapponese che nell'ambito “tricolore”. Dopo aver chiuso tappa 1 al quarto posto, a soli 24”3 dalla vetta, la giornata di domenica è coincisa con la rimonta fino alla piazza d'onore, impreziosita dall'affermazione nell'ultimo tratto cronometrato della gara, la lunga prova di “Mersino”.
I risultati conseguiti in Friuli portano ora Martinelli ad occupare la quarta piazza del Suzuki Rally Trophy, stessa posizione per cui lotta anche nel “tricolore” riservato alle R1, con l'opportunità di migliorare ulteriormente la sua classifica nel rush finale di Roma Capitale, che andrà in scena nella seconda metà di settembre.


DICHIARAZIONE DI STEFANO MARTINELLI:
Che gara tirata! Sapevo che l'impegno friulano, su strade stupende che esaltano le doti di guida, sarebbe stato alquanto difficile e non sarebbe stato semplice emergere nel confronto con gli altri trofeisti. Abbiamo lavorato bene per preparare la gara, e con Nicolò, navigatore talentuoso con cui avevo diviso l'abitacolo già lo scorso anno, l'intesa è stata immediata e redditizia. La lotta a quattro per la vittoria ci ha elettrizzati, e la seconda piazza finale mi restituisce ciò che la malasorte mi aveva negato a Cremona ed in altre gare. Adesso testa concentrata all'ultima sfida, al Roma Capitale, dove proverò a chiudere nel migliore dei modi una stagione positiva, in cui ho sensibilmente migliorato i risultati colti nel 2015”.

Oltre alla competizione, la mission propria di Stefano Martinelli durante la stagione sportiva è quella di onorare al massimo possibile il patrocinio concessogli, a titolo non oneroso, dal Comune di Barga.Al pilota ed alla sua programmazione sportiva 2016 è stata riconosciuta la grande valenza di comunicatori itineranti in favore del territorio barghigiano in Italia.


Foto: Martinelli in azione (D’Angelo)

martedì 30 agosto 2016

Luca Panzani nuovamente protagonista tricolore in Friuli



Luca Panzani nuovamente protagonista tricolore in Friuli

Il pilota lucchese, affiancato da Sara Baldacci, ha centrato una vittoria ed un secondo posto tra le “Due Ruote Motrici”, mantenendo aperti i giochi per la vittoria finale.

Il doppio terzo posto di trofeo “Renault Clio R3T Top” lo mantiene saldamente al comando del monomarca, che in Friuli ha dato avvio al Girone B.

Positive le impressioni riscontrate con la nuova squadra, DP Autosport, e la nuova scuderia, Promo Sport Racing.

Lucca, 30 agosto 2016 – Weekend da primattore per Luca Panzani, nuovamente in scena nel contesto del Campionato Italiano Rally con la partecipazione, lo scorso fine settimana,  al 52° Rally Friuli Venezia Giulia.

Con l'avvio del Girone B del monomarca Renault “Clio R3T Top”, obiettivo stagionale, Panzani è tornato nuovamente al volante della vettura turbo della casa francese, affiancato dalla navigatrice Sara Baldacci, affidandosi per la prima volta all'esemplare della bresciana DP Autosport e sotto le insegne della sua nuova scuderia, la Promo Sport Racing.

In terra friulana il giovane lucchese ha messo in campo l'ennesima performance di spessore, imponendosi, in Tappa 1, tra i protagonisti del Campionato Italiano Due Ruote Motrici, oltre ad afferrare la medaglia di bronzo per quanto concerne il monomarca Renault, mentre in Tappa 2, oltre a confermare il terzo posto nel trofeo della “losanga”, è arrivata la piazza d'onore tra le due ruote motrici. Risultati suggellati anche dall'undicesimo posto finale nella classifica assoluta del rally, ad un solo decimo dalla top ten.


Con i piazzamenti conseguiti in Friuli, Panzani si trova adesso, considerando anche gli scarti, a soli 4 punti dalla vetta del Campionato Italiano Due Ruote Motrici, quando al termine manca soltanto l'appuntamento finale del Due Valli, in programma a Verona per la metà di ottobre ed a coefficiente maggiorato. Vi è quindi la possibilità, più che concreta, di cucirsi addosso lo scudetto tricolore riservato alle 2RM.

Nel trofeo Renault, invece, Panzani rimane largamente leader, con 121,4 punti, ben 31 in più dell'avversario più vicino, con ancora due sfide in programma, "Roma Capitale" e "Due Valli".

DICHIARAZIONE DI LUCA PANZANI:
“Ci aspettavamo una gara tosta ed impegnativa, con l'incognita di disputarla a bordo di una nuova vettura, che ho potuto provare soltanto in un breve test il giorno prima della gara. Il percorso di gara, in più, era penalizzante per la versione turbo della Clio, rispetto alla gemella aspirata. Il lavoro fatto con DP Autosport, una squadra dalle grandi capacità tecniche ed umane, ci ha permesso comunque di raggiungere ottimi livelli di competitività, contro avversari che non ci hanno lasciato un attimo di respiro, ed i risultati centrati ne sono la riprova. Abbiamo ancora diverso lavoro da fare, per affinare i dettagli ed acquisire maggior confidenza con la vettura, ma siamo sulla strada giusta. Adesso ci concentreremo sul Rally di Roma Capitale per staccare ancor di più i nostri avversari di trofeo, prima di giocarci tutte le chance tricolori a Verona, dove sarà fondamentale non commettere il minimo errore. Vogliamo fortemente lo scudetto!”


Foto: Panzani e Baldacci in azione (foto di Davide Bonaventuri).

RUDY MICHELINI AL RUSH FINALE DELL’IRCUP: OBIETTIVO PODIO















RUDY MICHELINI AL RUSH FINALE DELL’IRCUP: OBIETTIVO PODIO


Il pilota lucchese, reduce da due gare sfortunate in Casentino ed anche a Lucca, si presenta al via questo fine settimana del 22° Rally Valli Cuneesi, nuovamente al volante della Ford Fiesta WRC, con l’obiettivo di salire sopra il podio finale del campionato.

Lucca, 30 agosto 2016

Rudy Michelini, affiancato da Michele Perna, questo fine settimana sarà al via del 22° Rally Valli Cuneesi, terzo ed ultimo atto del Campionato IRCup, che avrà come epicentro della manifestazione la cittadina di Dronero, in provincia di Cuneo.

Reduce da due appuntamenti punteggiati dalla sfortuna (Casentino e Lucca), il pilota lucchese si presenta ai nastri di partenza per questo gran finale di campionato con il preciso intento di rivalsa, quella che possa portarlo ad una prestazione di alto livello, al volante della Ford Fiesta WRC della PA Racing gommata Pirelli, puntando al podio finale.

Michelini adesso in classifica assoluta è quarto con 97 punti, dietro al terzo, l’aostano Chentre che ne ha 108,5 e davanti al veneto Sossella, vicino a solo 1,5 punti. Impegno dunque delicato, nel quale ci sarà da considerare l’attacco all’attico della classifica, che vede al momento il friulano Luca Rossetti saldamente in testa con 165,5 punti.



Rudy Michelini: “La pausa estiva è servita a ricaricare le batterie e dimenticare un mese di luglio decisamente nero a livello sportivo per noi. Non abbiamo perso certamente la motivazione e lo smalto, ci presentiamo in Piemonte carichi e motivati a far bene perché comunque abbiamo visto che di base possiamo giocarcela contro i migliori. Questo di Dronero non sarà un appuntamento facile, sulla carta la vittoria di campionato è ancora possibile, anche se il vantaggio di Luca Rossetti è molto importante. Questo weekend saremo in diversi a giocarci il podio finale della serie. Da parte nostra cercheremo di fare il massimo per dare senso compiuto alla stagione, contro avversari molto forti. La nostra speranza è quella di trovare fin dalle prime fasi di gara il giusto feeling con la vettura che usiamo per la seconda volta dopo il debutto avuto al Casentino. Ripeto, sarà una sfida particolarmente delicata, l’impegno sarà al massimo, senza distrazione alcuna, curando i minimi dettagli”.

Partenza della gara da piazza Manuel, a Dronero, venerdì 2 settembre, intorno alle 17,00. A seguire le prime due prove (la prova “Montoso”, da ripetere), col fascino delle notturne. Il giorno seguente, sabato 3 settembre, le restanti sfide con arrivi in pedana nel pomeriggio di sabato 3, a partire dalle 19,00 circa.



Nella foto: Rudy Michelini e Michele Perna in azione (Bettiol).