giovedì 27 novembre 2014

DB MOTORSPORT ASD SUGLI SCUDI ALLA 100 MIGLIA DI MAGIONE

 DB MOTORSPORT ASD SUGLI SCUDI
ALLA 100 MIGLIA DI MAGIONE
Riccardo De BEllis, in coppia con il milanese Barbieri lo scorso fine settimana ha posto fine alla stagione 2014 con la sesta piazza assoluta in Umbria.


Lucca, 27 novembre 2014 Lo scorso fine settimana, DB MOTORSPORT ASD ha chiuso il sipario della stagione  duemilaquattordici partecipando alla sempre avvincente 100 Miglia di Magione, all’autodromo “Borzacchini”, in provincia di Perugia.

In pista è sceso il portacolori Riccardo De Bellis, vice Campione della Coppa Italia - 1^ divisione, che ha diviso la sua Porsche 997 GT3 CUP preparata da ZRS Motorsport, con l’amico pilota milanese Stefano Barbieri e anche in questo caso si è registrata una notevole performance, quella che ha prodotto la sesta posizione assoluta e seconda di classe.

Un risultato di sicuro effetto, considerando che le vetture che hanno preceduto l’accoppiata De Bellis-Barbieri erano tutte di categoria superiore alla loro pur performante vettura della casa di Stoccarda.

“Anche l’ultima gara dell’anno è stata una soddisfazione - dice De Bellis - le auto che ci hanno preceduto erano tutte di categoria cilindrata e prestazioni ben superiori a quelle della nostra Porsche. Quindi il risultato lo consideriamo di grande soddisfazione per tutto il Team come anche per il mio compagno di avventura Barbieri, oltre che per la ZRS, che come consuetudine ha preparato e assistito la nostra auto nella maniera migliore.”

La pausa invernale servirà al Team DB Motorsport ASD di riorganizzare la propria attività in vista del 2015, per il quale si prevedono novità.

Nella foto: De Bellis in azione a Magione.


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE

bugelli@email.it

mercoledì 26 novembre 2014

Presenza di alto livello per Power Car Team al Monza Rally Show: arriva Luca Rossetti




Presenza di alto livello per Power Car Team al Monza Rally Show:
arriva Luca Rossetti
Cinque vetture alla kermesse brianzola ed una al Rally du Var, ultimo atto del Campionato Rally di Francia assicurano di nuovo alla squadra un ruolo di primo piano. Debutta in “bianco verde” Luca Rossetti.
     
SCHIO (Vicenza), 26 novembre 2014 POWER CAR TEAM torna in grande stile al Monza Rally Show, questo fine settimana. La squadra scledense è pronta a disputare un’altra edizione di alto profilo della kermesse brianzola, quest’anno più che mai prevista come avvincente e spettacolare.

Nel “circus” monzese  POWER CAR TEAM proporrà cinque vetture, con la “fascia di capitano” affidata nientemeno che all’ex Campione Europeo ed Italiano Luca Rossetti, al quale verrà affidata una Peugeot 208 T16 R5. Ovvio che avendo a disposizione un Campione del calibro del driver pordenonese, si punti ad un risultato di livello sia in categoria che nell’assoluta.

Tre le Peugeot 207 S2000 schierate in una categoria anche in questo caso ricca di grandi interpreti: Roberto Vellani, Denis Berti ed Andrea Spataro si propongono per i vertici cercando di sfruttare l’affidabilità e la competitività delle francesi “del leone” ed oltre a loro Michele Berti sarà impegnato in pista con la Renault Clio R3.


AL RALLY DU VAR TORNA RAGUES CON LA 208 R5
Dopo aver impressionato non poco alla ronde del Palladio, disputata per fare chilometri sulla Peugeot 208 T16 R5, il ventottenne francese Pierre Ragues, uno dei driver transalpini più forti nelle gare di endurance in pista (è pilota Alpine), tornerà a calarsi nel ruolo di rallista al Rally du Var, ultima prova del Campionato Rally di Francia. Al “Palladio”, il training si concluse con un notevole e beneaugurante terzo posto assoluto al debutto con la 208 sotto condizioni meteorologiche difficili. Logico quindi aspettarsi una nuova ed esaltante performance del giovane driver transalpino.

Rally Day di Pomarance in provincia di Pisa e Rally Driver Show a Monteforte d’Alpone, nel veronese, la settimana scorsa hanno prodotto altre soddisfazioni. In Toscana, nella gara in alta Valdicecina, erano al via due Renault Clio S1600 affidate rispettivamente a Massimo Fusetti e David Bizzozzero, al loro debutto in quelle strade. Bizzozzero ha finito ottimo settimo assoluto, Fusetti decimo, sfruttando al meglio la forza delle Clio loro affidate.
In provincia di Verona al via c’erano Mirko Tacchella con una Peugeot 207 S2000 e Mauro Mastella con la sua Renault Clio Williams Gruppo A. Tacchella ha conquistato un esaltante secondo posto assoluto e Mastella l’atrettanto solare decima posizione assoluta, davanti a molte vetture più recenti della sua.

Foto: Bizzozzero (Zini)

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


ERTS-Hankook Competition al “Monza Rally Show”

COMUNICATO STAMPA


Livorno, 26 novembre 2014


ERTS-Hankook Competition al “Monza Rally Show”:
sette vetture al via con presenza di spessore.
Prosegue l’apprezzamento dei clienti sportivi verso gli pneumatici coreani, che conoscono sempre più consensi da chi cerca performance di alto profilo.

ERTS-Hankook Competition, per questo fine settimana farà presenza di spessore al Monza Rally Show, annunciando di avere a disposizione ben sette vetture con le quali, tra divertimento, emozione ed impegno tecnologico, cercherà di proseguire il lavoro sul prodotto “racing” da rally, pur se la gara si svolge in autodromo.

I partecipanti serviti da ERTS Hankook Competition alla kermesse brianzola che da domani a domenica porterà come consuetudine molti appassionati di rally presso l’autodromo di Monza saranno tutti al via con vetture di alto livello, che vanno dalle World Rally Car, alle R5, poi S2000 ed R4.

Con la Citroen C4 WRC sarà al via il toscano Tobia Cavallini, che ha debuttato con soddisfazione con gli pneumatici Hankook allo scorso Rallylegend e nella gara che spesso lo ha visto tra i protagonisti di primo piano (è l’ottava volta che vi corre) e sempre con una top car, Ford Focus WRC, vi sarà il piemontese Luca Betti, che invece userà gli pneumatici per la prima volta.


Due le Ford Fiesta R5 seguite, quelle affidate rispettivamente a Michele Tagliani e Roberto Rayneri, mentre Davide Riccio e Michele Garcia avranno in mano il volante di due Abarth Grande Punto S2000. Graziano De Santis avrà invece a disposizione una Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R.

Fabrizio Bardi, Team principal di ERTS Hankook Competition: "Siamo lieti di fornire con i nostri pneumatici a Monza diverse vetture importanti peraltro guidate da piloti di livello, i quali daranno sicuramente indicazioni tecniche utilissime per il lavoro dedicato ai rallies da Hankook. Saremo a confrontarci con i nostri competitor ed anche questo è un elemento stimolante in più, sono sicuro che assisteremo a tre giorni di gare di forti contenuti sotto molti argomenti”.

ERTS Hankook Competition, si troverà dunque a Monza nella doppia veste di gestore della parte racing da una parte e dall’altra andrà a coniugare spirito sportivo, e spettacolo. Con il backstage della passione per la tecnologia, performance e sicurezza ed un lavoro continuo al servizio dei clienti sportivi. Guardando al futuro.
____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                 
57121 Livorno                                                                                                            
Telefono 0586 421357
order@erts.it



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com




RUDY MICHELINI E LA CITROEN DS3 R5 
AL VIA DEL MONZA RALLY SHOW
Il driver lucchese sarà uno degli “osservati speciali” tra le vetture R5 alla kermesse brianzola, dove sarà al debutto.

Correrà con pneumatici Pirelli, montati per la prima volta sulla vettura francese, affiancato dall’amico Matteo Franconi.

- 26 novembre 2014 -

Rudy Michelini sarà fra i protagonisti dell’esaltante Monza Rally Show, questo fine settimana, al volante della Citroen DS 3 R5. Il pilota lucchese, con Movisport e Procar Motorsport, ha deciso di chiudere la stagione 2014, suggellata da due successi assoluti con la vettura transalpina (che ha portato al debutto mondiale a Sanremo lo scorso aprile) con una gara capace di attrarre la forte attenzione dei media e del grande pubblico.

Dopo una stagione di soddisfazioni, ma anche di duro lavoro di sviluppo della vettura, seguito con forte attenzione da Citroen Racing, Michelini si concederà dunque una “distrazione”, portando in gara una vettura che sarà certamente tra le più seguite. 


Il progetto-Monza Rally Show sarà caratterizzato dall’importante partnership tecnica di Pirelli, che fornirà gli pneumatici usati tra l’altro per la prima volta con la vettura; alle note tornerà di nuovo l’amico Matteo Franconi.


Il commento di Rudy Michelini: “Parteciperò per la prima volta in assoluto al Monza Rally Show, ci concediamo questo regalo di fine stagione per gratificare anche l’impegno dei nostri partner con un evento che sarà seguito da migliaia di spettatori. Dopo una stagione di grande lavoro con la Citroën DS3 R5, che abbiamo portato al debutto ad inizio 2014 e che in questi mesi siamo riusciti a portare ad un notevole livello di affidabilità e competitività, la proveremo adesso per la prima volta con gli pneumatici Pirelli. La nostra partecipazione sarà quindi interessante anche sotto il profilo tecnico, benché la gara si svolga in circuito e avremo sensazioni diverse che non su strada. A Monza avremo la possibilità di dimostrare quanto sia stato produttivo il lavoro svolto fino ad ora, e questo ci stimola particolarmente”.

Il Monza Rally Show inizierà giovedì 27 novembre con le verifiche amministrative e tecniche e lo shakedown. Venerdì 28, dopo le ricognizioni, alle ore 15.30 partirà la prima tappa con le prime due Prove Speciali.  Sabato 29 seguiranno altri cinque impegni cronometrati della seconda tappa, mentre nella mattina di domenica 30 saranno disputate le ultime due prove che determineranno il vincitore dell’appuntamento brianzolo. Il rally, suddiviso in tre tappe, misura 170 km di cui 166 cronometrati. Alle ore 13.30 di domenica è previsto poi l’atteso evento finale, il “Monster Energy Masters’ Show”, in cui si sfideranno le vetture selezionate dall’organizzazione per l’emozionante Prova Spettacolo di 1,5 km. sul rettilineo centrale del circuito che concluderà la manifestazione.



media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

martedì 25 novembre 2014

AL “CIOCCHETTO” CON I PREMI DELL’OPEN RALLY TOSCANO


infostampa


AL “CIOCCHETTO” CON I PREMI
DELL’OPEN RALLY TOSCANO
La gara, in programma per il 20 e 21 dicembre con il format ancora previsto in due giorni, anche per il 2014 conoscerà un significativo stimolo che verrà trasmesso ai piloti iscritti al Campionato Toscano, con il primo premio che offrirà uno sconto ad una delle gare al Ciocco nel 2015.

Prevista una Prova Speciale inedita al sabato sera che sarà il ricordo di Maurizio “Icio” Perissinot, l’ideatore della gara, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Iscrizioni aperte sino al 15 dicembre, con soli 80 posti disponibili.


Castelvecchio Pascoli (Lucca), 25 novembre 2014

Anche per l’edizione numero ventitré del Rally il Ciocchetto, Organization Sport Events e l’Open Rally Toscano vanno a riproporre la joint che pensa a chi, iscritto al Campionato Toscano Rally CSAI per il 2014, correrà l’evento in programma dentro il comprensorio del Ciocco il 20 e 21 dicembre.

 Robert Kubica

Nel pieno del periodo delle iscrizioni, periodo che si chiuderà il 15 dicembre, l’Organizzazione comunica che al rally Il Ciocchetto verrà riservata una speciale classifica basata sui punteggi acquisiti con i risultati delle classi di appartenenza, come previsto nel regolamento dell'Open Rally 2014.

In caso di parità di punteggio saranno discriminanti le vittorie di classe nelle singole prove speciali. L'equipaggio vincitore verrà premiato nell'ambito della premiazione dell'OPEN RALLY - Campionato Toscano CSAI 2014.

                                                                                                                        Renato Travaglia

Inoltre sempre nello stesso ambito, al vincitore della classifica verrà consegnato, da parte di O.S.E., un buono di 150 Euro da sull’iscrizione di una delle manifestazioni rallistiche al Ciocco nel corso del 2015.

IL RICORDO DI “ICIO” PERISSINOT CON L’AVVIO DELLE SFIDE AL SABATO
Novità rappresentata da una Prova Speciale inedita, prevista nella prima giornata di sabato, ripetuta due volte, che prenderà il nome di “Icio” Perissinot, l’ideatore, nei primi anni novanta del “Ciocchetto” e della sua particolare formula, che ne fece da subito una grande gara, popolata negli anni da piloti di nome. Sino ad arrivare – due anni fa – ad essere precursore del nuovo format dei “RallyDay”, diventati una realtà nazionale dallo scorso anno, ideati per favorire l’attività sportiva a costi contenuti.

Gara dunque di nuovo concentrata in 48 ore, con ricognizioni, verifiche e Prove Speciali in due giorni che saranno decisamente “di corsa”, frenetici, che non lasceranno respiro ma che alla fine saranno gratificanti.  La due giorni dentro il comprensorio del Ciocco avvierà sabato 20 dicembre dalle ore 09,30 con la distribuzione del Road Book e dei ticket per le ricognizioni, seguiti dalle operazioni di verifica amministrativa e tecnica dalle ore 15,00 alle 19,00.  Le ricognizioni del percorso saranno dalle ore 11,30 alle 14,30 per una parte di prove e dalle 18,45 alle ore 19,30 per un’altra porzione di percorso.

LA SFIDA IN 14 “PIESSE”
Poco dopo si avrà il via alle sfide cronometrate, 14 in totale, dalle ore 20,00. Come già detto, le prime due “piesse” intitolate a Perissinot, poi i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle 22,14 per uscirne l’indomani, domenica 21 dicembre alle ore 7,30 ed andare ad affrontare le rimanenti 12 Prove Speciali, quattro diverse da ripetere tre volte, disegnate come consuetudine all’interno del Ciocco, che porteranno i nomi di “Ciava” e “Michelini”vale a dire colo che lo scorso anno siglarono il miglior tempo. La prima vettura vedrà poi sventolare la bandiera a scacchi bandiera a scacchi sventolerà a partire dalle 17,30.

La distanza totale della gara sarà di 76,800 chilometri, dei quali 31,740 cronometrati, vale a dire il 41,33%.

Il quartier generale, dell’evento (Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa), come consuetudine, sarà presso l’esclusiva location del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA.

Lo scorso anno la vittoria al 22° Rally Il Ciocchetto andò al massese Gabriele Ciavarella, con una Ford Fiesta R5.

www.cioccorally.it

CONTATTI
Organization Sport Events Località Il Ciocco – 55051 Barga (Lu)
telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;
mobile 320.9188842 Valerio Barsella
website: www.cioccorally.it
e-mail: info@cioccorally.it
e-mail PEC info@pec.cioccorally.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


domenica 23 novembre 2014

A SENIGAGLIESI-MORGANTI (Renault Clio S1600) IL 1° RALLY DAY DI POMARANCE




A SENIGAGLIESI-MORGANTI (Renault Clio S1600)
IL 1° RALLY DAY DI POMARANCE

Una gara estremamente tirata ed incerta, oltre che spettacolare, ha fatto concedere il bis di successi al pilota di casa,
il quale ha raggiunto anche il tris di vittorie nella stagione.

Ai posti d’onore Pisani e Arzà.

In Gruppo N vittoria per Pucci-Matucci (Renault Clio RS) i quali si aggiudicano il Trofeo Giovanni Doni.

23 novembre 2014 Il 1° Rally Day di Pomarance, corso oggi, ha visto la vittoria del locale Carlo Alberto Senigagliesi, affiancato dal livornese Giacomo Morganti, su una Renault Clio S1600. Il portacolori del Jolly Racing Team ha vinto la gara con un rush finale estremamente efficace, dopo aver duellato tutta la giornata con il giovane versiliese Gianandrea Pisani, in coppia con Jasmine Manfredi su una più potente Renault Clio R3. Terzo è arrivato lo spezzino Claudio Arzà finito terzo, anche lui alla guida di una Clio S1600.










 Organizzato da PromoGip, con la collaborazione di Jolly Racing Team, il rally quest’anno si è rinnovato proponendo due prove speciali, la “Valle della Trossa”  e quella inedita di Montecatini Valdicecina,  da percorrere tre volte ciascuna e proprio il percorso e la nuova formula “RallyDay” sono stati la chiave di volta per ammirare un confronto sul campo estremamente tirato, costantemente sul filo dei decimi di secondo. Un rally quindi incerto sino all’ultimo ed anche spettacolare, per la gioia dei molti appassionati che sfruttando una bella giornata di sole, hanno assistito alle evoluzioni in “piesse”.


Senigagliesi e Pisani, anche compagni di scuderia, non si sono risparmiati, il loro aspro ma leale e solare duello ha assunto toni di alto profilo sin dal via, i riscontri cronometrici di entrambi hanno portato a chiudere la partita proprio sulla “piesse” di chiusura, alla cui soglia Senigagliesi si è presentato con solo un secondo di vantaggio sull’altro. Il classico colpo di reni di quest’ultimo ha poi assicurato il bis di allori in questa gara (che sino allo scorso anno era una “Ronde”) oltre che il tris stagionale dopo quelli di Castelnuovo Valdicecina e Reggello. Colpo di reni che ha voluto dire 1”3 rifilati al giovane e promettente avversario, il quale ha lamentato difficoltà di assetto soprattutto nella prova di Micciano (la “Valle della Trossa”), meritandosi comunque ampi elogi per come ha caratterizzato la giornata di rally nella terra della geotermia.

Al terzo posto, a 6”4 dal vertice, ha chiuso Arzà, costantemente in scia del duo di testa e bravo anche a contenere gli attacchi continui e decisi dell’altro locale Nico Signorini (Renault Clio R3),  una delle più belle realtà della toscana da rally, finito a ruota con solo 8”3 di passivo. La quinta piazza finale è stata poi per il pisano di Guardistallo Christian Guazzini, al volante dell’ennesima Clio S1600, bravo ad interpretarla nonostante fosse con essa in debito di feeling.



Sesto ha chiuso l’elbano Andrea Volpi (Renault Clio R3), davanti al varesotto David Bizzozzero (Renault Clio S1600), alla sua prima esperienza in Toscana, quindi senza conoscere le strade della Valdicecina. In Gruppo N vittoria dei pistoiesi Pucci-Matucci, anche sedicesimi assoluti con la loro Renault Clio Rs. Con questo risultato si sono aggiudicati il Trofeo Giovanni Doni. Meritevole di elogio anche la nona posizione assoluta del pistoiese di Pescia Sandro Incerpi, con Monti alle note su una Peugeot 106 Rally.

Il 1° RallyDay di Pomarance è andato in archivio con un notevole successo organizzativo, suggellando nel migliore dei modi anche la fruttuosa collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montecatini Valdicecina, la quale è andata ad unirsi a quella rinnovata di Pomarance, come partner esclusivi dell’Organizzazione. Si è andata quindi rafforzando l’idea, peraltro avviata con la prima edizione della gara come “Ronde” nel 2008,  dell’evento inteso come importante veicolo di immagine per il territorio.

foto: Senigagliesi (foto Frame), Pisani (foto Zini) e Arzà (foto Frame)

CLASSIFICA FINALE (TOP TEN): 1. Senigagliesi-Morganti (Renault Clio S1600) in 24’08”0; 2. Pisani-Manfredi (Renault Clio) a 2”3; 3. Arzà-Tricoli (Renault Clio S1600) a 6”4; 4. Signorini-Riterini (Renault Clio) a 8”3; 5. Guazzini-Lupi (Renault Clio S1600) a 15”0; 6. Volpi-Scalabrini (Renault Clio) a 34”9; 7. Bizzozero-Tosetto (Renault Clio S1600) a 41”2; 8. Tucci-Micalizzi (Renault Clio S1600) a 42”4;  9. Incerpi-Monti (Peugeot 106) a 51”1; 10. Fusetti-Chiacchella (Renault Clio S1600) a 51”8.

CLASSIFICHE: http://goo.gl/KDy6Bk


#RallyDayPomarance2014