sabato 31 gennaio 2015

POWER CAR TEAM GIOCA LA “CARTA VERDE” NEL TRICOLORE RALLY: GIANANDREA PISANI PRONTO PER LA CORSA “JUNIOR”.






POWER CAR TEAM GIOCA LA “CARTA VERDE” NEL TRICOLORE RALLY:
GIANANDREA PISANI PRONTO PER LA CORSA “JUNIOR”.
Il giovane versiliese, classe 1992, si è fatto conoscere con notevoli performance lo scorso anno, culminate con la vittoria assoluta a Camaiore. A sua disposizione una Renault Twingo R2 con la quale parteciperà all’omonimo trofeo indetto dal costruttore transalpino.


Schio (Vicenza), 31 gennaio 2015


POWER CAR TEAM annuncia oggi di essere pronto a ribadire, in questo 2015, la propria presenza importante nel contesto del Campionato Italiano Rally Junior.

Durante la mattina odierna, presso la sede del Team a Schio è stato siglato l’accordo con il giovane Gianandrea Pisani, per la sua partecipazione alla stagione tricolore al volante di una Renault Twingo R2. Le gare in programma saranno sei, a partire dal Rally del Ciocco nella seconda metà di marzo per terminare a settembre a Roma.


Classe 1992, versiliese di Forte dei Marmi (Lucca), Pisani è una delle più belle realtà uscite dal qualificato panorama rallistico toscano. Ha debuttato nel 2012 ed il suo nome è arrivato alle cronache “di prima pagina” lo scorso anno, grazie a prestazioni di grande  valore tecnico e sportivo , culminate con il successo assoluto al Rally Day di Camaiore disputato a settembre.

Pisani sarà supportato dal partner JSTONE e l’attività sarà gestita dalla scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

Per l’intera stagione, che lo vedrà partecipare pure al Trofeo Renault Twingo Top, sarà affiancato dalla copilota lucchese Jasmine Manfredi, anche sua compagna nella vita, che lo affianca in macchina dallo scorso anno.

Il commento di Fabio Munaretto, Team Principal di Power Car Team: “Crediamo nella validità del Campionato Italiano Junior, per questo, negli anni ci siano sempre interessati a parteciparvi. Siamo estremamente felici di avere quest’anno un giovanissimo e valido pilota come Pisani, che abbiamo conosciuto per le sue performance durante l’anno passato. Ci impegneremo come al solito al fine di portarlo avanti nella sua carriera, cercando di essere oltre che un partner anche dei consiglieri per portarlo quanto più in alto possibile nel Campionato e nel Trofeo Twingo”.

Il commento di Gianandrea Pisani: “Ho davanti a me una bella opportunità in un palcoscenico unico. Per me e per Jasmine sarà praticamente tutto nuovo, ci sarà davvero da far gavetta ma la cosa non mi spaventa, anzi. Abbiamo scelto una squadra con grande esperienza come Power Car Team perché potrà darci il giusto supporto ed i giusti consigli per poter progredire nel nostro percorso formativo. Dico che è un sogno che si realizza!”.

La prima uscita stagionale per Pisani e Manfredi, a titolo di test, sarà il Rally Day del Carnevale, previsto per il 21/22 febbraio a Capannori (Lucca).

POWER CAR TEAM
Media service
MGT COMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com

venerdì 30 gennaio 2015

9° CITTA’ DI AREZZO – RONDE VALTIBERINA: DA OGGI ISCRIZIONI APERTE



La gara sarà il penultimo atto Challenge Raceday 2014-2015 ed avrà anche la validità per l’Open Rally Toscano.
Quest’anno sarà organizzata da Valtiberina Motorsport ed andrà a proporre di nuovo sfide emozionanti sull’Alpe di Poti.
Iscrizioni aperte sino al 23  febbraio.


Arezzo, 30 gennaio 2015Dalla giornata odierna, il 9° Città di Arezzo-Ronde Valtiberina, entra nella fase decisiva, quella che porterà alle sfide, previste per il 28 febbraio-01 marzo. Penultimo atto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2014/2015 e valida anche per l’Open Rally Toscano, la gara quest’anno gestita interamente da Valtiberina Motorsport, apre infatti le iscrizioni, periodo che arriverà sino al 23 febbraio.

AREZZO IL QUARTIER GENERALE DELL’EVENTO
Con soddisfazione viene riconfermata la città di Arezzo quale quartier generale dell’evento, sulla scorta della forte  sinergia instauratasi dalla passata edizione con l’Amministrazione Provinciale di Arezzo, con l’Assessorato allo Sport del Comune di Arezzo, oltre che con il Comune di Anghiari, ed ovviamente con la locale delegazione Aci. Non da meno si è manifestata ancora forte la collaborazione di tutte le Forze dell'Ordine coinvolte a vario titolo nel controllo e gestione della gara ed una menzione particolare deve essere fatta per Piero Comanducci. Persona di forte richiamo in ambito rallistico non solo nazionale, per questa gara ha lavorato con passione dallo scorso anno affinché arrivasse ad avere Arezzo come location esclusiva, trovando ampi consensi.


L’Automobile Club d’Italia ha designato la gara quale TEST EVENT GIOVANI, insieme a poche altri eventi, utile agli Osservatori e i Tutor di ACI TEAM ITALIA per visionare i giovani talenti dell’Italia da rally, piloti di un'età compresa tra i 18 e i 23 anni che si stanno avvicinando allo sport automobilistico.

“L’ALPE DI POTI” PRONTA A FAR VIVERE SFIDE RICCHE DI ADRENALINA E SPETTACOLO
L’Alpe di Poti, è luogo di culto di molti appassionati di rally. “Rispolverata” nel 2012, dopo una lunga assenza dai tempi del “Sanremo” Mondiale prima e del “San Marino” poi,  verrà riproposta anche per questa edizione, 14 chilometri di grande effetto sia per chi guida  che anche per chi sarà a bordo strada a vedere i quattro passaggi previsti, con il celebre “Salto di Poti” (da dove si possono vedere in sicurezza l’allungo e la curva prima del salto, il dosso e la bellissima “esse” che segue), pronto a stimolare anche le “scommesse” su chi arriverà più “in alto” o più “in lungo”. 

IL PROGRAMMA DI GARA
Tra le tante novità proposte dall’edizione 2015, vi é anche quella che riguarda gli orari della gara. La partenza della prima prova speciale al mattino della domenica sarà posticipata di mezz'ora rispetto al 2014, cosa che ai concorrenti si prevede possa permettere di limitare il rischio di ghiaccio o nebbia, oltre a permettere un più agevole afflusso del pubblico lungo la strada dell’Alpe di Poti. La Direzione Gara, la Segreteria e la Sala Stampa sono previsti  presso l’Hotel Continentale mentre il Parco di Assistenza ed i riordinamenti saranno organizzati di nuovo nella zona dello stadio cittadino. La cerimonia di partenza e l’arrivo saranno da Via Roma, il classico “salotto buono” del capoluogo aretino, occasione unica per unire il fascino del centro della città con la carovana del rally ed i suoi attori.

DISTRIBUZIONE RADAR e VERIFICHE SPORTIVE ANTE-GARA
Sabato 28 Febbraio 2015 dalle 8.00 alle 12.00
presso Centro Sportivo Chimera – Parcheggi Stadio Arezzo

VERIFICHE TECNICHE ANTE-GARA
Sabato 28 Febbraio 2015 dalle 8.30 alle 12.30
presso Parco Assistenza Vetture – Parcheggi Stadio Arezzo

SHAKEDOWN
Sabato 28 Febbraio – (km 2.3) dalle 10.30 alle 13.30

RICOGNIZIONI AUTORIZZATE
Sabato 28 Febbraio 2015 dalle 12.00 alle 17.00
Sono consentiti n. 3 passaggi (totali) controllati

INGRESSO VETTURE IN PARCO PARTENZA
Sabato 28 Febbraio 2015 – Stadio di Arezzo dalle 15.00 alle 17.00

PERCORSO
- Lunghezza della Prova Speciale “Alpe di Poti” di Km 14,050 da ripetere 4 volte per un
totale di circa 56,200 Km
- Lunghezza totale del percorso di Km 270,260

SEQUENZA GARA
-Partenza sabato 28 febbraio ore 18.31
-Entrata Riordino notturno sabato 28 Febbraio ore 19.01
-Uscita Riordino notturno domenica 1 Marzo ore 08.01
-Arrivo e premiazione sul palco (sub-judice) domenica 1 Marzo ore 17.30


Lo scorso anno, l’8° Città di Arezzo - Ronde Valtiberina, conobbe la vittoria dei veronesi Luca Hoelbling e Mauro Grassi, su una Ford Fiesta WRC, con il resto del podio a Romagna-Lamonato (Ford Focus WRC) e Grossi-Pavesi (Mitsubishi Lancer EVO IX gr. R, nella foto sopra di ZINI).



UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


giovedì 29 gennaio 2015

IL TROFEO “CORRI CON HANKOOK” AI NASTRI DI PARTENZA


INFORMAZIONI STAMPA
LIVORNO, 29 GENNAIO 2015

IL TROFEO “CORRI CON HANKOOK” 

AI NASTRI DI PARTENZA
Con le premiazioni della prima edizione della stagione passata, sabato scorso al “MotorCircus” di Verona, è stato anche presentato il secondo anno dell’iniziativa di ERTS Hankook Competition pensata per dare un sostegno concreto ai partecipanti dei rallies italiani.
Il regolamento definitivo generato dopo avere ascoltato le idee, le critiche ed i suggerimenti dei tanti piloti che hanno partecipato nel 2014.

Questo fine settimana, con la 2^ Ronde Terra del Friuli a Palmanova (Udine) prenderà il via ufficialmente la seconda edizione del Trofeo “Corri con Hankook”, l’iniziativa creata da ERTS Hankook Competition rivolta soprattutto all’attività di base di rallies italiani e che abbraccerà tutte le gare italiane sino a dicembre, senza esclusione alcuna.
Sabato scorso, in occasione di “Motor Circus” a Verona si è avuto il classico passaggio di testimonio dalla prima alla seconda edizione, con la premiazione del 2014 e l’annuncio di cosa sarà il 2015.
Vale la pena di ricordare i 104 iscritti, a fronte del totale di 194 vetture che hanno corso gommate con gli pneumatici Hankook nel 2014 ed è doveroso tornare a puntare i riflettori sui vincitori assoluti. Il primo gradino del podio lo ha salito il toscano Roberto Marchetti (nella foto di FotoFrame, premiato da Fabrizio Bardi), che si è aggiudicato un set di quattro pneumatici per ogni sua partecipazione nel 2015, il secondo assoluto, il laziale Michele Campagna, si è assicurato due set di pneumatici ed il terzo, l’altro toscano Luca Bertolozzi, ha fatto suo un set di pneumatici.

Per il 2015 il regolamento del Trofeo è stato stilato ascoltando prima le idee, i consigli, anche le critiche ed i suggerimenti di chi ha preso parte alla prima edizione e sostanzialmente la struttura rimarrà la stessa. Infatti, proprio nell’occasione di “Motor Circus” sabato pomeriggio è stato organizzato un incontro con  i clienti sportivi e con molti altri piloti interessati al fine di conoscere e capire le esigenze di chi corre, in un dibattito estremamente costruttivo.

Dunque, le principali novità sono due: verrà previsto un gettone di presenza per ogni partenza effettuata ed il conteggio delle gare verrà fatto su sette eventi, oltre i quali si dovrà operare gli scarti.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                
57121 Livorno                                                                                                             
Telefono 0586 421357
order@erts.it



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

martedì 27 gennaio 2015

9° CITTA’ DI AREZZO – RONDE VALTIBERINA: IN CAMPO GLI OSSERVATORI DI ACI TEAM ITALIA



La gara, penultimo atto Challenge Raceday 2014-2015, organizzata da Valtiberina Motorsport, sarà uno degli eventi in cui gli osservatori di ACI Team Italia saranno presenti per vedere all’opera i giovani talenti dell’Italia da rally.

Iscrizioni aperte dal 30 gennaio al 19 febbraio.


Arezzo, 27 gennaio 2015La Ronde Valtiberina, penultimo atto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2014/2015,  in programma per 28 febbraio-01 marzo, quest’anno organizzata interamente da Valtiberina Motorsport, sta avviandosi verso l’apertura delle iscrizioni, prevista per venerdì prossimo 30 gennaio.

Il lavoro organizzativo procede al meglio, tutti i dettagli si stanno posizionando al loro posto ed in più, la ronde quest’anno avrà l’onere ed anche l’onore di essere un palcoscenico importante per i giovani talenti dell’Italia da rally. L’Automobile Club d’Italia, infatti, ha designato la gara tra quelle dove saranno presenti gli Osservatori e i Tutor di ACI TEAM ITALIA. Tutti i giovani piloti di un'età compresa tra i 18 e i 23 anni che si stanno avvicinando allo sport automobilistico e che parteciperanno alla gara avranno un'opportunità in più per entrare in contatto con gli Osservatori di Aci Team Italia, farsi conoscere e far analizzare "sul campo" le proprie prestazioni. 


AREZZO SARA’ IL CUORE PULSANTE DELLA GARA
L’evento, inserito nel calendario dell’Open Rally Toscano, è stato nuovamente pensato per avere Arezzo come quartier generale, quindi mantenendo il proprio nome in “9. Città di Arezzo – Ronde Valtiberina”. Come già accaduto per il 2014, sarà assai forte la sinergia con l’Amministrazione Provinciale di Arezzo, con l’Assessorato allo Sport del Comune di Arezzo, il Comune di Anghiari, ed ovviamente della locale delegazione Aci, nella persona del Delegato Provinciale Paolo Volpi. Non da meno sarà ancora forte la collaborazione di tutte le Forze dell'Ordine coinvolte a vario titolo nel controllo e gestione della manifestazione ed una menzione particolare deve essere fatta per Piero Comanducci. Persona di forte richiamo in ambito rallistico non solo nazionale, con le sue riprese video ha contribuito per anni a conferire una forte immagine alle corse su strada e per questa gara ha lavorato con passione dallo scorso anno affinché arrivasse ad avere Arezzo come location esclusiva.

SFIDE EMOZIONANTI SULL’ALPE DI POTI
Invariata la prova speciale, da percorrere quattro volte, secondo la norma delle Ronde. L’Alpe di Poti, di 14 chilometri, è luogo di culto di molti appassionati. Siamo di fronte ad una “piesse” che ha segnato la storia mondiale della specialità, avendo ospitato a più riprese i passaggi del “Sanremo” negli anni d’oro e del “San Marino”, con il celebre “Salto di Poti”, arena naturale da dove si può vedere in sicurezza l’allungo e la curva prima del salto, il dosso e la bellissima “esse” che segue. 

LOCATION ESCLUSIVE E LOGISTICA FUNZIONALE AL MASSIMO
Ad Arezzo la gara troverà nuovamente tutti i presupposti per eccellere: ampi spazi, luoghi prestigiosi e grande funzionalità logistica: sarà previsto il quartier generale presso il celebre Hotel Continentale,  il Parco di Assistenza, i riordinamenti saranno organizzati nella zona dello stadio cittadino mentre la cerimonia di partenza e l’arrivo saranno da Via Roma, il “salotto buono” della città della celebre Giostra del Saracino.

LA NOVITA’ DELLO SHAKEDOWN
Novità introdotta quest'anno sarà  lo Shakedown. Verrà organizzato su un tracciato di 2.3 chilometri, allestito in una strada nuova ma comunque in una zona a forte tradizione rallistica, mai utilizzata in passato dalle competizioni.
I concorrenti potranno fare un massimo di cinque passaggi e saranno accettate soltanto le prime 40 vetture che ne faranno richiesta, con un costo di 100 Euro.


Novità anche per gli orari della gara. La partenza della prima prova speciale al mattino della domenica sarà posticipata di mezz'ora rispetto al 2014, cosa che ai concorrenti si prevede possa permettere di limitare il rischio di ghiaccio o nebbia , oltre a permettere un più agevole afflusso del pubblico lungo il teatro delle sfide.


Lo scorso anno, l’8° Città di Arezzo - Ronde Valtiberina, conobbe la vittoria dei veronesi Luca Hoelbling e Mauro Grassi, su una Ford Fiesta WRC (nella foto, sopra, di A.Zini), con il resto del podio andato nelle mani di Romagna-Lamonato (Ford Focus WRC) e Grossi-Pavesi (Mitsubishi Lancer EVO IX gr. R).



UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


LUCA PANZANI RILANCIA LA SFIDA NEL TRICOLORE RALLY


LUCA PANZANI RILANCIA LA SFIDA NEL TRICOLORE RALLY
Sciolte le riserve per la partecipazione del giovane lucchese nella massima serie nazionale di rally, nuovamente al
volante della Renault Twingo R2, con la quale punterà nuovamente al podio di categoria.

Nuova la squadra, l’alessandrina Gima, nuova anche la scuderia di supporto, la Pistoia Corse.

Al suo fianco di nuovo Sara Baldacci.

Il debutto tra poco meno di un mese nella gara test del “Carnevale”, poi il via tricolore al Ciocco a metà marzo.

Lucca, 27 gennaio 2015

Luca Panzani tornerà nel Campionato Italiano Rally per la stagione 2015. Il pilota lucchese, inserito nel programma ACI Team Italia, terzo classificato l’anno scorso nel Campionato Italiano Junior e vincitore del Trofeo Renault Twingo R2 Top, è riuscito a chiudere il cerchio e definire al meglio la sua seconda stagione nella massima serie di rally con tutti i presupposti per riconfermarsi ai vertici.

Sarà una stagione con diversi risvolti nuovi, il 2015 di Panzani, che ritroverà la stessa vettura dell’anno passato, quindi la Renault Twingo R2: salirà sull’esemplare della blasonata squadra alessandrina Gima ed anche la scuderia di riferimento sarà nuova, in quando vestirà i colori della Pistoia Corse.

Al fianco di Panzani, in qualità di copilota salirà nuovamente Sara Baldacci ed insieme, l’accoppiata lucchese cercherà di capitalizzare l’esperienza del 2014 per arrivare nuovamente agli onori delle cronache, quindi puntando nuovamente al podio finale sia nella corsa tricolore, sei gare a partire dal Ciocco per terminare a settembre a Roma, che nel Trofeo Renault Twingo.


Insieme alla Gima ed anche alla Pistoia Corse, è stato programmato il percorso di avvicinamento al debutto tricolore del Ciocco a metà marzo: è previsto per inizio febbraio un test privato cui seguirà quello in gara al Rally del Carnevale 21/22 febbraio, due tappe fondamentali per arrivare ad avere un buon feeling con la vettura, conoscere al meglio la nuova squadra per ovviamente iniziare al meglio l’avventura tricolore.

Il commento di Luca Panzani: Subito dopo il termine del tricolore del’anno scorso mi sono messo a cercare di organizzare al meglio questa stagione, che volevo fosse di nuovo nel tricolore, per non perdere tutto quello che insieme ai miei partner ho investito nel 2014. Non abbiamo cercato nulla si stratosferico, solo di poter allestire un programma che non fosse dispendioso a tutti i livelli. Ho avuto diverse proposte, anche importanti, alla fine quella più giusta per la mia dimensione ho realizzato fosse quella di Gima, il massimo quando si parla di Renault e della Pistoia Corse, una scuderia alla”vecchia maniera”, che quando vinci ti obbliga ad offrir da bere a tutti, quindi dando una notevole importanza al fattore umano. Pronostici non ne faccio, credo non sarà un’annata facile, saremo nel mirino di molti, dovremo sempre ponderare le nostre mosse e scelte. Certamente insieme a Sara ci impegneremo come al solito  al massimo per rimanere perlomeno sul podio del tricolore Junior anzi, cercheremo di . . .  salire qualche gradino rispetto all’anno scorso ! ! ! Non vedo l’ora di partire con questa nuova avventura!”

FOTO A. ZINI

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


lunedì 26 gennaio 2015

MAX RENDINA PREMIATO CON IL “VOLANTE D’ARGENTO” DELL’ACI, RILANCIA LA SFIDA IRIDATA


Il Campione del Mondo “Produzione” 2014 sabato scorso a Verona ha ricevuto due importanti premi dall’Automobile Club D’Italia in virtù della passata stagione iridata e proprio sul palco ha annunciato la sua intenzione di ripetere la campagna mondiale a partire dal Rally di Svezia di metà febbraio.

Il commento di Max Rendina: “Sono felice che la Federazione abbia ritenuto importante per l’immagine dell’automobilismo nazionale il lavoro svolto lo scorso anno. E’ un forte stimolo ad andare avanti, quest’anno ci riproviamo, partiamo con tre  partecipazioni, poi decideremo in base ai risultati, certamente vogliamo provare il bis iridato!”.

Il pilota è tornato in macchina testando, la settimana scorsa, la versione Gruppo R della Mitsubishi Lancer Evo IX con il cambio sequenziale ed è pronto ad un training sulla neve finlandese per il prossimo week-end.



ROMA, 26 gennaio 2015

Max Rendina ha ricevuto, sabato scorso a Verona, altri due importanti riconoscimenti per la sua vittoria nel Campionato del Mondo Produzione Rally 2014. E’ stato premiato, insieme al suo copilota Mario Pizzuti, con il “Volante d’argento” oltre che con un ulteriore riconoscimento Federale sempre per il successo iridato, che ha conferito certamente prestigio all’automobilismo italiano, facendo anche da stimolo di immagine e comunicazione per tutto il movimento nazionale.


Il contesto delle premiazioni nella città scaligera è stato l’ulteriore riconoscimento che l’attività di Rendina e Pizzuti nel mondiale rally è stata proficua a trecentosessanta gradi e proprio sulla scorta di quanto e come lavorato durante la passata stagione, il pilota e la sua squadra, Motorsport Italia, hanno deciso di ripetere l’esperienza. Proprio sul palco della premiazione Rendina ha infatti annunciato che sarà di nuovo in campo nel Campionato del Mondo Produzione, sempre con al fianco Mario Pizzuti ed al volante della Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N gommata Pirelli.

L’obiettivo è il bis iridato, la prima prova stagionale sarà il Rally di Svezia, che lo scorso anno non disputò, in programma per il 12-15 febbraio.

Il commento di Max Rendina: “Sono felice che la Federazione abbia ritenuto importante per l’immagine dell’automobilismo nazionale il lavoro svolto lo scorso anno, i due premi ricevuti sono un forte stimolo ad andare avanti ed infatti quest’anno ci riproviamo, partiamo con tre appuntamenti, poi decideremo in base ai risultati, l’obiettivo è il bis iridato. Ricominciamo tra poco, nella neve della Svezia . . . ”.

Intanto, Max Rendina e Mario Pizzuti sono già risaliti in macchina. Lo hanno fatto la scorsa settimana con una importante sessione di test in Umbria con la versione Gruppo R della Mitsubishi Lancer Evo IX, sulla quale è stato montato il cambio sequenziale. Il prossimo fine settimana, poi si trasferiranno in Finlandia per svolgere un utile training sulla neve in vista del prossimo avvio iridato in Svezia.


UFFICIO STAMPA
c/o MGT COMUNICAZIONE

venerdì 23 gennaio 2015

ERTS-HANKOOK COMPETITION ALL’ATTACCO IN “TERZA ZONA” CON DAVIDE PIGHI E LA PEUGEOT 208 R5


INFORMAZIONI STAMPA
LIVORNO, 23 GENNAIO 2015

ERTS-HANKOOK COMPETITION 
ALL’ATTACCO IN “TERZA ZONA”
CON DAVIDE PIGHI E LA PEUGEOT 208 R5
Il pilota veronese, affiancato dalla Scuderia Omega ed in collaborazione con E.S Rally Service, sarà la punta di diamante per il Trofeo Nazionale Rally di terza zona.
Il debutto della nuova joint questo fine settimana nella parte dinamica della rassegna “Motor Circus”, proprio a Verona, la sua città.

Prosegue a delinearsi la sequenza di partecipazioni di alto livello nei rallies italiani da parte di ERTS-Hankook Competition.

Si annuncia oggi che verrà seguito ufficialmente l’impegno nel Trofeo Nazionale Rally di terza zona del pilota veronese Davide Pighi, il quale utilizzerà una Peugeot 208 T16 R5.

Il programma proposto da Pighi insieme al suo sodalizio è stato ritenuto da ERTS-Hankook Competition interessante e ricco di presupposti per lavorare bene e rincorrere nuove soddisfazioni sportive, tecniche e di immagine.
Difatti, l’uso di una vettura della nuova generazione come la 208 R5 sarà utile banco di prova per gli pneumatici e nel contempo si correrà in una zona, il nord-est, dove si incontreranno competizioni estremamente tecniche e selettive oltre ad avversari di rango.

Veronese, 29 anni, Pighi corre da dieci anni e la scorsa stagione ha chiuso al secondo posto la classe S2000/R5 del Campionato IRCup alla sua prima esperienza con una vettura Super 2000. Quest’anno, in concerto con la Scuderia Omega ed E.S. Rally Service, ha deciso di fare un ulteriore salto di categoria e di qualità, con una vettura del’ultima generazione.

Il copilota di riferimento che seguirà Pighi nella sua nuova avventura sportiva sarà il trentino Marco Zortea mentre alcune gare saranno disputate con al fianco la vicentina Eleonora Mori.

Il debutto della nuova joint avverrà questo fine settimana, nel contesto della parte dinamica della rassegna “Motor Circus” di Verona, quindi “in casa” del pilota.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                 
57121 Livorno                                                                                                            
Telefono 0586 421357
order@erts.it



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


giovedì 22 gennaio 2015

ANDREA PEREGO RINUNCIA AL TRICOLORE RALLY


LIVORNO, 22 GENNAIO 2015
ANDREA PEREGO RINUNCIA AL TRICOLORE RALLY
La decisione è stata maturata nel pomeriggio di ieri, i motivi sono legati agli impegni professionali del pilota valtellinese, il quale rimarrà a contatto con ERTS-Hankook Competition prevedendo una stagione con alcune apparizioni mirate, sempre nell’ottica dello sviluppo tecnologico degli pneumatici da competizione.

ERTS-Hankook Competition ha già individuato alcuni nomi – italiani e stranieri - per il possibile sostituto di Perego nel Campionato Italiano Rally.

La presentazione del programma sportivo tricolore 2015 avverrà sabato 14 febbraio presso la Fattoria Pozzolatico, dei Conti Vannicelli Casoni, alle porte di Firenze.

ERTS-Hankook Competition comunica che per la stagione tricolore rally 2015 dovrà rinunciare alla collaborazione di Andrea Perego.
Il pilota valtellinese, che collabora con ERTS-Hankook Competition da due stagioni con ampia soddisfazione sportiva e tecnica, ha comunicato alla Direzione Sportiva dell’Azienda la propria sofferta decisione nel pomeriggio di ieri a causa di motivi professionali, dovendo seguire con sempre maggiore impegno le attività imprenditoriali della propria famiglia. Con ciò, non sarebbe stato possibile affrontare con le giuste basi un impegno importante quale sarà il Campionato Italiano Rally 2015 sia sotto il profilo sportivo che tecnico, per proseguire lo sviluppo della linea di pneumatici racing da rally.

Per Andrea Perego si tratta comunque di una rivisitazione della propria attività sportiva, la quale non andrà ad interrompersi ma sarà caratterizzata dalla partecipazione ad alcuni eventi mirati, compatibilmente con i suo impegni personali.

“Andrea ci ha comunicato la sofferta decisione di non poter correre il tricolore 2015 – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS-Hankook Competitione non abbiamo potuto far altro che accogliere la sua scelta. Anche approvarla, seppur a malincuore perché ci mancherà un grande pilota e soprattutto una persona eccezionale sotto il profilo umano. La nostra collaborazione comunque non finirà, stiamo pianificando alcune sue apparizioni spot durante l’anno, che non saranno molte, ma certamente significative per portare avanti l’argomento avviato con lui da due stagioni. Non è quindi né un addio e neppure un arrivederci, soltanto un rivedere la collaborazione e quel poco che faremo sono sicuro che darà reciproca soddisfazione!”.


Ieri non è stata una giornata facile. Nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo perché amo l’automobilismo – afferma Andrea Perego ho dovuto comunicare alla squadra di essere costretto a rinunciare alla mia avventura come pilota Hankook nel tricolore rally 2015, un programma per il quale mi sono sempre ritenuto fortunato di esserne parte già dall’anno passato. Purtroppo, il particolare momento economico attuale non permette di avere molte “distrazioni”, quando si hanno attività imprenditoriali, che peraltro hanno una storia ed una tradizione alle spalle, si devono seguire con attenzione e dedizione, adesso proprio non posso permettermi di assentarmi neppure un giorno.

Per contro, il correre nel tricolore rally con un impegno ufficiale mi avrebbe imposto molte giornate via da casa per gare e test con evidente disagio per il lavoro, oltre che richiedere un impegno fisico e mentale che sicuramente non avrei potuto assicurare. Questo non vuol dire che abbandono i rallies, correrò alcuni impegni da concordare con la squadra, con la quale non si interrompe di certo il contatto e che ringrazio per la comprensione”.
Alla luce di questa notizia, ERTS-Hankook Competition si vede costretta ad operare una nuova scelta di pilota che salirà a bordo della Ford Fiesta R5 in sostituzione di Andrea Perego per il Campionato Italiano Rally 2015. Vi è già un ristretto novero di piloti – italiani e stranieri - presi in considerazione per dare continuità al progetto e la giusta forma e sostanza per poter ben figurare tricolore.
La presentazione dell’intera squadra di ERTS-Hankook Competition 2015 ed il programma sportivo avranno luogo il 14 febbraio, dalle ore 17,00, presso la Fattoria Pozzolatico, dei Conti Vannicelli Casoni, alle porte di Firenze.
____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                 
57121 Livorno                                                                                                            
Telefono 0586 421357
order@erts.it



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com