martedì 13 dicembre 2016

GABRIELE TOGNOZZI CHIUDE LA STAGIONE AL “CIOCCHETTO”


Il portacolori del Jolly Club, questo fine settimana al via della classica di natale dentro la tenuta del Ciocco. Ritrova la Citroen DS3 R3 gommata Yokohama, esemplare della Rain Racing, sempre affiancato da Francesco Pinelli.


13 DICEMBRE 2016
Gabriele Tognozzi chiuderà la stagione agonistica 2016 al Rally “Ciocchetto”, questo fine settimana. Il pilota di Buggiano, affiancato da Francesco Pinelli sarà al via della classica gara natalizia che si corre da anni, questa è la 25^ edizione, interamente dentro la tenuta del Ciocco, in provincia di Lucca.

Tognozzi lo scorso fine settimana non è potuto partire al “Prealpi Master Show” per problemi familiari ed ha quindi deciso di prendere il via alla gara lucchese per dare la spinta finale all’attività 2016 inseguendo una soddisfazione di nuovo al volante della Citroen DS3 R3 della Rain Racing gommata Yokohama, ovviamente affiancato da Francesco Pinelli.


“Chiudiamo l’anno in una gara che ci ha dato spesso soddisfazioni – commenta Tognozzi – quelle soddisfazioni che quest’anno sono arrivate in questa ultima parte di stagione. Purtroppo lo scorso fine settimana non ho potuto prendere il via a Treviso per motivi familiari, vogliamo rifarci al Ciocchetto. Ringrazio, visto che siamo alla fine dell’anno, tutti i partner che ci hanno permesso di disputare la stagione, l’unico rammarico che abbiamo è di non aver ripagato in pieno i loro sforzi, purtroppo spesso per cause non nostre. L’impegno lo abbiamo sempre messo al massimo, la Dea Bendata però spesso ci ha traditi. Contiamo di chiudere al meglio l’annata in questo “Ciocchetto”!!!”.”.

Saranno le verifiche sportive ante gara del pomeriggio di venerdì 16 dicembre, presso Il Ciocco Info Point, e le verifiche tecniche presso Lo Stadio de Il Ciocco ad inaugurare il Ciocchetto edizione numero 25, caratterizzata da diverse belle novità.

Nella mattinata di sabato 17 dicembre, in contemporanea con la seconda sessione di verifiche, si svolgeranno le ricognizioni delle prove speciali, con inizio alle ore 9.00 e conclusione alle ore 12.00. Il 25° rally Il Ciocchetto 2016 comprende dodici prove speciali in totale (quattro da ripetere tre volte) nelle due tappe previste, per un totale di circa 29 km.

Sabato 17 dicembre, alle ore 15.00, dallo Stadio de Il Ciocco, verrà dato il via a Tappa 1 del 25° Il Ciocchetto Rally Event, che si concluderà alle ore 18.58 con arrivo al Parking 2 del Il Ciocco.

La seconda tappa scatterà domenica 18 dicembre, alle ore 7.30, con il 25° IL Ciocchetto Rally Event che si concluderà alle ore 11.31, presso il Parking 2 de Il Ciocco. A questo punto, mentre le classifiche finali del rally Il Ciocchetto verranno pubblicate alle ore 13.30, mezz’ora prima verrà pubblicato l’elenco degli equipaggi ammessi alla grande novità dell’evento 2016: il Master Ciocchetto 2016.

Quarantacinque minuti prima del via sono previste le ricognizioni del percorso, con la partenza del “Master”, per il quale è atteso grande spettacolo, che verrà data alle ore 14.00 e conclusione prevista alle ore 17.00.

Foto: Tognozzi in azione con la DS3 R3



Nessun commento:

Posta un commento