mercoledì 25 luglio 2012

MAX RENDINA A CECCANO: UN NUOVO DOLORE



La gara frusinate interrotta in segno di lutto per l’incidente mortale al rally di Lucca. Lo sconforto e la rabbia del pilota romano.

Roma, 24 luglio 2012 – Massimiliano Rendina è reduce da un Rally di Ceccano, cui partecipava con la Mitsubishi Lancer Evolution di Rally Project,  che ha lasciato un nuovo segno negativo nella sua coscienza di uomo e di sportivo.

Stava partecipando alla gara, nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando è stato raggiunto dalla notizia del grave incidente accaduto al rally di Lucca in cui hanno perso la vita Valerio Catelani e Daniela Bertoneri, morti carbonizzati nell’incendio della loro vettura.

Per ogni uomo di coscienza non sarebbe stato possibile proseguire la gara, con lo strazio nel cuore e nella mente, cosicché ha preso l’iniziativa al fine di trovare un accordo tra i piloti per fermarsi in segno di lutto.

Ovviamente la gara si è fermata, segno del grande senso di civiltà di ognuno, dal primo all’ultimo pilota, agli organizzatori agli addetti ai lavori.

“Un brutto momento  – commenta Rendina – la striscia negativa dei rallies non si è fermata.  Quando ho saputa la notizia non volevo crederci, mi è crollato il mondo addosso. A mente fredda dico che serve correre ai ripari, a cercare di tutelare piloti e gare e tutti quanti fanno parte del mondo delle corse. Un mondo che sa a monte di dover aspettarsi la tragedia, ma  che oggi più che mai deve imporsi una forte riflessione. Ci si dovrà mettere d’impegno affinché tutto diventi più sicuro, macchine, gomme, percorsi, ecc. . .  per evitare di versare nuove lacrime”.

Massimiliano Rendina e tutta la squadra Rally Project sono vicini alle famiglie di Catelani e Bertoneri in questo difficile momento.

MEDIA RELATIONS
MGT COMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento