martedì 11 febbraio 2020

Movisport al via in Svezia



Gryazin cerca un nuovo podio, al via la stagione di Andolfi e Pollara nella “WRC3”.
Il pilota russo cercherà nuovi stimoli sulle poche nevi svedesi dopo il terzo posto di Monte Carlo mentre i due giovani italiani avvieranno il loro torneo iridato “junior” con le Ford Fiesta R2. Per entrambi sarà il debutto nella gara scandinava


Reggio Emilia, 11 febbraio 2020

In Svezia per la seconda occasione “iridata” della stagione. E’ questo il programma di Movisport per il fine settimana che sta arrivando, tre settimane dopo il debutto a Montecarlo.

Al via in Scandinavia ci saranno i russi Nikolay Gryazin e Yaroslav Fedorov con la Hyundai i20 WRC del programma ufficiale “WRC-2”, Fabio Andolfi e Stefano Savoia e la “new entry”  Marco Pollara, affiancato da Maurizio Messina. questi ultimi due equipaggi saranno in gara per la "prima" della categoria "Junior".


Dopo il risultato d’effetto alla gara monegasca, terzi nella categoria WRC-2, Gryazin e Fedorov con la i20 R5 ufficiale sono pronti ad un nuovo attacco, per proseguire quindi il trend positivo. Sarà la seconda tappa di una stagione che si annuncia tirata ed ecco che la gara svedese, che pur non promettendo molta neve sarà ad ogni modo un appuntamento delicato.

Entrambi gli equipaggi italiani saranno invece al via con una Ford Fiesta R2, competendo per la serie “Junior” come portacolori di Aci Team Italia, la nazionale dei rallies italiani. Per Andolfi è una riconferma nel torneo iridato mentre per Pollara sarà la prima esperienza (a parte la partecipazione in Sardegna lo scorso anno), partecipando al Campionato, premio per la sua vittoria nel “tricolore” Junior.

Un itinerario di quattro giorni coprirà circa 180 km di prove speciali. Un itinerario però accorciato, causa mancanza neve, quello del Rally di Svezia 2020, che inizierà giovedì sera presso la rinomata Karlstad. Venerdì è previsto un giro mattutino attraverso il confine con la Norvegia nelle prove speciali di Hof-Finnskog e Finnskogen, prima di tornare in Svezia. La giornata si concluderà con la speciale Torsby Sprint vicino al Parco Assistenza mentre sabato seguirà un percorso identico, con due passaggi della speciale di Likenas a concludere l'evento nella giornata di domenica, il secondo dei quali sarà valido come “Power Stage”.

Nella foto: Gryazin in azione

#Gryazin #Rally #Rallye #Movisport #HMSGOfficial #RallySweden  #Scandola  #Motorsport #AndolfiSavoia  #AciTeamItalia  #PollaraMessina  #FordFiestaR2  #WRC2 #WRCJunior

Nessun commento:

Posta un commento