giovedì 19 novembre 2015

7^ RONDE DI SPERLONGA: DA OGGI IL VIA ALLE ISCRIZIONI



7^ RONDE DI SPERLONGA:
DA OGGI IL VIA ALLE ISCRIZIONI
La gara, in programma per il 19 e 20 dicembre  oggi entra nella sua fase decisiva,
con le adesioni aperte anche ai conduttori stranieri.

Confermate le quattro sfide sulla “piesse” della Magliana con in aggiunta  la novità del riordinamento di Gaeta.

Grande lavoro dietro le quinte per vedere per la prima volta al via della gara le vetture storiche.


Sperlonga (Latina), 19 novembre 2015 -  Dalla giornata odierna, sino al 14 dicembre, sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Rally Ronde di Sperlonga, che l’organizzazione Sperlonga Racing propone per il 19 e 20 dicembre.

La grande novità dell’edizione 2015 della gara è l’apertura alle vetture storiche, un valore aggiunto che darà evidentemente lustro all’evento, portando nella zona pontina la storia dell’automobilismo sportivo, un lustro che sarà ancora più forte con l’andare a toccare la città di Gaeta per i riordinamenti nella zona che guarda il mare, al Molo Santa Maria.

Sarà un profumo inebriante, quello delle vetture storiche, sensazioni uniche date anche dal mix con la bellezza del territorio convincerà a tornare anche nelle prossime edizioni.  Saranno accettate iscrizioni nella misura di 15 equipaggi, per i quali l’iscrizione prevista è di 150 Euro ed oltre a questa grande particolarità, le adesioni saranno aperte anche ai piloti stranieri.

 Foto L. D'Angelo

SI CORRE ANCORA SULLA “MAGLIANA”, DA  RIPETERE QUATTRO VOLTE
La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte e tre le edizioni passate, la oramai celebreLa Magliana, lunga 9,500 chilometri. Negli anni ha subìto alcune piccole modifiche  sia per conferire maggiore sicurezza oltre che per incentivare lo spettacolo per il pibblico. E’ una “piesse” che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova decisamente che regala sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza senza più lo scarto del peggiore riscontro cronometrico rilevato come accadeva sino al 2011. 

E’ atteso al via un mix avvincente di partecipazioni, con vetture che vanno dalle più piccole classi di cilindrata sino alle più recenti World Rally Car, la massima espressione della tecnologia applicata alle corse su strada, sino a diversi “nomi” annunciati, da quelli di rilievo nazionale ai molti primi attori del rallismo del centro Italia, molti dei quali hanno definito il Rally Ronde di Sperlonga “la loro gara”.

I PARTNER DELL’ORGANIZZAZIONE: AMICI E SOSTENITORI INSIEME
Negli anni, la gara ha sempre sentito forte il sostegno di alcuni partner diventati poi amici sinceri. E’ il caso di Bardahl e Berica Hygiene, rigorosamente in ordine alfabetico. La loro rinnovata presenza al fianco dell’organizzazione è anche un sostegno al territorio, in quanto proprio l’evento stesso della Ronde di Sperlonga è inteso sino dal primo anno come un utile veicolo di promozione dell’immagine della zona pontina.

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.
All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, ha conosciuto una rivisitazione che lo renderà ancora più “fiendly” per i visitatori.

La scorsa edizione venne vinta da Tonino Di Cosimo, con una Ford Focus WRC.

IL PROGRAMMA DI GARA

Apertura iscrizioni 19 novembre 2015

Chiusura iscrizioni  14 dicembre 2015

Distribuzione road book
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche sportive ante gara
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche tecniche ante gara
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 dalle 09:00 alle 13:00

Ricognizioni con vetture di serie
19 dicembre 2015 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 19 dicembre 2015 19:30 (IN ORDINE INVERSO)

Arrivo e premiazione
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 20 dicembre 2015 18:45


www.rallydisperlonga.it





MEDIA RELATIONS
c/o MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento