martedì 3 novembre 2015

GABRIELE TOGNOZZI A SEGNO SULLA TERRA DELLA VAL D’ORCIA





GABRIELE TOGNOZZI A SEGNO SULLA TERRA DELLA VAL D’ORCIA
Il pilota di Buggiano, tornato a correre sulle strade bianche dopo ben sette anni, ha ben impressionato al debutto con la Citroen DS 3 R3 della Rain Racing.


03 NOVEMBRE 2015

Notevole performance da parte di Gabriele Tognozzi alla Ronde Val d’Orcia (Radicofani-Siena), il week-end appena trascorso, secondo atto del Challenge Raceday Terra.

Tornato a correre sulle strade bianche dopo sette anni, per il portacolori del Jolly Club, la gara in  provincia di Siena, ha avuto un esito estremamente positivo anche perché si trattava del debutto con la Citroen DS3 R3 del Team Rain Racing.

Affiancato da Francesco Pinelli, il driver valdinievolino ha chiuso l’impegno vincendo la classe R3T oltre che finire terzo tra le vetture a due ruote motrici. Dunque una gara di spessore, interpretata da Tognozzi al massimo della possibilità, considerando che con la vettura aveva preso contatto solo al sabato mattina prima del rally, nel quale si è confrontato poi con alcuni specialisti dei fondi sterrati.


Un primo giro di prove trascorso a cercare di capire l’assetto e comunque le peculiarità della vettura francese ha poi avuto seguito con l’esibizione di riscontri cronometrici interessanti che hanno portato Tognozzi e Pinelli a scalare la classifica sino alla soddisfazione sotto la bandiera scacchi sventolata nel centro storico di Radicofani.

La gara in Val d’Orcia ha aperto nuovo stimoli, per Tognozzi, che a questo punto potrebbe decidere di rimanere nel contesto del Challege Raceday per disputare l’intera serie a cavallo tra le due stagioni, in quanto finirà la prossima primavera.

Il commento di Gabriele Tognozzi: “Sono rimasto favorevolmente impressionato dalle caratteristiche della DS3. Una grande vettura che permette davvero tanto ma che allo stesso tempo impone un affiatamento con essa pressoché totale. Questa prima gara è servita da apprendistato e l’esito è stato estremamente positivo. Auspico di poter proseguire l’esperienza nel Challenge Raceday con la stessa macchina e stessa squadra, sono sicuro che potremo far bene. L’ambiente mi piace e correre sulla terra è semplicemente fantastico”.


Foto free press: Tognozzi in azione al Rally Val d’Orcia (Monai)

UFFICIO STAMPA
c/o MGTComunicazione

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento