lunedì 27 maggio 2019

26-27 LUGLIO: APPUNTAMENTO AL R.A.A.B. HISTORIC



Un mese dopo la disputa della gara “moderna”, l’Appennino bolognese tornerà a vivere

lo spettacolo dei rallies con l’irrinunciabile appuntamento della parte “historic” di uno dei rallies

più apprezzati in Italia, dal nome importante.

 

Logistica e percorso in ampia parte confermati come per l’edizione 2017,

con Castiglione dei Pepoli  cuore pulsante dell’evento

27 maggio 2019 – A fine luglio, un appuntamento motoristico “storico” sull’appennino bolognese. Si può fare. A Castiglione dei Pepoli (Bologna), il 26 e 27 luglio, proprio alla soglia delle ferie EventStyle andrà a proporre il 43° Rally R.A.A.B Historic, uno degli appuntamenti rallistici più avvincenti in Italia per le vetture storiche, una gara che porta con sé un carico di storia importante, una tradizione di quelle vere che ha sempre scritto pagine importanti di storia sportiva.

Il Rally è già pronto nei dettagli e con la giornata odierna vengono rivelati I caratteri dell’evento, praticamente un mese dopo dalla disputa, nella zona di Porretta terme, del R.A.A.B “moderno”. Le due gare, lo scorso anno vennero proposte praticamente insieme, all’arrivo della gara storica ebbe a partire quella riservata alle vetture moderne, mentre quest’anno per non essere troppo invasivi con il territorio e per dare ad entrambi i rallies la giusta misura ed una stima ed importanza coerenti, si è deciso di tornare a dividerli.

Il rally sarà “nazionale” per auto storiche, previsto anche come importante tappa per il sempre avvincente Trofeo A112 Abarth ed avrà anche la parte dedicata alla “regolarità sport”, valida per il Trofeo TRE REGIONI.


Il percorso riprenderà i caratteri dell'edizione 2017, cioè un giro di al venerdì, con il fascino dell’oscurità facendo correre le prove speciali di MONTE TAVIANELLA, VALSERENA E TRASERRA, col fine prova in centro a Castiglione dei Pepoli, per poi far correre due giri il sabato SPARVO, MONTE TAVIANELLA E TRASERRA, in versione più lunga.

 

La lunghezza totale percorso sarà di 224,720 chilometri, dentro i quali vi saranno le 9 prove speciali previste, per un complessivo di distanza competitiva di 85,680 chilometri interamente su fondo asfaltato.

 

Due, i Riordinamenti, entrambi a Castiglione dei Pepoli (BO): quello notturno tra le due giornate di gara sarà in Piazza Mercato, l’altro in Piazza della Libertà.

Il primo atto ufficiale dell’evento sarà l’apertura delle iscrizioni, mercoledì 26 Giugno, periodo che andrà ad allungarsi sino a venerdì 19 Luglio.


PROGRAMMA DI GARA

Sabato 20 Luglio
ore 9.00-13.00    Consegna road-book, Piazza della Libertà - Castiglione dei Pepoli (BO)
ore 9.30/12.00 - 14.30/18.30 - 21.30/23.30   Ricognizioni regolamentate del percorso

Venerdì 26 Luglio
ore 8.00/13.00    Ricognizioni regolamentate del percorso
ore 10.30       1° Riunione del Collegio dei Commissari Sportivi, c/o Direzione Gara, Piazza della Libertà - Castiglione dei Pepoli (BO)
ore 11.00-17.00    Verifiche Sportive e distribuzione numeri di gara - c/o Direzione Gara, Piazza della Libertà - Castiglione dei Pepoli (BO)
ore 11.30-17.30      Verifiche Tecniche - Piazza della Libertà - Castiglione dei Pepoli (BO)
ore 18.00       Pubblicazione elenco verificati e ammessi alla partenza - c/o albo di gara
ore 21.00       Partenza prima vettura - Piazza della Libertà - Castiglione dei Pepoli (BO)

Sabato 27 Luglio 2019
ore 00.22      Ingresso 1° vettura al parco riordino notturno
ore 9.31        Uscita 1° vettura dal parco riordino notturno
ore 16.55     Arrivo 1° vettura - Piazza della Libertà - Castiglione dei Pepoli (BO)
ore 16.45     Pubblicazione lista vetture in verifica
ore 17.30          Esposizione classifiche finali provvisorie



#Rally  #RAABHistoric   #motorsport  #rallypassion #CastiglionedeiPepoli #Rallystorici #eventstyle  #A112Abarth

Nessun commento:

Posta un commento