lunedì 6 maggio 2019

TOSI-DEL BARBA A PIANCAVALLO: NEL MIRINO UN NUOVO PODIO


L’equipaggio della Movisport, dopo aver ha avviato l’avventura nell’IRCup al terzo posto punta adesso al Friuli per proseguire il trend positivo.

06 maggio 2019

Pronti per una nuova sfida, di quelle accese. Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, questo fine settimana saranno al via del 33° Rally di Piancavallo, in provincia di Pordenone, seconda prova del Campionato IRCup. Dopo l’esaltante terzo posto ottenuto davanti al pubblico amico del 40° Rally Appennino Reggiano, un mese fa, la coppia reggiana della Movisport è chiamata adesso ad un nuovo esame, più che altro una conferma “da podio”, a bordo della Skoda Fabia R5 della Gima Autosport.



Tosi e Del Barba, quindi terzi assoluti in campionato dopo una gara, con la vettura boema affronteranno il rally pordenonese per la prima volta, certamente un’incognita per proseguire al meglio la marcia della stagione. Il pilota di Carpineti ed il navigatore di Castelnovo Monti hanno però oramai sviluppato un feeling in abitacolo che permette di affrontare le sfide più ostiche. E di feeling da completare si parla anche con la Fabia R5, ma certamente le prime due uscite del Ciocco e poi nelle strade di casa sono una ottima base di partenza.


"Dopo il buon avvio “in casa” - commenta Tosi - adesso ci attenderanno tutti al varco di questo “Piancavallo”, che non abbiamo mai corso. Sappiamo che è una gara di alto profilo tecnico, con prove speciali che ti mettono a dura prova, molto tecniche, sicuramente ci daranno filo da torcere. Ma lo daranno anche ai nostri avversari. Da parte nostra non facciamo proclami, vogliamo solo lavorare bene per proseguire al meglio il trend positivo, di certo vogliamo fare punti importanti, come del resto li vorranno fare i nostri avversari. Il confronto sarà acceso, noi siamo pronti!".

FOTO MARIO LEONELLI

#TosiDelBarba  #Movisport  #GianlucaTosi #Rally  #SkodaFabiaR5 #IRCup #Rally #Motorsport




Nessun commento:

Posta un commento