martedì 28 maggio 2019

Susanna Mazzetti di nuovo in gara: al Rally Abeti ritrova la Clio Williams



Oltre un mese dopo dalla Coppa Liburna con la quale si è aggiudicata il titolo “rosa” del Campionato Raceday Terra, la rallista pratese torna alle gare di zona ritrovando la due litri francese sulla quale sarà di nuovo affiancata da Sara Baldacci.

28 maggio 2019

Ad oltre un mese dopo l’ultimo impegno della Coppa Liburna, la rallista pratese Susanna Mazzetti torna alle gare. Lo fa dopo aver vinto il titolo “rosa” del Challenge Raceday Rally Terra 2018-’19 riproponendosi questo fine settimana al 37. Rally degli Abeti e dell’Abetone, sulla Montagna Pistoiese, una gara già disputata due volte.

Mazzetti riprende così il programma della stagione, organizzata insieme al partner Luilor ed al Team Katori. al volante di una Renault Clio Williams Gruppo A affiancata dall’esperta Sara Baldacci.

Il target per la gara di San Marcello Pistoiese sarà quello di acquisire i primi punti stagionali per il Trofeo Rally Toscano e per la Coppa Rally di Zona, per le cui classifiche sino ad ora non ha punteggio in quanto la prima parte dell’anno è stata concentrata sulle gare sterrate che comunque hanno assicurato un titolo. Tutto questo accadrà in una gara, il “rally più verde d’Italia”, con la quale vi è anche un piccolo “conto in sospeso” dopo la disavventura sofferta lo scorso anno soprattutto con le difficoltà date da un “tempo imposto” decisamente penalizzante.


Stessa macchina, stessa gara ed anche stessa copilota dell’anno scorso per tentare di finire la gara con il sorriso e soprattutto con un bagaglio di esperienza importante, peraltro affrontando avversarie di alto livello.

L’anno scorso fu una gara dalla doppia faccia – racconta Mazzetti – prima il tempo imposto, poi il temporale, fu davvero dura, ma ci fu anche il bello che con Sara mi trovai assai bene, alla sola seconda esperienza insieme. La macchina fu perfetta, alla fine ne traemmo una soddisfazione, diciamo che vorremmo capitalizzare il buono della passata edizione, perché le prove speciali sono davvero molto tecniche e lasciano poco all’improvvisazione. Poi ci saranno le avversarie, come al solito un punto di paragone importante per verificare il nostro livello. Sarà un rally impegnativo, speriamo che coincida con l’arrivo della primavera, per farci correre senza troppi assilli”.

Sarà il via “tecnico” dal Parco Assistenza di Campo Tizzoro, alle 16,15 di sabato 1 giugno, a dare inizio alla gara che avrà come quartier generale San Marcello Pistoiese: i concorrenti daranno poi vita allo spettacolo della celebre “SuperProva” di Gavinana (ore 16,30 di sabato 01 giugno, di Km. 5,290), per poi indirizzarsi verso il riordinamento notturno di San Marcello Pistoiese.  L’indomani, domenica 2 giugno, il resto della gara: uscita dal riordinamento alle ore 8,01 per andare ad affrontare la parte più ampia delle sfide, le altre sei “piesse”.
Si inizierà con la ostica “Le Torri” (Km.13,260), poi si andrà sulla “Lizzano” (Km. 14,790), dopo le quali vi saranno il riordinamento a Maresca in Piazza della stazione ed il “Service” di Campo Tizzoro.
Poi, via al secondo giro di sfide con la prova “Il Melo” (Km. 10,450), con un fondo stradale ampiamente riasfaltato, poi di nuovo “Lizzano”, quindi “Le Torri” e di nuovo “Il Melo”, prima della bandiera a scacchi in Piazza Matteotti di San Marcello, dove sventolerà a partire dalle ore 17,30.
Il Rally degli Abeti e dell’Abetone conta un totale di distanza competitiva di 82,290 chilometri, il 31,2% dei 204,77 dell’intero percorso.

#RallyAbeti2019  #Rally   #MontagnaPistoiese   #Abetone  #MazzettiBaldacci  #RenaultClioWilliams #ladydriver 

foto Simonelli



UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento