mercoledì 13 marzo 2013

IL 43° RALLY VALLE D’AOSTA-SAINT VINCENT VIENE ANNULLATO





IL 43° RALLY VALLE D’AOSTA-SAINT VINCENT
VIENE ANNULLATO
La forte e progressiva crisi economica e l’impossibilità di poter mettere in campo un evento degno del suo nome ed in linea con le aspettative di tutto l’ambiente sportivo nazionale ha portato alla sofferta decisione di passare la mano per il 2013.


Saint Vincent (Aosta), 13 marzo 2013 - La situazione economica nazionale sempre più complessa, della quale non si riesce a quantificare la portata per il futuro e che comprende ovviamente anche il mondo dell’auto nella sua massima espressione sportiva, cioè le gare sia su strada che in pista, ha indotto ACVA SPORT asd ad una seria riflessione.

Dopo 42 edizioni ininterrotte, il Rally Valle d’Aosta – Saint Vincent si ferma.

Gli organizzatori dell’ACVA SPORT asd, dopo un’attenta valutazione con i vertici dell’Automobile Club Valle d’Aosta, che detiene la titolarità della gara, ritengono che non vi siano le condizioni economiche per sostenere un impegno di tale portata.

La difficoltà a reperire sponsorizzazioni sia da Enti che da privati ed un calo preventivato di circa il 10/15 % degli iscritti, non permettono di affrontare con la dovuta serenità un’organizzazione sempre più complessa e onerosa.

Tale difficoltà è stata riscontrata anche da parte di altri organizzatori della stessa serie e cioè il TRA (Trofeo Rally Asfalto) e che potrebbero, chi più chi meno, arrivare alle considerazioni finali.

E’ da evidenziare anche la mancanza dei tradizionali Trofei di marca che denotano una scarsa attenzione da parte della Federazione a questo Campionato che ormai da alcune stagioni è in sofferenza.

Con vivo rammarico quindi si comunica che per l’anno 2013, quella che avrebbe dovuto essere la 43^ edizione del Rally della Valle d’Aosta – Saint Vincent non verrà effettuata.

ACVA SPORT asd ringrazia tutti gli sportivi e gli appassionati che hanno saputo apprezzare la validità e la cura organizzativa dedicata al proprio Rally nel corso degli anni, auspicando nella loro comprensione, rimandando l’appuntamento a periodi migliori per riproporre questa prestigiosa manifestazione automobilistica nazionale.

                                                                      Il Comitato Organizzatore
                                                              Rally Valle d’Aosta – Saint Vincent

Nessun commento:

Posta un commento