mercoledì 18 marzo 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION AL PRIMO VIA “TRICOLORE” DEL CIOCCO


INFORMAZIONI STAMPA

LIVORNO, 18 marzo 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION
AL PRIMO VIA “TRICOLORE” DEL CIOCCO
Ben sette vetture seguite direttamente in tutta la stagione tricolore saranno il plateau di partecipazioni che assicureranno un input notevole allo sviluppo degli pneumatici da rally.

Questo fine settimana si lotterà per la vittoria anche alla ronde del Grifo, con il veronese Davide Pighi e la Peugeot 208 T16 R5.

ERTS Hankook Competition è pronta a salutare la prima bandiera di partenza tricolore, quella di una stagione in cui ci saranno da confermare ed anche scoprire nuovi valori sugli pneumatici Hankook.

Il primo via del Campionato Italiano Rally sarà questo fine settimana al 38° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in provincia di Lucca, tre giorni di competizione, con partenza da Forte dei Marmi nella serata di venerdì ed arrivo a metà giornata di domenica.

Saranno ben sette, gli equipaggi che da questo inizio di Campionato al Ciocco, sino ad ottobre al “2 Valli” di Verona, saranno seguiti ufficialmente nella loro attività, tutti in grado di ben figurare nelle rispettive classifiche ove andranno a concorrere.

Nicola Caldani (Ford Fiesta R5),  Gabriele Ciavarella (Ford Fiesta R5), Stefano Baccega (Ford Fiesta R5), Andrea Vineis, Max Giannini, Jacopo Trevisani e Giulia De Toni (tutti su Peugeot 208 R2) con i rispettivi copiloti sono pronti a scendere in campo e dare il loro contributo tecnico e sportivo, per raggiungere i più ampi traguardi ed allo stesso tempo contribuire allo sviluppo degli pneumatici.


L’impegno sul campo sarà notevole, al di là del fattore sportivo, ERTS Hankook Competition guarda con grande fiducia all’impegno nel tricolore rally per proseguire nel lavoro tecnico e dare un sempre maggiore beneficio ai clienti sportivi.

“Guarderemo con grande attenzione il lavoro che verrà svolto nel Campionato Italiano  – dice Fabrizio Bardi, team principal di ERTS Hankook Competition – per noi si tratta del primo anno di impegno sostenuto e concreto nei rallies, dopo la soddisfacente esperienza del 2014. Abbiamo tutti i presupposti per svolgere un lavoro tecnico importante, quello che è l’obiettivo primario, ma sicuramente avremo modo di toglierci delle soddisfazioni anche sotto l’aspetto sportivo ed il che, in un palcoscenico importante come il Campionato Italiano, sarebbe uno stimolo ulteriore”.

ALLA RONDE DEL GRIFO LA PRIMA STAGIONALE
DI DAVIDE PIGHI CON LA PEUGEOT  208
Non solo tricolore, questo fine settimana, per i colori ERTS Hankook Competiton. Alla Ronde del Grifo, sesta edizione della gara che si svolge ad Arzignano, in provincia di Vicenza, avrà luogo il debutto del veronese Davide Pighi, che salirà sulla Peugeot 208 T16 R5.

Il portacolori della Scuderia Omega, in collaborazione con ES Rally Service, durante la scorsa settimana ha svolto il primo test pre-stagionale, un lavoro definito positivo dai tecnici Hankook al seguito, lavoro che proseguirà questo fine settimana con un test in gara assai efficace, quello che sarà il trampolino di lancio per inseguire il titolo “nazionale” di terza zona.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                
57121 Livorno                                                                                                            
Telefono 0586 421357
order@erts.it




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento