martedì 3 marzo 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION SOTTO I RIFLETTORI DEL “VALTIBERINA”: CON GECCHELE-PERUZZI SFIORATO IL SUCCESSO ASSOLUTO



LIVORNO, 03 marzo 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION
SOTTO I RIFLETTORI DEL “VALTIBERINA”:
CON GECCHELE-PERUZZI SFIORATO IL SUCCESSO ASSOLUTO
Alla penultima prova del Challenge Raceday, domenica scorsa ad Arezzo, l’equipaggio vicentino ad un passo dal successo. Gli importanti test su fondo sterrato di Panani e Vineis portati a termine con notevoli indicazioni tecniche.

ERTS Hankook Competition, domenica scorsa ha sfiorato la sua prima vittoria stagionale. Al 9° Città di Arezzo Ronde Valtiberina, Arezzo, la Peugeot 208 T16 R5 del Team Power Car/Munaretto, portata in gara da Tiziano Gecchele/Mauro Peruzzi (nella foto sotto, di FotoSport), ha concluso in seconda posizione assoluta.


La gara, penultimo appuntamento del Challenge Raceday Ronde Terra ha fornito indicazioni importanti sugli pneumatici, impiegati per la prima volta sulla vettura francese, così come è stato per Gecchele, pilota di lungo corso, autore di una prestazione quindi dal doppio significato, quello puramente sportivo e quello sotto l’aspetto tecnico. I tecnici di ERTS-Hankook Competition hanno annotato  le molte indicazioni scaturite, le quali che serviranno a tradurre esperienza importante per i clienti sportivi che vorranno utilizzare pneumatici Hankook su fondo sterrato al volante della nuova vettura da rally “del leone”.

Al via della gara che ha fatto correre sulla celebre prova speciale dell’Alpe di Poti, c’erano anche Luca Panzani ed Andrea Vineis, entrambi arrivati a correre a titolo di test.

Con Panzani si è ripetuta la collaborazione estemporanea dopo il debutto con gli pneumatici Hankook avvenuto lo scorso dicembre al “Ciocchetto” ed in questa gara, utilizzando una Citroen C2 R2 Max R2 del Team Next Racing ha potuto fornire una notevole esperienza sulla vettura “della doppia spiga” nonostante fosse alla sua prima uscita  con le gomme Hankook da sterrato. Panzani, alla fine terzo di classe R2, ha lavorato esclusivamente sul set-up, cercando di adattare al meglio macchina e gomme, un lavoro definito eccellente dai tecnici al seguito della gara.

Stesso caso del piemontese Andrea Vineis, già lo scorso anno protagonista del tricolore rally gommato Hankook. Ha corso, il giovane biellese pure lui per fare esperienza su strada bianca, visto che vi ha corso soltanto due volte, chiudendo l’impegno in  settima posizione di classe.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                
57121 Livorno                                                                                                            
Telefono 0586 421357
order@erts.it




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento