lunedì 2 marzo 2015

POWER CAR TEAM SFIORA IL SUCCESSO ALLA RONDE “VALTIBERINA” CON GECCHELE-PERUZZI E LA 208 T16




POWER CAR TEAM SFIORA IL SUCCESSO
ALLA RONDE “VALTIBERINA” CON  GECCHELE-PERUZZI E LA 208 T16
La coppia vicentina, al debutto  con la Peugeot 208 R5, ha conquistato un risultato di prestigio in un gara estremamente tirata.  Federico Laurenchich ha sfiorato l’alloro tra le due ruote motrici,  il giovane Gianandrea Pisani, con la Renault Twingo R2 al debutto sulla terra, ha finito quarto della R2B e l’aretino Bidini, con la Clio S1600, primo di classe.

Schio (Vicenza), 02 marzo 2015

POWER CAR TEAM, ha conquistato un esaltante secondo posto assoluto alla 9^Ronde Valtiberina-Città di Arezzo, penultimo atto del Challenge Raceday Ronde Terra, svolto durante la giornata di ieri. Ma oltre a ciò, la squadra ha conosciuto una nuova giornata di alto profilo, segnalandosi tra le migliori compagini con tutti coloro che hanno portato alto il suo vessillo.

La gara, che ha visto al via ben quattro vetture “biancoverdi” è stata estremamente tirata ed alla fine ha premiato il lavoro della squadra con il posto d’onore ottenuto dai sempreverdi Tiziano Gecchele-Mauro Peruzzi. Un risultato esaltante, in considerazione dell’ampio ventaglio di competitor presenti oltre che del fatto che la coppia era al debutto con la Peugeot 208 T16 R5 che avevano a disposizione. Subito in scia del podio, Gecchele e Peruzzi hanno viaggiato costantemente su ritmi decisamente alti, senza alcun errore, andando a cogliere un risultato significativo grazie ad una costante ascesa di riscontri cronometrici, avvalorata anche dal fatto che hanno corso per la prima volta con pneumatici Hankook, tutti da scoprire con la vettura transalpina.


Notevole anche la prestazione di Federico Laurencich, secondo tra le due ruote motrici con la Renault Clio R3. oltre che ottavo assoluto, affiancato da Emanuela Florean. Il goriziano ha perso la vittoria tra le “tutto avanti per l’inezia di due decimi, perduti sull’ultima prova speciale, un batter di ciglio che ha tolto la soddisfazione di un nuovo vibrante successo ma non certo il valore della prestazione, che lo ha posto nuovamente come tra i riferimenti della propria categoria del Challenge Raceday.

Soddisfazioni forti sono arrivate anche dal giovane Gianandrea Pisani, debuttante sui fondi sterrati ed alla seconda gara con la Renault Twingo R2. Il giovane versiliese, reduce dalla sfortunata gara del “Carnevale” della domenica prima, in coppia con Jasmine Manfredi,ha chiuso quarto di classe R2B, segnalandosi per una concreta prestazione in progressione, non certo impegnata a cercare il risultato ma a capire reazioni e sensazioni sulle strade bianche.

Al via, per la prima volta con i colori di POWER CAR TEAM, anche il locale Francesco Bidini il quale, con la Renault Clio S1600 ha trovato l’ispirazione giusta sulla prova  “Alpe di Poti” finendo primo di classe e quinto tra le vetture a due ruote motrici, risultato di elevato spessore, tenendo conto della poca attività che riesce a fare con le macchine da corsa.


Fotografia di FotoSport

Nessun commento:

Posta un commento