venerdì 26 giugno 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION PRONTA PER LA SFIDA DEL “SAN MARINO”


INFORMAZIONI STAMPA

Livorno, 26 giugno 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION
PRONTA  PER LA SFIDA DEL “SAN MARINO”

La quinta prova tricolore, seconda ed ultima su sterrato, vedrà di nuovo al via la squadra con sei vetture. Con questa gara verrà avviato il lavoro di sviluppo per gli pneumatici da sterrato che saranno il riferimento Hankook per il 2016.


ERTS Hankook Competition torna a pensare “tricolore”. E’ predisposta la spedizione verso San Marino, per la quinta prova del Campionato Italiano Rally, seconda ed ultima su fondo sterrato, che verrà disputata con sei vetture.

La gara, che giunge quest’anno alla 43^ edizione, è in programma dal 10 al 12 luglio e rappresenta un crocevia importante per la serie tricolore duemilaquindici, prima della pausa estiva e prima anche della triade di gare su asfalto di Friuli, Roma e Verona.

         Il ritorno sul campo, dopo l’assenza del precedente impegno alla Targa Florio di maggio (disputata comunque affiancando Riolo/Floris) a causa sia dell’impossibilità di ripristinare in tempo utile le vetture dopo gli incidenti occorsi al Rally Adriatico, sia per la programmazione dei singoli equipaggi, sarà per Caldani/Farnocchia, Baccega/X, Giannini/Tredici, Vineis/Rodi, De Toni/Peruzzi e Franci/Segir, questi ultimi alla loro prima gara stagionale, puntando al successo nella classe R2 del Trofeo Rally Terra.



Le sfide sul fronte degli pneumatici: Per l’occasione verrà portato in gara una nuova gomma sulla quale proprio da questa gara si inizierà a lavorare per farlo diventare il prodotto di riferimento Hankook per il fondo sterrato dal 2016.
Sarà un fondo difficile, quello del “San Marino”, certamente caratterizzato dalla presenza di tratti accidentati con uno sviluppo tortuoso e veloce. Strade dunque estremamente tecniche e selettive, dove gli equipaggi dovranno considerare la variazione del fondo con il passaggio delle vetture, quindi prestare attenzione particolare ai secondi passaggi sulla strada. Si dovrà perciò porre molta attenzione nello scegliere le giuste traiettorie, i riferimenti presi durante le ricognizioni potranno cambiare anche radicalmente. 
Anche il caldo previsto sarà una componente avversa per gli pneumatici che, sommata all’asprezza del fondo, si rivelerà un avversario in più anche per la prestazione fisica dei piloti.

Il programma di gara: La 43^ edizione del San Marino Rally sarà valida oltreché per il campionato italiano anche per il Trofeo Terra, il Tricolore Junior e l’ERMS Rally Cup. Da giovedì 9 luglio inizieranno le ricognizioni regolamentate. Il giorno successivo è previsto lo shakedown a Piandavello e la cerimonia di partenza da – novità importante - da Riccione. La prima tappa scatterà sabato 11 luglio a iniziare dalle 8,30 e si concluderà a partire dalle 22.05. La giornata conclusiva, domenica 12 luglio, vedrà la ri-partenza delle vetture dalle 7.45 con arrivo finale previsto a Serravalle intorno a mezzogiorno.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                           
Telefono 0586 421357

FOTO Actualfoto/Race&motion



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento