mercoledì 10 giugno 2015

“PROFUMO MONDIALE” PER ERTS HANKOOK COMPETITION





INFORMAZIONI STAMPA

Livorno, 10 giugno 2015


“PROFUMO MONDIALE” PER ERTS HANKOOK COMPETITION:
TRE  VETTURE AL VIA DEL RALLY D’ITALIA-SARDEGNA

Bernardo Sousa, Enrico Brazzoli e l’andorrano Charchat porteranno in gara gli pneumatici sudcoreani alla ricerca di piazzamenti importanti.

La gara, sesta prova iridata della stagione, sarà un banco di prova importante per poter lavorare sigli sviluppi futuri degli pneumatici da fondo sterrato.


ERTS Hankook Competition respira, questa settimana, profumo decisamente mondiale. E’ infatti in programma il Rally d’Italia-Sardegna, valido per il WRC, gara che nel tempo è diventata uno dei “fari” del circus iridato.

Sede di nuovo ad Alghero e sviluppo della competizione  - 23 prove speciali – nel nord dell’isola, su un percorso di grande effetto, per la sesta prova iridata della stagione, alla quale parteciperanno tre equipaggi serviti ufficialmente da ERTS Hankook Competition, con tutti i presupposti per poter balzare agli onori della cronaca, sotto i riflettori di un palcoscenico unico.


Al via della gara vi sarà il portoghese di Madeira Bernardo Sousa, che torna al volante di una Peugeot 208 T16 R5, cercando il riscatto dal repentino ritiro in Portogallo il mese scorso mentre iscritti alla “Production Cup” del WRC-2 vi saranno l’italiano Enrico Brazzoli, alla sua seconda esperienza iridata, al via con una Subaru Impreza S14 Gruppo N e l’andorrano Joan Charchat, che porterà in gara una Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N.

Il percorso della sesta prova iridata della stagione è molto lungo e selettivo, con i suoi 400 km di prove speciali. Si prevedono inoltre condizioni meteorologiche di caldo tipicamente estivo che, associate alle caratteristiche del percorso, molto insidioso, saranno una difficoltà in più per gli pneumatici oltre che per la meccanica delle vetture. 

Tutto questo si tradurrà in importanti indicazioni per il prosieguo degli sviluppi degli pneumatici racing da sterrato.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                
57121 Livorno                                                                                                             
Telefono 0586 421357

FOTO Massimo Bettiol



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento