domenica 15 maggio 2016

ERTS-Hankook Competition in Romania: vittoria per Tempestini al Rally Aradului


ERTS-Hankook Competition in Romania:
vittoria per Tempestini al Rally Aradului

Il giovane trevigiano ha dominato la terza gara del campionato vincendo 10 prove su 11, correndo per la prima volta affiancato da Carmen Ponearu, con le note in lingua rumena.
La gara si è rivelata anche un importante test  per il prossimo impegno tricolore del Rally Adriatico tra quindici giorni.


Arad (Romania), 15 maggio 2016

ERTS Hankook Competition di nuovo al successo in Romania. Un successo mai messo in discussione da parte di Simone Tempestini che ieri, alla terza prova del Campionato nazionale, il Rally Aradului, ad Arad, nella parte centro-occidentale del Paese, ha dominato vincendo 10 prove speciali sulle 11 disponibili. Il rally, su fondo sterrato, era anche la prima prova del TER, Tour European Rally.

Con la Ford Fiesta R5 del Team Keane Motorsport, il giovane trevigiano ha corso affiancato per la prima volta da Carmen Ponearu e per l’occasione è stata anche la prima volta con cui ha ascoltate le note dettate in lingua rumena.



Il successo è arrivato sicuro e concreto con ampio margine sull’arabo Al Ketebi, secondo arrivato e sul rivale in Campionato Girtofan, entrambi su Skoda.  La nuova performance di Tempestini, è stata estremamente utile per proseguire con i test sugli pneumatici da sterrato anche in vista delle prossime due prove del Campionato Italiano Rally, “Adriatico” e “San Marino”, nelle quali verranno giocate molte carte importanti per l’economia della classifica.

Il lavoro svolto è stato senz’altro importante, provando nuovi setting per soddisfare le esigente delle vetture dell’ultima generazione a beneficio del grip e della guidabilità sulle strade bianche, andando a confermare la filosofia di continua evoluzione adottata da Hankook nel motorsport.

Per Tempestini si apre adesso l’impegno della prossima settimana del WRC in Portogallo, il driver sommando la distanza corsa al rally di Arad accumulerà ben 500 chilometri di esperienza in più, sulla scorta dei quali andrà ad affrontate il prossimo impegno “tricolore”, il 23. Rally Adriatico, dal 27 al 29 maggio, nelle Marche.

IL PODIO DEL RALLY ARADULUI
1) Simone Tempestini/Carmen Poenaru (Ford Fiesta R5) in 1.27.38.5;
2) Rashid Al Ketebi/Karina Hepperle (Skoda Fabia R5) +2.50.5;

3) Dan Girtofan/Tudor Marza (Skoda Fabia R5) +3.12.9;

Nessun commento:

Posta un commento