lunedì 30 maggio 2016

INIZIATIVE A TUTTO TONDO PER IL “RALLY DEGLI ABETI”




INIZIATIVE A TUTTO TONDO PER IL “RALLY DEGLI ABETI”

Numerosi eventi faranno da contorno alla gara di Abeti Racing. Sabato e domenica sono previsti test auto promossi da Lupi Auto e Celeste Electronic Car Tuning, con l'affiancamento dei servizi del Gruppo 3D. Grande spettacolo sabato sera con la presenza del comico toscano Paolo Ruffini.


San Marcello Pistoiese, 30 maggio 2016 - Sarà un'edizione del “Rally degli Abeti e dell'Abetone”, la numero 34, in programma per il 4-5 giugno, ricca di contenuti sia a livello sportivo che di iniziative collaterali all'evento.

Al fianco della gara, organizzata dalla A.S. Abeti Racing, in collaborazione con Eventi Sport Racing e con ACI Pistoia, valida per il Campionato Regionale Toscano ACI Sport, i trofei Renault “Italia” legati a Clio R3 e Twingo R2 ed il Trofeo Rally ACI Lucca, oltre che come “IV Abeti Storico”,  sono previsti diversi eventi per attirare e coinvolgere il pubblico che vorrà salire sulla montagna pistoiese.

Sabato 4 giugno, a partire dalle ore 16,00, verrà predisposto, nel piazzale in località La Fornace (San Marcello Pistoiese) un test drive con jeep 4x4 fornite dalla concessionaria Lupi Auto di Pistoia, dove coloro che vorranno potranno sedersi al volante ed apprezzare le qualità dei SUV. Con le stesse modalità, l'azienda siciliana Celeste Electronic Car Tuning metterà a disposizione degli appassionati presenti una vettura provvista di dispositivi elettronici per il miglioramento prestazionale delle auto. Contestualmente all'iniziativa, il Gruppo 3D promuoverà ed offrirà i propri servizi ai presenti.


Alle 17,35 scatterà poi la prima prova speciale del rally, denominata “Gavinana”, adiacente al piazzale sopra citato, al termine della quale transiterà l'equipaggio composto da Armando Colombini e Paolo Ruffini, a chiusura della prima porzione di gara.

Gli equipaggi in gara saranno poi presentati al pubblico sulla pedana in Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, dove è prevista un'apericena dalle ore 19,30, mentre alle 21,00 inizierà lo spettacolo, denominato “Rally Show”, con la presenza del celebre comico livornese Paolo Ruffini. Sullo stesso palco, si svolgerà anche un'asta di beneficenza, il cui ricavato sarà donato alla Dynamo Camp.

Le iniziative promosse nel pomeriggio di sabato proseguiranno anche nell'intera giornata di domenica, presso il parco assistenza ubicato a Campo Tizzoro.

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati, che potranno godersi due giornate di sport ed intrattenimento, immersi nel verde panorama che solo la montagna pistoiese sa offrire.

L’edizione dello scorso anno venne vinta dalla Citroen DS3 R5 dei lucchesi Michelini-Perna (NELLA FOTO).



#RallyAbeti2016

Nessun commento:

Posta un commento