La gara, penultimo atto Challenge Raceday 2014-2015 da questa
edizione vedrà da soli al timone gli appassionati del sodalizio aretino,che confermano
Arezzo come quartier generale, riproponendo la mitica “Alpe di Poti” come
teatro delle quattro sfide previste.
Grande ed appassionata la sinergia confermata con la città ed il territorio,
grazie alla collaborazione di Provincia, Comuni, Aci Provinciale e grazie anche
al continuo stimolo di Piero Comanducci.
Iscrizioni aperte dal 30 gennaio al 19 febbraio.
Arezzo, 08 gennaio 2015 – La Ronde Valtiberina , penultimo atto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2014/2015, per la sua nona edizione, propone alcune
novità, pur
rimanendo con il format della passata edizione, quella che fece traghettare
l’evento da Sansepolcro ad Arezzo.
In programma per 28
febbraio-01 marzo, la
gara quest’anno conoscerà un avvicendamento “dietro le quinte”, con gli appassionati
organizzatori della Valtiberina
Motorsport che andranno a gestire totalmente l’evento, nato dalla
collaborazione con la romagnola PRS Group. Il “cambio della guardia” è avvenuto
come il naturale sviluppo di un obiettivo tracciato sino dalle prime edizioni
della gara e comunque, la struttura facente capo ad Oriano Agostini rimarrà
come sempre un punto di riferimento importante per i ragazzi del “Valtiberina”.
AREZZO SARA’ IL
CUORE PULSANTE DELLA GARA
L’evento
è stato nuovamente pensato per avere Arezzo
come quartier generale, quindi mantenendo il proprio nome in “9. Città di Arezzo – Ronde Valtiberina”.
Come già accaduto per il 2014, forte sarà la sinergia con l’Amministrazione
Provinciale di Arezzo, con l’Assessorato
allo Sport del Comune di Arezzo, il Comune di Anghiari, ed ovviamente della
locale delegazione Aci, nella persona del Delegato Provinciale Paolo Volpi. Non da meno sarà ancora forte la collaborazione
di tutte le Forze dell'Ordine coinvolte a vario titolo nel controllo e gestione
della manifestazione ed una menzione particolare deve essere fatta per
Piero Comanducci. Persona di forte richiamo in ambito rallistico non solo
nazionale, con le sue riprese video ha contribuito per anni a conferire una
forte immagine alle corse su strada e per questa gara ha lavorato con passione
dallo scorso anno affinché arrivasse ad avere Arezzo come location esclusiva.
SFIDE EMOZIONANTI
SULL’ALPE DI POTI
Invariata la prova
speciale, da
percorrere quattro volte, secondo la norma delle Ronde. L’Alpe di Poti, di 14 chilometri , è luogo di culto di molti
appassionati. Siamo di fronte ad una “piesse”
che ha segnato la storia mondiale della specialità, avendo ospitato a più
riprese i passaggi del “Sanremo” negli anni d’oro e del “San Marino”, con il
celebre “Salto di Poti”, arena naturale da dove si può vedere in sicurezza
l’allungo e la curva prima del salto, il dosso e la bellissima “esse” che
segue.
LOCATION
ESCLUSIVE E LOGISTICA FUNZIONALE AL MASSIMO
Ad
Arezzo la gara troverà nuovamente tutti i presupposti per eccellere: ampi
spazi, luoghi prestigiosi e grande funzionalità logistica: sarà previsto il
quartier generale presso il celebre Hotel
Continentale, il Parco di Assistenza, i riordinamenti
saranno organizzati nella zona dello stadio
cittadino mentre la cerimonia di
partenza e l’arrivo saranno da Via Roma, il “salotto buono” della
città della celebre Giostra del Saracino.
Novità introdotta quest'anno
sarà lo Shakedown. Verrà
organizzato su un tracciato di 2.3 chilometri , allestito in una strada nuova
ma comunque in una zona a forte tradizione rallistica, mai utilizzata in
passato dalle competizioni.
I concorrenti potranno fare un massimo di cinque passaggi e saranno accettate soltanto le prime 40 vetture che ne faranno richiesta, con un costo di 100 Euro.
Novità anche per gli orari della gara. La partenza della prima prova speciale al mattino della domenica sarà posticipata di mezz'ora rispetto al 2014, cosa che ai concorrenti si prevede possa permettere di limitare il rischio di ghiaccio o nebbia , oltre a permettere un più agevole afflusso del pubblico lungo il teatro delle sfide.
I concorrenti potranno fare un massimo di cinque passaggi e saranno accettate soltanto le prime 40 vetture che ne faranno richiesta, con un costo di 100 Euro.
Novità anche per gli orari della gara. La partenza della prima prova speciale al mattino della domenica sarà posticipata di mezz'ora rispetto al 2014, cosa che ai concorrenti si prevede possa permettere di limitare il rischio di ghiaccio o nebbia , oltre a permettere un più agevole afflusso del pubblico lungo il teatro delle sfide.
Lo scorso anno, l’8° Città
di Arezzo - Ronde Valtiberina, conobbe la vittoria dei veronesi Luca Hoelbling e Mauro Grassi, su una Ford Fiesta WRC (nella foto, sopra, di A.ZINI), con il resto del podio
andato nelle mani di Romagna-Lamonato
(Ford Focus WRC) e Grossi-Pavesi (Mitsubishi
Lancer EVO IX gr. R).
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp
Nessun commento:
Posta un commento