martedì 25 maggio 2021

38° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE: PROROGA ISCRIZIONI A LUNEDI’ 31 MAGGIO


La gara della AS Abeti Racing ha ricevuto il benestare federale 

per prolungare il periodo iscrizioni sino all’ultimo giorno del mese.

San Marcello Pistoiese (Pistoia), 25 maggio 2021 – La AS Abeti Racing comunica che le iscrizioni al 38° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in calendario per il 5 e 6 giugno, sono state prorogate sino al 31 maggio.

Il termine da regolamento sarebbe stato per la giornata di domani, ma per dare modo di organizzarsi alla partecipazione ad un più ampio respiro di equipaggi è stato chiesto il prolungamento del periodo PER ALTRI SEI GIORNI.

La gara sarà la terza prova della Coppa Rally di VI zona e valido anche per il Trofeo Rally di 3^ Zona per autostoriche nonché per il Trofeo Rally Toscano e quest’anno più che mai si pone come un importante volano per l’economia turistica della Montagna Pistoiese.

Il Rally sarà anche la seconda prova del Campionato provinciale ACI Pistoia, ed è confermata la validità dell’R Italian Trophy per le vetture “moderne”. Si segnala inoltre che quello delle auto storiche sarà l’ottavo anno, di presenza sulla Montagna Pistoiese, con questo 2021 che avrà un sostegno in più, quello di prevedere una “terza” gara, riservata alla sempre più crescente disciplina della “regolarità” Sport.  Proprio con le “vecchiette”, sempre più ricche di interesse, scaturiranno importanti incentivi per coloro che parteciperanno alla prevista COPPA 127 (all’Abeti “Storico”), con 80,00 € di sconto sul premio netto dell’iscrizione e con 40 € sul premio netto dell’iscrizione per la COPPA REGOLARITA’ SPORT, entrambe iniziative promosse da Pro Energy Motorsport SSD.

LA LOGISTICA IN PARTE RIVISTA: CUORE PULSANTE SARA’ CAMPO TIZZORO

Cambierà ma non troppo anche la logistica, rispetto al passato, ovviamente anche in questo caso per adattare l’evento alle normative del protocollo federale Covid19. Sarà Campo Tizzoro, il cuore pulsante della gara (da anni la sua zona di insediamento produttivo nell’Area Ex-SMI ospita, come quest’anno, il Parco di Assistenza) e lì, domenica 6 giugno alle 08,31 prenderà il via la gara. L’arrivo non sarà nella celebre Piazza Matteotti di San Marcello, come accadeva dal 1983, ma a sempre a Campo Tizzoro, luogo certamente più idoneo al contenimento e controllo di assembramenti, dalle 18,00. 

Il Rally degli Abeti e dell’Abetone conta un totale di distanza competitiva di 62 chilometri, sui 171,360 dell’intero percorso.

Ovviamente la gara verrà svolta nel pieno rispetto dei “protocolli covid” federali vigenti e comunque adeguandosi alle direttive impartite dal legislatore. 

#rally #motorsport  #RallyAbeti2021 #AbetiRacing #montagnapistoiese  #CampoTizzoro  #SanMarcelloPistoiese #Abetone #Pistoia #CoppaRallyZona  #TrofeoRallyToscano  #TrofeoRallydiZona #CampionatoACIPistoia  #RegolaritàSport  





Nessun commento:

Posta un commento