lunedì 28 marzo 2022

PAVEL GROUP AL VIA IN MAREMMA: LA FABIA R5 PER IL DEBUTTO DI MAURO ZURRI CON UNA TOP CAR

Il pilota maremmano, dopo una significativa esperienza con le due ruote motrici è pronto al grande salto nella gara “di casa”, con al fianco il fido Moreno Gabbricci.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 28 marzo 2022 – Una nuova avventura sportiva è all’orizzonte per Pavel Group, questo fine settimana. La compagine pistoiese sarà infatti al via del 46. Trofeo Maremma, gara di apertura della serie IRCup, con una partecipazione d’effetto, ricca anche di contenuti tecnici.

Il gentleman driver di Follonica Mauro Zurri, in coppia con il fedele copilota Moreno Gabbricci, sarà al via della competizione casalinga su una Skoda Fabia R5 della squadra, per quello che sarà un debutto con una top car.

L’equipaggio maremmano, portacolori di Jolly Racing Team,  vanta una lunga esperienza con le vetture a due ruote motrici ed ha scelto l’esperienza di Pavel Group per una “prima” importante sulle strade amiche. Zurri e Gabbricci sono sempre stati una presenza costante, al Trofeo Maremma, ed anche spesso protagonista, certamente l’edizione di quest’anno li vedrà ancora più sotto i riflettori di prima scena in un contesto che si annuncia assai competitivo, con ben oltre 100 iscritti, quindi anche con una presenza ricca di argomenti tecnico-sportivi. 

Tre diverse prove speciali, ricavate dal “classico” delle strade maremmane prestate ai rallies. Le partenze avvieranno alle 15,31 di sabato 2 aprile dal Viale Italia in Follonica, dove tutti i concorrenti faranno ritorno domenica 3 a partire dalle 17,52. Il primo giorno di gara sarà per l’unica prova in programma, la quale sarà percorsa per due volte, la “Gavorrano” che presenta lo stesso percorso del 2021, lunga 8,040 chilometri, intitolata a ENI REWIND, il main sponsor della manifestazione. Nella prima parte di questa prova, i primi 2,100 Km. verrà organizzato lo “shakedown”.  A partire dalle 19,32 i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno posto in Viale Italia a Follonica, da dove ne usciranno l’indomani, domenica 3 aprile dalle ore 07,31. “Tatti” (Km. 14,930) e “Montieri” (Km. 11,170) saranno i teatri dei duelli, da correre entrambi per tre volte. 


NELLA FOTO: Una Skoda Fabia di Pavel Group in azione (FOTO AMICORALLY)


Nessun commento:

Posta un commento