domenica 12 giugno 2016

ERTS-Hankook Competition in Romania: vittoria per Simone Tempestini al Danube Delta Rally

ERTS-Hankook Competition in Romania:
vittoria per Simone Tempestini al Danube Delta Rally

Il giovane trevigiano, affiancato da Marc Banca sulla Ford Fiesta R5 del Team Keane Motorsport, ha dominato anche la quarta gara del campionato vincendo tutte ed 11 le prove speciali in programma.

Consolidata la leadership in classifica provvisoria, con un allungo importante sui diretti avversari.



(Tulcea – Romania), 12 giugno 2016

ERTS Hankook Competition ha conquistato la terza vittoria su quattro gare nel Campionato Nazionale rally di Romania. Un successo mai messo in discussione, durante la giornata di ieri, da parte di Simone Tempestini, al Danube Delta Rally a Tulcea, città attraversata dal fiume Danubio, nella regione storica della Dobrugia.


Con la Ford Fiesta R5 del Team Keane Motorsport, il giovane trevigiano affiancato da Marc Banca, ha suggellato l’alloro del vincitore aggiudicandosi tutte ed undici le Prove Speciali in programma su fondo sterrato. Un trionfo arrivato dunque sicuro e concreto oltre che con ampio margine (oltre due minuti) sul rivale in Campionato Dan Girtofan, su Skoda, mentre terzo è giunto Edwin Keleti, su una Mitsubishi Lancer Evolution.

La prestazione ha permesso di consolidare il primato in classifica provvisoria compiendo un allungo significativo.  

La nuova performance di Tempestini e Banca, è stata estremamente utile per proseguire l’esperienza sugli pneumatici anche in vista della prossima gara tricolore del “San Marino”, prevista ad inizio luglio. Il lavoro svolto ha riguardato nuovi setting per soddisfare le esigenze delle vetture dell’ultima generazione a beneficio del grip e della guidabilità sulle strade bianche.




IL PODIO DEL DANUBE DELTA RALLY
1) Simone Tempestini/Marc Banca (Ford Fiesta R5) in 1.20’08”5;
2) Dan Girtofan/Tudor Marza (Skoda Fabia R5) +2’02”2;
3) Edwin Keleti/Anton Avram (Mitsubishi Lancer Evolution) + 4’ 41”5.




__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. Dal 2016 è partner ufficiale anche per il Campionato Italiano Turismo L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento