martedì 20 ottobre 2020

Andrea Volpi di nuovo al volante: al Trofeo Maremma in cerca di conferme

Per il pilota di Portoferraio nuovo impegno, il terzo nel giro di un mese, stavolta in terraferma, di nuovo sulla Skoda Fabia R5 del Team New Star 3, con la novità che a leggergli le note ci sarà la giovane lucchese Jessica Fredianelli.

Portoferraio, Isola d’Elba (Livorno), 20 ottobre – Andrea Volpi è pronto a tornare in gara, la terza volta nel giro di un mese, dopo le due “uscite” all’Elba “storico” e “moderno”. 

Rinfrancato dal notevole sesto posto assoluto ottenuto alla terza prova del Campionato Italiano WRC dieci giorni fa, il driver di Portoferraio portacolori del Bardahl Rally Team Isola d’Elba stavolta sbarca in terraferma per affrontare il 44° Trofeo Maremma (da lui disputato per due sole volte), del quale sarà al via con la Skoda Fabia R5 del Team New Star 3 di Verona.

Stessa vettura, dunque, compagna di avventura al recente “Elba moderno” ma anche grande novità sul sedile di destra: in luogo del fido Michele Maffoni, impossibilitato a correre per impegni personali, al fianco di Volpi ci sarà la giovane copilota lucchese Jessica Fredianelli, che già vanta esperienze di livello, peraltro anche “figlia d’arte”, in quanto il papà è pilota da rally.

L’obiettivo di Volpi, che si troverà ad affrontare un plateau di avversari di valore, è quello di trovare la continuità della solare prestazione fornita “in casa”, capitalizzando l’esperienza alla guida della Fabia sulle sempre difficili strade elbane. La gara all’Elba dunque da pensarla adesso come utile test per la competizione di Follonica, dove si andranno a trovare altre strade molto tecniche e sicuramente insidiose, oltrechè veloci.

“Non mi è mai capitato, in tutta la mia carriera sportiva – commenta Volpi – di correre tre gare in un mese. Purtroppo la rivisitazione del calendario ci ha imposto questo tour de forse, che alla fine ci dà anche soddisfazione, perchè è la nostra passione. Volto pagina da solo, dopo la gara di casa, Michele Maffoni stavolta non sarà al mio fianco in quanto ha un impegno programmato da tempo e non è disponibile, per cui correrò con Jessica Fredianelli, con la quale sono sicuro mi troverò bene, perché molto brava. Credo che sarà una gara di alto livello, a quanto mi dicono vi sono diversi grandi piloti, troverò pane per i miei denti, come si suol dire. Sarà un bel banco di prova in un rally che ho sempre apprezzato e corso soltanto per due volte, pur avendo comunque già “saggiato” le prove maremmane in altre competizioni”.

Foto AmicoRally

#Rally #motorsport  #Rallypassion #AndreaVolpi #VolpiFredianelli #Bardahl #BardahlItalia #GoccedellElba #RallyeElba2020  #TrofeoMaremma2020 #TrofeoRallyToscano  #SkodaFabiaR5 #JessicaFredianelli #Follonica


Nessun commento:

Posta un commento