giovedì 10 febbraio 2022

AUTOSOLE 2.0 E FC COMPETITION NELLA COPPA DI VI ZONA

Definito il programma della joint pistoiese con la Skoda Fabia Rally2, che avrà come portacolori il gentleman massese Giorgio Sgadò, puntando alla coppa “over 55”.

Primo impegno di “training” questo fine settimana al Rally del Carnevale.


Quarrata (Pistoia), 09 febbraio 2022 – Programma ambizioso, per Autosole 2.0 insieme alla Scuderia FC Competition, per la stagione cella Coppa Rally di VI zona.

E’ stato definito in questi giorni un accordo con il gentleman massese Giorgio Sgadò per la sua partecipazione alla stagione di rally in Toscana con la Skoda Fabia Rally2. Il programma prevede tutta la Coppa di Zona puntando al trofeo riservato agli “Over 55”.


La prima uscita stagionale, a titolo di test, sarà questo fine settimana, al 38. Rally del Carnevale, a Massarosa, nell’entroterra versiliese, dove Sgadò correrà con al fianco di Cristian Panzani, appunto per testare la vettura e ritrovare gli equilibri “da corsa” dopo un inverno di pausa.  

Lo scorso anno, al “Carnevale”, Sgadò finì quella che fu la sua prima gara con una Skoda Fabia in sesta posizione assoluta, per poi proseguire la stagione nella Coppa di Zona, finendo quarto nella “Over 55”.

Cuore pulsante della gara sarà Massarosa, alle porte di Viareggio, nel cui territorio si avranno partenza ed arrivo, area assistenza e riordinamenti. Saranno tre, le prove speciali ripetute nell’intera giornata di domenica 13 febbraio, “Loppeglia”, “Orbicciano” e “Stiava”, per cinquantatré chilometri cronometrati. 

A fare da cornice alla gara Piazza Provenzali, a Massarosa dove, alle ore 8, avrà luogo la partenza, mentre l’arrivo della prima vettura vi è previsto alle ore 18.42.  

NELLA FOTO:  La Skoda Fabia di AutoSole 2.0 in azione (foto AmicoRally)


Nessun commento:

Posta un commento