martedì 8 febbraio 2022

PAVEL GROUP AL DEBUTTO STAGIONALE : PANZANI/BERTAGNA AL VIA DEL RALLY “CARNEVALE”

Rientro alle gare per il pilota lucchese dopo sette mesi di pausa, con la Skoda Fabia Rally2, puntando al bis di successi in gara. Al suo fianco ancora Alessia Bertagna.


Serravalle Pistoiese (Pistoia), 08 febbraio 2022 – Debutto stagionale, per Pavel Group, questo fine settimana, al 38° Rally del Carnevale, la seconda competizione dell’anno in Italia.

Al via, per il team pistoiese, un “pezzo da novanta”, il lucchese Luca Panzani, con una Skoda Fabia Rally2, portacolori di Jolly Racing Team, il quale si riproporrà con al fianco Alessia Bertagna.

E’ la coppia vincitrice dell’edizione dell’anno scorso della gara, e pur se sono fermi da ben sette mesi, da quell’esaltante secondo posto assoluto nella gara casalinga di Lucca lo scorso luglio. Logico pensare al bis di vittorie, per Panzani e Bertagna, i quali sono dati per favoriti dal pronostico.

“Sette mesi di pausa sono tanti, ma sono sicuro – commenta Luca Panzani – di ritrovare subito gli stimoli adatti. Con la Fabia ho sempre trovato il miglior feeling, con la squadra oramai siamo ben concertati e sono certo che potremo far bene. Ovviamente mi mancherà un poco di ritmo, con queste vetture si deve starci sopra costantemente per avere il miglior rendimento, tutti insieme cercheremo di portare a casa un grande risultato. Anche se sicuramente gli avversari a sbarrarci la strada non mancheranno”.

Al via al “Carnevale”, per i colori Pavel Group anche Stefano Bianchi, in coppia con l’esperto Ronny Celli su una Peugeot 106 Rally Gruppo N. Bianchi ha disputato l’ultima sua gara proprio al “Carnevale” dello scorso anno.

Cuore pulsante della gara sarà Massarosa, alle porte di Viareggio, nel cui territorio si avranno partenza ed arrivo, area assistenza e riordinamenti. Sarano tre, le prove speciali ripetute nell’intera giornata di domenica 13 febbraio, “Loppeglia”, “Orbicciano” e “Stiava”, per cinquantatré chilometri cronometrati. 

A fare da cornice alla gara sarà Piazza Provenzali, a Massarosa, da dove la gara partirà alle ore 8,00, mentre l’arrivo della prima vettura vi è previsto alle ore 18.42.  

NELLA FOTO: PANZANI/BERTAGNA AL “CARNEVALE” 2021 (FOTO AMICORALLY)



Nessun commento:

Posta un commento