Entra nel vivo la festa rallistica che precede il natale, come sempre molto attesa.
Il periodo di accoglienza delle adesioni arriva sino a mercoledì 30 novembre.
Già tanto interesse e fermento per la gara, che torna ad avere Sperlonga come cuore pulsante.
Fissato a 120 equipaggi il tetto massimo delle adesioni che sarà possibile accogliere.
Sperlonga (Latina), 10 novembre 2022 – Dalla giornata odierna, sino a mercoledì 30 novembre iscrizioni aperte per la 14^ edizione della Ronde di Sperlonga, in programma per il 9 e 10 dicembre.
Carattere principale della gara, quest’anno, sarà il ritorno a Sperlonga intesa come cuore pulsante dell’evento dopo un 2020 di pausa dovuto all’emergenza sanitaria e dopo un 2021 trascorso “fuori sede”, a Fondi. Si ritroveranno dunque la cerimonia di partenza ed anche l’arrivo nella classica location di Piazza Fontana, dove i concorrenti sentiranno tutto il “calore” della gara che oramai da oltre dieci anni abbraccia tutti i partecipanti come una vera e propria festa di fine stagione.
SPORT E TERRITORIO
Sport ed anche territorio, per la Ronde di Sperlonga. “TERRITORIO” perché la gara, sino dalla sua nascita, ha cercato di dare il proprio contributo alla crescita di immagine della zona pontina, della magica Riviera di Ulisse con il turismo “emozionale”, quello prodotto dall’evento stesso, con evidente ricaduta anche economica per il settore ricettivo.
“SPORT” con la disputa dei quattro impegni cronometrati su una strada che oramai è diventata un “must”, la Prova Speciale “La Magliana”, lunga 9,400 chilometri. Un passato importante, un caposaldo del rallismo del centro Italia, per questo nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti.
La distanza totale del tracciato sarà di 191,160 chilometri, dei quali 39,600 di sfida con il cronometro (9,900 Km. per ogni passaggio sulla prova) e quest’anno sarà ripristinato il tetto massimo di adesioni a 120 equipaggi e considerando il sempre forte interesse mostrato per correre a Sperlonga, l’organizzazione invita coloro che sono interessati a predisporre velocemente l’invio della domanda di iscrizione per non rischiare di finire in overbooking.
SI CORRE AL SABATO
Seguendo il formato proposto anche lo scorso anno, anche quest’anno la gara non interesserà la domenica. La cerimonia di partenza sarà al venerdì sera e gara tutta al sabato, permettendo quindi di sfruttare il lungo ponte “dell’Immacolata” ed ecco che vivere l’evento ed i suoi luoghi ricchi di fascino ed anche di memorie storiche, sarà ancora più attraente.
SPERLONGA, FONDI, GAETA E ITRI, I QUATTRO “PUNTI CARDINALI” DELLA COMPETIZIONE
la classica prova rallistica di Natale, la costante festa di fine anno, come sempre molto attesa, quest’anno ritrova con entusiasmo la sua “perla” Sperlonga, con partenza ed arrivo, tornando quindi alla tradizione più vera, ma andrà ad abbracciare comunque il territorio. Sempre a Fondi, si avrà il riordinamento nella zona centrale della città nei pressi del Municipio, certamente una soddisfazione. Come tale sarà il consueto passaggio in trasferimento da Itri e l’organizzare lo “shakedown”, il test con le vetture da gara a Gaeta.
CONFERMATO IL MONTEPREMI DAI MAIN PARTNER BARDAHL E PIRELLI
Nella grande famiglia della Ronde di Sperlonga un posto particolare lo occupano i partner, che anche per l’edizione 2022 hanno confermato il proprio supporto. Partner “storici” come BARDAHL e PIRELLI saranno di nuovo al fianco della gara aiutando Sperlonga Racing nello stabilire il classico montepremi previsto, utile incentivo che chi correrà, sempre molto apprezzato.
FOTO DI TIZIANO CERRI
#RallyRondesperlonga2022 #RallySperlonga #rally #rallycar #rallyracing #rallying #motorsport #sperlonga #provaspeciale #lamagliana #rallyshow #rallypassion #RivieradiUlisse
Nessun commento:
Posta un commento