lunedì 13 marzo 2023

PAVEL GROUP AL “CIOCCO”: PANZANI RIENTRA E DOMINA, ADESSO VEDE IL “TERRA”

Gara a senso unico per il pilota lucchese, che ha dominato la scena del primo appuntamento “di zona” con la Skoda Fabia, pronto adesso a debuttare questo fine settimana nel Campionato Italiano Rally Terra. Bene anche l’altra Fabia schierata, con i fratelli Giordano primi della “over 55”.

Serravalle Pistoiese (PT), 13 marzo 2023 – Partita con un doppio successo, la stagione in Toscana di PAVEL GROUP, dalle strade del 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, nel fine settimana passato, gara d'apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally e della Coppa di Zona 6.

Vittoria di forza da parte di Luca Panzani, in coppia per la prima volta con Daniele Spina, conferma dell’alto valore del pilota di Lucca, tornato sulla Skoda Fabia R5 dopo l’ultima sua apparizione con la vettura del “Città di Lucca” dell’anno scorso. Panzani aveva voglia di riscatto dal ritiro del Ciocco lo scorso anno, e l’ha operato alla perfezione, incamerando l’alloro davanti al reggiano Tosi, pilota di grande valore, un fattore che dà ancora più lustro al risultato. Partito al comando con la prova del venerdì sera, Panzani aveva poi sofferto l’iniziativa dello stesso Tosi nelle prime due prove del sabato mattina, ma dal terzo “chrono” ha ripreso in mano le redini della classifica andando poi ad accarezzare per primo la bandiera a scacchi.

Panzani ha dunque avviato l’annata in maniera cristallina ed adesso guarda al futuro prossimo, annunciando che prenderà il via del Campionato Italiano Rally Terra. Affiancato da Francesco Pinelli, sempre con la Fabia R5 firmata Pavel Group, il primo impegno sarà questo fine settimana al Rally della Val d’Orcia, Radicofani, provincia di Siena. Dunque, Panzani torna nel rallismo di vertice dopo alcune stagioni con una partecipazione importante e su un fondo, la terra, da cui manca dal 2018, ma che saprà di certo dargli sensazioni importanti. 

Soddisfazione al Ciocco anche con la seconda Skoda Fabia R5, affidata ai fratelli pistoiesi Davide e Andrea Giordano, Campioni in carica “Over 55”. Erano pronti a riprendere in mano l’argomento per cercare di bissare ed hanno avviato con il piede giusto andando a vincere la categoria e firmando anche il 9° posto assoluto. 

Pavel Group in evidenza anche con Leonardo Pucci, affiancato da Samuela Leporatti, sulla loro Renault Clio RS Gruppo N. Hanno conquistato il successo di classe N3 pur partendo con l’handicap di problemi di alimentazione iniziali, poi risolti con la prima assistenza del sabato mattina. 

Sfortunati, invece, Lorenzo Bonuccelli e Mirko Luisotti, con la Renault Clio R3. Reduci da un 2022 fatto di tre gare e due podii e un avvio gara promettente, non hanno potuto dare continuità dovendosi ritirare dopo una “toccata” posteriore e  un problema dell’impianto frenante.


NELLA FOTO: PANZANI IN AZIONE AL “CIOCCO” (FOTO BETTIOL)


Nessun commento:

Posta un commento