venerdì 8 settembre 2023

ENGINE SPORT “RESPIRA” TRICOLORE: AL 1000 MIGLIA CON KEVIN CODENOTTI

La scuderia di Pieve a Nievole torna sulla scena rallistica di vertice questo fine settimana.

A Casciana Terme, lo scorso week-end, soddisfazione d’argento per la famiglia Vannoni, autori di un “bronzo” d’effetto.

Pieve a Nievole (Pistoia), 07 settembre 2023 – Impegno di spessore, questo fine settimana, per ENGINE SPORT, presentandosi al via del 46. Rally 1000 miglia, sesta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally, nella sfida riservata alla Coppa di zona.

Con una Skoda Fabia R5 di Pavel Group gommata MRF sarà al via Kevin Codenotti, in coppia per la prima volta con Elena Giovenale. Dopo un inizio di stagione impegnativo, Kevin è determinato a cercare conferme sulle strade di casa. Il driver di Gussago è reduce dalla vittoria nella categoria Under 25 nel 2022, ma la scorsa edizione del Rally 1000 Miglia gli è sfuggita per un errore. Quest’anno, il suo obiettivo è chiaro: mira alla classifica assoluta per ottenere un risultato di rilievo.

A Casciana Terme, lo scorso fine settimana ENGINE SPORT ha incamerato un piazzamento da podio, grazie a Samuele e Oreste Vannoni, con la Citroen Saxo Vts gr. N. La gara era valida per la coppa rally di zona 6 (penultimo appuntamento) e l’equipaggio di Massarosa, padre e figlio, con quest’ultimo alla guida, hanno conquistato la terza piazza assoluta con una interessante progressione partita ben dalla nona posizione iniziale. Un risultato di pregio, alla loro seconda gara in assoluto, interpretando le difficoltà del veloce percorso nell’entroterra pisano con la giusta misura per terminare da protagonisti.

FOTO: Vannoni-Vannoni in azione (Zini)


Nessun commento:

Posta un commento