martedì 26 giugno 2012

MATTEUCCI E LENCIONI ALLA RICERCA DI NUOVE SODDISFAZIONI


CON LORO 
GIP RACING DON CARLOS 
GIOCA “IN CASA” 
AL RALLY VALDINIEVOLE

Questo fine settimana Cristiano Matteucci torna sulla Clio S1600 e sarà di nuovo pronta la versione R3 della due volumi francese per Lencioni. Sono questi i due presupposti di riferimento del sodalizio per fare bella figura sul palcoscenico amico della gara che ha spostato la sua sede a Larciano.

Montecatini Terme (Pistoia), 26 giugno 2012 -  

GIP RACING DON CARLOS stavolta “gioca in casa”. Al 28° Rally della Valdinievole, nuovo appuntamento del Challenge di VI zona previsto a Larciano per questo fine settimana, il sodalizio montecatinese proporrà di nuovo la famiglia da corsa Matteucci, pronta a regalare e regalarsi nuove soddisfazioni.

Soddisfazioni vibranti saranno quelle che andrà cercando Cristiano Matteucci il quale salirà nuovamente a  bordo della Renault Clio Super 1600 della fiorentina AutoVa, in quella che sarà la terza esperienza con la squadra dopo i rallies “Monteregio” e “Abeti”. Due gare in cui ha provato sensazioni importanti e quindi nuovi stimoli rispetto all’esperienza con la più professionale Peugeot 207 S2000, per adesso “parcheggiata” a favore appunto della millesei della Casa “della Losanga”.

Affiancato da David Castiglioni Matteucci cercherà dunque prestazioni d’effetto, quelle che dovranno disegnare la continuità di risultati da podio iniziata a gennaio scorso. Il commento del pilota: “Ho deciso di riaprire in pieno la parentesi con la Clio Super 1600, una vettura della quale non ho mai fatto mistero di avere una forte considerazione. La valuto certamente come la “mia” vettura, per questo ho deciso di affrontare il resto della stagione con essa, con la quale sono sicuro ritroverò gli stimoli giusti, quelli che ultimamente mi sono mancati con la Peugeot 207, certamente più performante ma anche molto più difficile da capire. La ritengo infatti giusta per coloro che possono affrontare una stagione con un approccio certamente professionale o al professionismo”.

Barbara Lencioni rimarrà invece al volante della Renault Clio R3 della PA Racing  e ritroverà al suo fianco l’abituale copilota Alessandra Benedetti. Per le due ragazze il compito sarà quello di proseguire a trovare il giusto ritmo di gara e sempre migliori percezioni alla guida della due litri francese i un percorso di alto valore tecnico.

La partenza del 28° Rally della Valdinievole avrà luogo da Larciano alle 21,00 di sabato 30 giugno e dopo la prima sfida i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno per uscirne l’indomani, domenica 01 luglio alle ore 7,30. Seguiranno altre cinque prove speciali intervallate da  due riordinamenti (uno a Marliana e l’altro a Chiesina Uzzanese presso la discoteca “Don Carlos”) ed altrettanti Service Area (sempre nella storica sede del “Don Carlos”). L’arrivo finale, a Larciano, sarà a partire dalle 17,50.


Foto: Matteucci e Lencioni in azione (IdeaImmagine)

GIP RACING DON CARLOS
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento