martedì 5 giugno 2012

A SETTEMBRE LA CRONOSCALATA TRICOLORE “BALCONE DELLE MARCHE”


La città di Cingoli, in collaborazione con PRS Group, si conferma una delle “capitali” delle gare su terra nazionali proponendo dopo le ferie una sfida di sicuro impatto sportivo e spettacolare.
Il programma dell’evento è stato concentrato al fine di ridurre i costi organizzativi ed anche per chi vi parteciperà.

Cingoli (MC), 05 giugno 2012 La Città di Cingoli si conferma uno dei crocevia dell’automobilismo italiano. Dopo il Rally Adriatico, valido per il tricolore della specialità, svoltosi neppure un mese fa, dopo anche la Ronde Balcone delle Marche (che anche quest’anno sarà la prima prova del prestigioso e partecipato Challenge Raceday Ronde Terra) da diverse stagioni un appuntamento irrinunciabile in autunno per gli amanti delle gare su strade bianche, ecco che subito dopo l’estate tornerà al centro dell’attenzione.

Grazie al rinnovato impegno di PRS GROUP, che organizza tutte le gare che si svolgono con Cingoli a farla da quartier generale, per l’8 e 9 settembre verrà organizzata la prima edizione della CRONOSCALATA BALCONE DELLE MARCHE, attualmente unico esempio in Italia che sposa la disciplina della velocità al fondo sterrato, il quale sarà valido per il Campionato Italiano Velocita’ su Terra.

Con un percorso di circa 5 chilometri, definito nei giorni scorsi, caratterizzato dall’utilizzo di parte del percorso della Prova Speciale “Castel Sant’Angelo” del recente Rally Adriatico, la gara si propone con caratteristiche tecniche di elevato livello, suffragate dalla parte finale del tracciato che è stata prevista all'interno del Crossodromo “Bartolomeo Tittoni” di Cingoli, uno dei templi mondiali della disciplina delle due ruote artigliate.

Il programma di gara annuncia le Verifiche sabato 8 settembre al pomeriggio, mentre Prove (1 salita) e Gara (2 salite) sono previste tutte nella giornata di domenica 9, una soluzione pensata dall’organizzazione al fine di contenere i costi organizzativi oltre che per i conduttori che vorranno partecipare.

La classifica verrà stilata sulla migliore salita sulle due effettuate in gara, quindi potranno ambìre alla vittoria anche coloro che dovessero avere problemi di qualsiasi natura durante la prima salita.

Sono previste classifiche separate tra vetture  appositamente preparate da “Velocità su Terra e le vetture Rally, tra queste ultime si annuncia che verranno accettate anche le World Rally Car.

www.prsgroup.it

PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. 0541-987806 Fax 0541-853720
e-mail: info@prsgroup.it


MEDIA RELATIONS
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento