lunedì 11 giugno 2012

PROCAR RALLY TEAM DI NUOVO SULLA VETTA DELL’EURORALLY


CON FRANCESCO PARLI E LA CITROËN DS
PRIMI IN CLASSIFICA DELLE “DUE RUOTE MOTRICI”
La quarta prova del Campionato Europeo Rally, in Bulgaria, conclusa ieri, ha rivisto di nuovo a segno il pilota svizzero Francesco Parli, settimo assoluto.

Pistoia, 11 giugno 2012 – PROCAR RALLY TEAM è tornata ai vertici continentali di rally. La squadra, già due volte Campione d’Europa, in questa prima parte del 2012 ha riproposto la propria forza conquistando la leadership del Campionato Europeo Rally nella categoria delle vetture a due ruote motrici.

Grazie al settimo posto assoluto e secondo di categoria messo a segno dallo svizzero di origini italiane Francesco Parli al Rally di Bulgaria, quarta prova del Campionato Europeo Rally, corsa nel fine settimana appena strascorso. Alla guida della Citroën DS3 R3, Parli ha portato di nuovo in alto i colori del Team pistoiese, tornati a sventolare nel tetto d’Europa, al termine di tre giorni di gara estremamente selettivi, tra l’altro con un finale da cardiopalma, causa di una foratura nella penultima prova speciale con la quale ha perso una posizione nell’assoluta finale.

Parli, affiancato dall’esperto copilota pratese Andrea Cecchi, per tutta la gara è stato costantemente dentro la top ten assoluta, confrontandosi continuamente con vetture a trazione integrale, contro le quali è riuscito a sfruttare al meglio le caratteristiche della DS3, confermatasi affidabile in ogni situazione.

Adesso la vetta della classifica continentale riservata alle “due ruote motrici” vede Parli al comando con 74 punti, al pari del pilota della Repubblica Ceca Cerny, mentre dietro di trovano il Bulgaro Stratiev a 39 punti ed il croato Prodan a 31.


Nella foto: Francesco Parli in azione in Bulgaria.



Nessun commento:

Posta un commento