martedì 17 novembre 2015

LUCA PANZANI AL VIA DEL RALLY A POMARANCE


informazionistampa

LUCA PANZANI AL VIA DEL RALLY A POMARANCE
Prosegue l’attività di test del pilota lucchese con la Renault Clio R3T. Il copilota sarà Federico Grilli, Sara Baldacci ancora convalescente dall’intervento chirurgico ad ad una spalla.


Lucca, 17 novembre 2015 - Luca Panzani e la Renault Clio R3T della Gima Autosport, questo fine settimana saranno al via della seconda edizione del Rally Day di Pomarance, in Valdicecina (Pisa). Per il portacolori della Pistoia Corse sarà la quarta esperienza con la nuova vettura, con la quale è stato deciso di presentarsi al via del Campionato Italiano Rally 2016.

Smaltita la delusione del ritiro al recente “Valli Genovesi”, quando era al comando della gara e vicino ad aggiudicarsela, Panzani torna dunque di nuovo all’opera con l’obiettivo primario di proseguire nel proprio percorso di avvicinamento alla stagione 2016.


Non a caso è stata scelta la gara di Pomarance, che presenta due prove speciali da ripetere tre volte totalmente diverse l’una dall’altra, utile banco di prova per proseguire a fare esperienza sulla nuova vettura. Al fianco di Panzani, siederà nuovamente Federico Grilli, in quanto l’abituale copilota Sara Baldacci è ancora indisponibile perché convalescente dall’intervento chirurgico subìto di recente ad una spalla, programmato da tempo.

Il commento di Luca Panzani: “Il nostro compito sarà lo stesso, proseguire a lavorare sula macchina, fare esperienza, portare il feeling con la Clio ad uno step competitivo e di affidabilità importante. Per questo, insieme alla Gima ed a Pistoia Corse abbiamo ritenuto idonea la gara di Pomarance, che presenta due prove speciali estremamente tecniche quanto anche diverse tra loro, le quali saranno un utile banco di prova per proseguire a testare di tutto. Il risultato? Si, ci pensiamo, non nascondo che anche al recente “Valli Genovesi”, il poter pensare di vincere il mio primo rally assoluto mi ha entusiasmato, ma è anche vero che tutto quello che facciamo è in ottica tricolore 2016, quindi la priorità è lavorare in quella direzione, poi se succede qualcosa di  . . . “esaltante” ben venga!”.

Foto : Panzani in azione con la nuova Clio R3T (FotoSport).


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento