lunedì 2 novembre 2015

Successo per ERTS-Hankook Competition al Rally della Val d’Orcia con Simone Tempestini




COMUNICATO STAMPA


Successo per ERTS-Hankook Competition
al Rally della Val d’Orcia con Simone Tempestini

Con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, il giovane protagonista anche nel mondiale rally ha sbaragliato la concorrenza delle più potenti vetture World Rally Car guidando per la prima volta con gli pneumatici Hankook in una gara che non aveva mai corso


Livorno, 02 novembre 2015

Eccezionale risultato, per ERTS-Hankook Competition, sia sotto il profilo sportivo che tecnico, al Rally della Val d’Orcia, durante il fine settimana appena trascorso. La gara, seconda prova del Challenge Raceday Terra, è stata vinta dal 21enne trevigiano (che corre con licenza rumena) Simone Tempestini, affiancato dal 22enne rumeno Marc Banca.

Una vittoria che sul campo si è tradotta in un dominio pressoché incontrastato, da parte del giovane pilota protagonista quest’anno anche nel Mondiale WRC-3, dove attualmente è terzo in classifica ad una gara dal termine della stagione ed ancora matematicamente in corsa per la vittoria. Tempestini, figlio d’arte, quest’anno si è già laureato Campione Nazionale in Romania (risultando il più giovane campione nazionale del mondo) oltre che secondo nel mondiale junior.


Dopo il notevole risultato ottenuto al Nido dell’Aquila dello scorso settembre, con il giovane Fabrizio Andolfi Jr. finito terzo assoluto, è arrivata questa nuova ed esaltante vittoria ricca di argomenti. Da quello puramente sportivo, che conferma il giovane Tempestini come uno dei più validi giovani italiani, a quello tecnico, con gli pneumatici Hankook che hanno fornito quell’affidabilità costante su un terreno difficile come quello trovato nella competizione senese. Il pilota ha potuto infatti tenere sempre testa alle vetture World Rally Car, evidentemente più potenti della sua Fiesta R5, peraltro con estrema disinvoltura - sei vittorie su altrettante prove disputate - senza mai cedere il passo a nessuno.

Il risultato ottenuto da Simone Tempestini parla da solo, non servono ulteriori commenti -  dice Fabrizio Bardi, Team Principal di ERT Hankook Competiton – Sapevamo di poter aspirare ad un piazzamento eccellente ma non alla vittoria, per via delle diverse vetture World Rally Car presenti, certamente più potenti, ed invece il trittico pilota-vettura-gomme ha girato alla perfezione. Il ragazzo si è adattato al meglio agli pneumatici che ha provato solo alla vigilia ed il resto è venuto da sé. Proprio una grande performance, che ci convince sempre di più di essere sulla buona strada per quella che è l’offerta per i clienti sportivi”.

__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento