mercoledì 13 febbraio 2019

IL 2019 DI PRS GROUP: PROSEGUE LA PASSIONE E L’IMPEGNO NELLE GARE SU TERRA

La struttura romagnola che fa capo ad Oriano Agostini sarà di nuovo coinvolta nell’organizzazione di ben tre eventi di respiro nazionale su fondo sterrato, ovviamente con il blasone tricolore.

Ad essi si aggiunge la novità del “Master Show Terra dei piloti”, a metà marzo.


13 febbraio 2019

Sarà un 2019 ricco di impegni e certamente di conferma della grande passione per le corse su strada ma soprattutto dei rallies su terra, l’essenza della specialità. Ecco lo scenario che si presenta davanti a PRS Group, da anni impegnata nell’organizzazione e nella promozione delle gare su strada bianca, tanto da farla diventare un vero e proprio punto di riferimento su scala nazionale.

Saranno tre, gli appuntamenti che la struttura romagnola facente capo a Oriano Agostini organizzerà nel 2019, tutti di alto spessore tecnico e di lunga tradizione, componenti essenziali per dare ulteriore stimolo all’immagine dei rallies italiani. Ad essi si aggiungerà, a marzo, un nuovo evento, il Master Show Terra dei piloti”, per il quale PRS Group fornirà collaborazione, vista la significativa esperienza organizzativa acquisita negli anni.


Il primo impegno diretto sarà il 26° RALLY ADRIATICO/1° RALLY STORICO DEL MEDIO ADRIATICO, gara valida per il Campionato Italiano Rally Terra al quale si aggiunge la piacevole novità della riconosciuta validità del neonato TTRS – Trofeo Tradizione Terra Rally Storici. Si svolgerà dal 3 al 4 maggio a Cingoli, da anni l’icona dei rallies sterrati italiani, vera e propria capitale nazionale. Partenza alla sera di venerdì 3 maggio e gara tutta l’indomani, sabato 4. Sono previste 11 prove speciali totali per circa 95 chilometri cronometrati.

Da maggio a settembre. Fine settembre, per IL NIDO DELL'AQUILA 2019/CRONOSCALATA IL NIDO DELL'AQUILA 2019. Due gare in una. Gara rally che si svolgerà tra venerdì 27 e sabato 28 settembre valida per il tricolore su terra, che si presenta sulla scena nazionale in una veste “doppia”, tornando al passato. Domenica 29 settembre, infatti, sul percorso del Pennino ci sarà la gara di Velocità In Salita su Terra (valida anche per il Campionato Italiano Velocità su Terra), aperta a tutti i tipi di auto rally (con possibilità di partecipare anche per coloro che avranno partecipato alla gara del giorno precedente), vst, kart cross, proto, ecc.).

Si andrà poi a novembre, il 9 e 10 del mese, per il 13° RALLY DELLE MARCHE/1° RALLY DELLE MARCHE STORICO. Dal nome si evince che la gara avrà la novità delle vetture storiche, che anche in questo caso concorreranno per il  Trofeo Tradizione Terra Rally Storici, oltre alla auspicabile validità per il Challenge Raceday Rally terra 2019-2020.

La novità, peraltro imminente, è quella che PRS Group sarà coinvolta nell’organizzazione del 1° MASTER SHOW TERRA DEI PILOTI. L’evento, gestito dal Team RCM, che ha sempre organizzato le precedenti cinque edizioni dell'evento con il nome di RALLY DRIFT SHOW, si svolgerà a Talacchio di Vallefoglia (PU) il 15/17 marzo. La notizia principale è che si svolgerà una gara riservata ad 8 WRC ed 8 R5 con sfide a coppie, tipo “Memorial Bettega”. E' un evento che nelle edizioni passate ha coinvolto moltissimi spettatori (la media è stata di 10.000 per ogni edizione, con punte di 18.000, vista la grande spettacolarità che la competizione produce). Inoltre, sono previste anche esibizioni di Proto e vetture drifting, condotte anche dai piloti del motomondiale per i quali è prevista presenza.

#Rally #CIRally #Marche  #Cingoli  #CIRallyTerra  #TrofeoTradizioneTerra

PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. e Fax 0541-987806





Nessun commento:

Posta un commento