martedì 3 agosto 2021

NICOLA FIORE E LA SKODA FABIA DI NUOVO IN GARA: AL VIA A MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO

In coppia con Alessio Natalini sarà alla terza gara della stagione con la vettura boema della AutoSole 2.0

03 agosto 2021

Terza gara stagionale per Nicola Fiore e Alessio Natalini con la Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0. La coppia pistoiese, dopo le positive esperienze con la  vettura ai rallies “Valdinievole” e “Terra di Argil”, entrambi chiusi nella top ten assoluta, questo fine settimana saranno al via del 1° Rally di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, nel territorio dei Monti Ernici.

Fiore e Natalini, portacolori della FC Competition, andranno in cerca di una nuova soddisfazione, cercando “alzare l’asticella” e puntare alla top five della gara, ovviamente guardando soprattutto a rafforzare il feeling con la vettura in un percorso molto tecnico e certamente pure confrontandosi con avversari locali annunciati di alto livello.

“Le prime due gare sono state positive – commenta Nicola Fiore – la vettura è estremamente professionale e sensibile alla minima regolazione, per cui abbiamo lavorato soprattutto per trovare il miglior dialogo con il set-up e con gli pneumatici. Questo terzo appuntamento avrà anche un avversario in più, il caldo, ma sarà oltremodo un banco di prova per la tenuta fisica di noi come equipaggio e per proseguire a “sentire” sensazioni con la Fabia. Prima il feeling con lei, bisogna capire cosa si fa e perché si fa, poi il risultato, che verrà comunque di conseguenza”.

Domenica 8 agosto partenza da Arpino alle 9,54. Poi i concorrenti disputeranno sei prove speciali (due da ripetere tre volte), per chiudere la sfida sotto la bandiera a scacchi posta a Monte San Giovanni Campano, a partire dalle ore 19,00. In totale, la distanza competitiva è di 55,350 chilometri, a fronte del complessivo del tracciato che ne misura 177,150.


Foto di Davide Giaccioli





Nessun commento:

Posta un commento