giovedì 26 agosto 2021

TIBERIO BETTINI TORNA IN GARA AL RALLY DI REGGELLO

Fermo da due anni, il pilota reggellese torna nella gara “casalinga” il 4 e 5 settembre riproponendosi con la Renault Clio S1600, quella firmata da PR2 Sport, e di nuovo con al fianco Christian Soriani.

REGGELLO (Firenze), 26 agosto 2021 – Due anni. Tanta è stata l’assenza dalle gare di Tiberio Bettini, già pilota di motocross di livello, ed adesso rallista. Non corre da due stagioni, il pilota di Reggello, avendo oramai ridotto la propria attività, limitata al rally casalingo che lo scorso anno non venne disputato per motivi di emergenza sanitaria.


Riparte dunque, il 4-5 settembre, dal rally per lui “fuori porta”, dal 13° Rally di Reggello-Città di Firenze, riproponendosi con una Renault Clio S1600 della PR2 Sport e con al fianco Christian Soriani a leggere le note, per provare di nuovo ad entrare nella top ten assoluta e magari alzare la coppa del migliore di classe e, perché no, quella del migliore tra le “due ruote motrici”.

L’ultima apparizione agonistica di Bettini, di professione barista estroso e per diletto protagonista di numerosi video esilaranti pubblicati sulla piattaforma “You Tube” che hanno un grande seguito per le argomentazioni che propone, risale infatti al “Reggello” 2019, quando finì di poco fuori dalla top ten (undicesimo assoluto) e secondo della classe S1600 con la Clio. 

Logico quindi pensare alla voglia di riscatto contando sul “calore” del contesto “amico”, sulle strade casalinghe, che negli anni addietro gli hanno spesso consentito risultati di rilevanza.

Tiberio Bettini: “Intanto ci sarà da togliere tanta, ma tanta ruggine. Poi ci sarà da ritrovare ritmo ed equilibri non facili alla guida di una vettura comunque impegnativa, che ti impone la massima concentrazione ed il massimo dello sforzo fisico. Poi c’è anche il percorso, che come al solito guarderà davvero in faccia chiunque . . . Sarà tutto da scoprire, il mio “Reggello” di quest’anno, ma confido nel “pacchetto” macchina-equipaggio, sono sicuro che avremo a disposizione il meglio e noi in abitacolo daremo il massimo possibile!”.


Nessun commento:

Posta un commento