La giovane copilota lucchese ha letto le note per la prima volta al friulano Bertolutti, giunto secondo nella classifica tricolore “over 55”.
Cividale del Friuli (Udine), 22 agosto 2021 – Nessuna sosta, per PAVEL GROUP, anche in questo periodo di vacanza. I colori della compagine pistoiese hanno di nuovo messo a segno un risultato di spessore grazie alla giovane copilota lucchese Miriana Gelasi, chiamata a leggere le note – nel fine settimana appena passato – al friulano Roberto Bertolutti su una Skoda Fabia R5 del Team RB Motorsport, in occasione del 56. Rally del Friuli Venezia Giulia, quinta prova del Campionato Italiano WRC.
MIRIANA GELASI: “Era la mia prima volta con una vettura di vertice ed anche la prima volta con Roberto, il mio pilota.Poche settimane fa mi è arrivata la chiamata a correre dal direttore sportivo di RB Motorsport, sono stata lusingata. È stata un’esperienza meravigliosa, l'emozione è stata come quella di dieci gare messe insieme, sono stata accolta in primis come in famiglia e sotto l’aspetto sportivo il rally del Friuli Venezia Giulia si è rivelato impegnativo, con prove speciali tecniche che richiedono tanta concentrazione. Montare su una vettura importante per me è stata una soddisfazione immensa che mi ha ripagata per tutti i sacrifici fatti sinora per dedicarmi a questo sport in maniera assidua e seria. Una gara mi ha portato tanto e mi ha fatta sicuramente crescere assai per il ruolo di copilota, di certo mi ha fatto abbattere dei limiti che avevo. Abbiamo finito bene, e . . . “buona la prima”! Ed un grazie di cuore per l’opportunità che mi è stata offerta, spero di poter proseguire a crescere”.
FOTO: la Skoda Fabia di Bertolutti-Gelasi in azione in Friuli.
#PavelGroup #motorsport #rallypassion #SkodaFabiaR5 #MirianaGelasi #codriver #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #horsepower #sportscars #RallyFriuliVeneziaGiulia
Nessun commento:
Posta un commento