sabato 18 dicembre 2021

ANDREA VOLPI OUT AL “CIOCCHETTO”: UNA COLICA RENALE LO HA COSTRETTO A RINUNCIARE ALLA GARA A POCHE ORE DALLA PARTENZA

Quello che sarebbe stato il settimo ed ultimo appuntamento stagionale, per il pilota di Portoferraio, la classica kermesse “natalizia” del Ciocco, che avrebbe disputato per la terza volta, non avrà seguito a causa di una colica renale che lo ha colpito durante la notte e che ha necessitato il ricovero in ospedale.


Il Ciocco (Lucca) 18 dicembre 2021 –  Doccia fredda, uno stop repentino, per  Andrea Volpi, al 30° Rally “Ciocchetto”, il classico appuntamento pre-natalizio che si corre questo fine settimana interamente dentro la tenuta del Ciocco, in lucchesia. 
 
Il portacolori della Proracing, avrebbe dovuto prendere il via alla gara in coppia con Carlo Adriani al volante della Skoda Fabia R5 della Gima Auto Sport, ma è stato costretto al ritiro ancora prima di dare il via alle sfide a causa di una colica renale sofferta durante la notte, che ha comportato il ricovero cautelativo in ospedale a Castelnuovo Garfagnana.


Pur dimesso nella mattina odierna, Volpi è stato dichiarato ovviamente non idoneo a poter prendere parte alla gara, per cui la sua avventura al “Ciocchetto” è terminata anzitempo.

IL COMMENTO DI ANDREA VOLPI: “Purtroppo non sono stato bene, ho avuto una colica renale assai dolorosa durante la notte, che ha comportato il dover andare in ospedale per un controllo. Sono debilitato, ho ancora dolore, ovviamente non posso prendere il via alla gara e la cosa mi fa ancora più male. Mi dispiace per i partner, da Bardahl, ad Ambrosia ed anche per il mio copilota Carlo, per tutti avrebbe dovuto essere una festa per chiudere in bellezza un’annata strepitosa e ricca di soddisfazioni. Ringrazio di cuore Paolo Moricci e Paolo Garavaldi che mi hanno assistito tutta la notte in ospedale insieme a mia moglie Paola, confermandosi amici veri”.

#AndreaVolpi #CarloAdriani  #VolpiAdriani #ProRacing #Bardahl #BardahlItalia #motorsport  #Ambrosia #rallypassion  #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #horsepower #sportscars #wheel #SkodaFabiaR5 #Rally #CiocchettoEvent2021 

Nessun commento:

Posta un commento