lunedì 20 dicembre 2021

GIANLUCA TOSI SFIORA IL PODIO AL “CIOCCHETTO”

Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, con al fianco Alessandro Del Barba e sempre sulla Skoda Fabia R5 della Gima Autosport, ha sempre gravitato nel ristretto novero dei protagonisti assoluti della gara, finendo quarto assoluto.


Reggio Emilia, 20 dicembre 2021 – Il nono ed ultimo impegno stagionale, per Gianluca Tosi, insieme ad Alessandro Del Barba, ha coinciso con un nuovo esaltante risultato. E’ quello del quarto posto assoluto alla 30^ edizione del Rally “Ciocchetto Event”, il classico appuntamento che si svolge interamente dentro la tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli, provincia di Lucca.

Il portacolori di Movisport, tornato al volante della consueta Skoda Fabia R5 di GIMA Autosport, ha dunque terminato la stagione al meglio possibile, correndo due giornate di gara tra i protagonisti assoluti del confronto sportivo, caratterizzato dalla presenza di tanti “nomi”.

Tosi e Del Barba sono sempre gravitati nelle posizioni vertice del rally, partiti al quinto posto, poi consolidatisi al quarto ed accarezzando anche l’idea del terzo gradino del podio in chiusura, duellando con il bergamasco Perico e finendogli a ruota alle spalle per neppure due secondi. 

GIANLUCA TOSI: “Che gara tirata! Anche se è Natale, nessuno ha fatto regali, ci hanno dato dentro tutti, mai un attimo di pausa, mai un momento di calma! Ma è stato bello così, al Ciocco si viene per competere e cercare di dare il meglio di noi e credo che anche quest’anno abbiamo onorato al meglio la gara. Ho il rammarico di non aver visto al via il mio amico Andrea Volpi, che è stato debilitato da una colica renale poco prima del via e non ha potuto correre. Ci aspettavano due giorni di grande divertimento, ed invece . . . Peccato, ma lo aspetto ad un’altra gara, la sfida è sempre aperta! Un grazie a GIMA, a Movisport, a Bardahl ed a tutti gli altri partner per un’altra annata di soddisfazioni, dando appuntamento a tutti per il 2022”. 

#TosiDelBarba  #Movisport  #GianlucaTosi #AlessandroDelBarba #Rally #Bardahl  #BardahlItalia #SkodaFabiaR5  #GimaAutosport #Rally #Motorsport #IRCUP #ilcontadinovolante #CiocchettoEvent2021


Foto Mario Leonelli


Nessun commento:

Posta un commento