martedì 14 giugno 2022

ISCRIZIONI PROROGATE AL 14. RALLY DI REGGELLO-CITTA’ DI FIRENZE

La quarta prova della Coppa Rally di VI zona, valida a coefficiente 1,5, chiuderà definitivamente le adesioni sabato 18 giugno per le vetture “moderne” e lunedì 20 per le “storiche”.

Due i giorni di gara, con la serata di sabato 25 giugno impegnata con la prima prova di “Pietrapiana-Frantoio Santa Tea”, ed un percorso di elevato livello tecnico che propone tradizione e novità.

Reggello (Firenze), 14 giugno 2022 – Reggello Motor Sport comunica che il 14 ^ edizione del Rally di Reggello-Città di Firenze, in programma per il 25 e 26 giugno, ha ricevuto assenso federale alla proroga delle iscrizioni.

Per le vetture moderne il termine ultimo di accoglienza delle adesioni sarà sabato 18 giugno, mentre le storiche avranno il periodo allungato sino a lunedì 20.

La gara, con la collaborazione di Aci Firenze, propone la grande novità del ritorno “alle origini”, quindi al mese di giugno, nel modo in cui accadde già alla prima edizione del 2008 ed in un’altra occasione più recente, come “tradizione”, non sarà una sola gara, ma due, comprendendo anche la classica “Coppa Città dell’Olio, occasione imperdibile per le vetture storiche, negli anni diventata un “classico”. 

Il Rally di Reggello-Città di Firenze targato duemilaventidue avrà il coefficiente di 1,5 per la Coppa Rally di Vi zona, un “plus” toccato ai blasonati rallies del Ciocco e dell’Isola d’Elba, validi per il tricolore, occasione unica per chi insegue il campionato di VI zona di acquisire punti “pesanti” ed occasione anche per i “delusi” dall’avvio di stagione per rimettersi in gioco sulle strade reggellesi.

SEI SFIDE IN TOTALE

Strade reggellesi che proporranno la stimolante esperienza di sfidarsi su strade molto tecniche, che punteggiano un tracciato che unisce tradizione e novità.  Sono sei, nel complesso, le prove speciali in programma, una da ripetere per due volte, una per tre occasioni, più una terza prevista per un solo passaggio.  Proprio quest’ultima, dopo la partenza da Cascia di Reggello di fronte alla bellissima Pieve romanica (alle ore 21,30), denominata “Pietrapiana-Frantoio Santa Tea” (Km. 9,730), aprirà la contesa nella serata di sabato 25 giugno alle ore 21,58, mentre le altre prove, “Figline” (Km. 8,790) e “Montanino-Giusti e Torricelli” (Km. 14,940) sono previste alla domenica. L’uscita dal riordinamento notturno (a Cascia) sarà dalle ore 08,15 e l’arrivo finale dalle ore 17,09, sempre a Cascia di Reggello. Il totale della distanza coperta dalle prove speciali sarà di 65,980 chilometri sul totale di 183,510.

#Rally #Motorsport  #RallyReggello2022  #Valdarnofiorentino  #Reggello #Cascia #Firenze  #CoppaRallydiZona #CRZ #VIzona #AutomobileClubFirenze  #TrofeoRallyToscano #CoppaCittàdellOlio #R_ItalianTrophy


Nessun commento:

Posta un commento