martedì 7 giugno 2022

PAVEL GROUP & ENGINE SPORT AL RALLY “BIANCOAZZURRO” DI SAN MARINO: UNA SKODA FABIA R5 PER SEGANTINI-CASTIGLIONI

Il pilota aretino naturalizzato romagnolo torna sulla Fabia dopo la costruttiva esperienza dello scorso novembre e torna anche a far coppia con il copilota lucchese dopo quasi venti anni. 

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 07 giugno  2022 – Pavel Group, insieme a Engine Sport, torna in gara, questo fine settimana, in occasione del 21° Rally BiancoAzzurro, a San Marino.

Per l’occasione si ripropone la collaborazione con l’aretino Paolo Segantini, alla sua seconda gara con la squadra. Avrà a disposizione una Skoda Fabia R5, stesso esemplare usato dal driver di Bibbiena, naturalizzato romagnolo,  in occasione della Ronde Halloween dello scorso novembre, quando finì sesto assoluto, alla sua seconda gara dopo ben venti anni di pausa.

Segantini tornerà a far coppia con il lucchese David Castiglioni, i due avevano corso dal 2002 al 2005, ritrovandosi quindi dopo venti anni e cercando di migliorare il quinto posto ottenuto dal pilota lo scorso anno, in quella che fu per lui la gara del rientro agonistico.

“Finalmente si torna a correre – commenta Segantini –  nel 2021 ripresi a correre dopo molti anni proprio in questa gara finendo quinto, poi iniziammo la collaborazione con Pavel Group ed alla Ronde di novembre ci trovammo molto bene, tant’è che abbiamo deciso insieme di imbastire un mini-programma con la Skoda. Con gioia ritrovo accanto a me Castiglioni, sarà emozionante e con lui cercheremo di dare una soddisfazione alla squadra, che insieme ad Engine Sport e Promo Service mi sta dando un grande sostegno”.

Sono tre diverse prove da correre altrettante volte, quelle proposte dalla gara sammarinese, percorsi classici entro il confine dello Stato “del Titano”. Le sfide saranno tutte domenica 12 giugno, con partenza ed arrivo fissati nella zona sportiva “Multieventi” a Serravalle. Lo start sarà dalle 08,01, l’arrivo alle 16,05. La distanza cronometrata totale sarà di 50,400 Km. sui complessivi 195,860 del percorso.

NELLA FOTO: Segantini in azione nel 2021


Nessun commento:

Posta un commento