martedì 2 maggio 2023

ENGINE SPORT FIRMA UN NUOVO SUCCESSO: PAOLINI-CANIGIANI PRIMI DI “OVER 55” AL RALLY MONTECATINI VALDINIEVOLE

Prestazione da incorniciare per l’equipaggio, che alla seconda esperienza con la Fabia ha centrato una vittoria di sicuro effetto, proseguendo alla perfezione la ricerca del feeling con vettura, gomme e set-up.

Sfortuna per Lenzi/Cerone, rallentati da tre forature ed una penalità di 10”.

Pieve a Nievole (Pistoia), 02 maggio 2023 – Si è allungata anche al 38. Rally Montecatini e Valdinievole, la striscia di soddisfazioni per ENGINE SPORT. Nel fine settimana passato alla gara praticamente “di casa”, la scuderia di Pieve a Nievole ha conosciuto una nuova soddisfazione con la vittoria di Pierpaolo Paolini e Simone Canigiani, su una Skoda Fabia Rally2/R5 di Pavel Group, nella speciale classifica “Over 55”.

Alla loro seconda gara con la vettura boema, saggiata per la prima volta lo scorso ottobre al Rally Città di Pistoia, hanno sfruttato la prima parte di gara per riprendere feeling, per poi sfruttare al meglio la seconda parte di gara, finita poi al 13° assoluto. 

E’ tornato in lizza Simone Lenzi, con una Skoda Fabia R5 di Pavel Group, affiancato dal fido Toni Cerone e deciso a riscattare la delusione dell’ultima sua gara, a Pistoia lo scorso anno. Un ritorno tanto esaltante quanto sfortunato, finiti all’ottavo posto assoluto dopo aver accarezzato anche il podio. Purtroppo, prima una penalità di 10” e successivamente ben tre forature li hanno rallentati ulteriormente. Resta la soddisfazione che la gara di casa è stata comunque portata a termine mettendo bene la firma su riscontri cronometrici di assoluto valore

NELLA FOTO: Paolini in azione (AmicoRally)




Nessun commento:

Posta un commento