mercoledì 17 maggio 2023

PAVEL GROUP UNO-DUE IN SARDEGNA: “ORO” E “ARGENTO” DI CLASSE R3 AL RALLY GOLFO DELL’ASINARA

La squadra di Serravalle Pistoiese protagonista Rally Golfo dell’Asinara con due vetture a podio nella classe R3.

Questo fine settimana  partecipazione al Rally Abeti, con al via Davide Giordano, con la Skoda Fabia Rally2/r5.

Serravalle Pistoiese (PT), 17 maggio 2023 – Proficua trasferta, per Pavel Group, al 28. Rally Golfo dell’Asinara, a Sassari, gara di apertura della Coppa Rally di zona 9. 

Al via di questa gara prestigiosa, tornata in calendario dal 2022, vi erano due driver locali, Raffaele Donadio, in coppia con il versiliese Mirko Luisotti e Guliano Tilocca con Lirio Baglio. Con loro sono stati conquistati due terzi del podio della classe R3C, con Donadio primo e Tilocca secondo. Una gara corsa dunque sotto il segno di Pavel Group, con ottime sensazioni alla guida per entrambi i driver, sotto la bandiera a scacchi divisi da 25”2. 

Per Donadio e Luisotti era un gradito ritorno, con la squadra, dopo la fortunata esperienza del 2022, coincisa con il secondo posto di classe R3, sempre con la Clio e quest’anno ha alzato con decisione l’asticella, mentre e pure Tilocca ha ripreso bene il ritmo, avendo corso l’ultima gara lo scorso autunno al “Terra Sarda”, dopo una pausa di tre anni. 

DAVIDE GIORDANO AL VIA DEL RALLY ABETI E ABETONE DI NUOVO CON SICHI

Per Pavel Group, si profila un fine settimana, quello in arrivo, interessante. Sulla montagna pistoiese, la squadra parteciperà al 40. Rally degli Abeti e Abetone, sulla Montagna Pistoiese, dove proseguirà la rincorsa al titolo “over 55” Davide Giordano, anche lui con la Fabia, sulla quale torna a far coppia con Ezio Sichi, suo storico copilota. Valida come terza prova della Coppa Rally di zona 6, i due fratelli proveranno ad allungare sui competitor nella speciale classifica che è il loro obiettivo stagionale, in cerca della qualificazione per la finale unica di Cassino a fine stagione.


NELLA FOTO: DONADIO AZIONE (FOTO BETTIOL)





Nessun commento:

Posta un commento