mercoledì 10 maggio 2023

PAVEL GROUP SBARCA DI NUOVO IN SARDEGNA: DUE CLIO R3 PER DONADIO E TILOCCA

La squadra torna al Rally Golfo dell’Asinara in cerca di nuove soddisfazioni con due piloti locali, pronti ad un dualismo che possa dare spettacolo.


Serravalle Pistoiese (PT), 10 maggio 2023 – Due Renault Clio R3c pronte, per Pavel Group, per la trasferta al 28. Rally Golfo dell’Asinara, a Sassari, questo fine settimana, gara di apertura della Coppa Rally di zona 9. 

Al via di questa gara prestigiosa, tornata in calendario dal 2022, vi saranno due driver locali, Raffaele Donadio, in coppia con il versiliese Mirko Luisotti e Guliano Tilocca con Lirio Baglio.

Per Donadio e Luisotti è un gradito ritorno, dopo la fortunata esperienza del 2022, coincisa con il secondo posto di classe R3, sempre con la Clio, e pure Tilocca sarà di nuovo con la squadra, dopo il terzo di classe firmato nel 2022 al “Terra Sarda”, dopo tre anni di pausa.

Ci sono dunque le premesse per nuove soddisfazioni con il sicuro duello “in casa” che si annuncia esaltante e spettacolare.

La gara prenderà il via alle 14:30 di Sabato 13 maggio da Castelsardo nella nuova location di Piazza Nuova, con gli equipaggi si recheranno alle prime due prove speciali di Osilo e San Lorenzo. Attraversando Sennori le vetture giungeranno quindi al riordino di Sorso, seguito dal Parco Assistenza di Porto Torres. Dopo un ulteriore passaggio nel tardo pomeriggio sulle prove speciali, gli equipaggi termineranno la prima giornata di sfide con l’arrivo a Sassari, previsto per le ore 21:30 in Piazza d’Italia, il salotto buono della città.

Domenica 14. Maggio sarà la volta delle “piesse” di Palmadula, in versione rivisitata, e “La Pedraia” da ripetere due volte, intervallate dal Parco Assistenza di Porto Torres e dal riordino di Stintino. Arrivo e cerimonia di premiazione si terranno quindi ad Alghero, ai bastioni Cristoforo Colombo, a partire dalle ore 14:30. 

Saranno otto, in totale, le prove speciali, per una distanza competitiva di 70,100 km, su un tracciato di 400,910 

NELLA FOTO: DONADIO AZIONE (FOTO BETTIOL)


Nessun commento:

Posta un commento