Nicola Fiore è stato tradito da un testacoda nella prova finale di una sfida che lo ha visto tra i protagonisti di primo piano. A segno anche Zelko-Cerbai, che hanno centrato la top ten assoluta.
In Romania a Cluj Napoca, Barbu/Iancu hanno chiuso quarto assoluti consolidando la seconda posizione in Campionato, quando manca una gara al termine.
Quarrata (Pistoia), 02 ottobre 2023 – Due vetture al via e due al traguardo, entrambe nella top ten assoluta al 44. Rally Città di Pistoia, gara che ha chiuso la coppa Rally di zona 6.
Un bilancio dunque estremamente positivo, per AutoSole 2.0 che peraltro ha sfiorato il podio assoluto con Nicola Fiore e Alessio Natalini, con una Skoda Fabia Evo.
Il driver di Firenze ha finito al quarto posto, dopo essere stato costantemente terzo, penalizzato da un testacoda nel finale di gara. Un finale agrodolce, dunque, per Fiore, rivelatosi sino dai primi metri di gara uno dei mattatori della bagarre di vertice, confermando il proprio particolare feeling con la gara pistoiese. Al di là dell’amaro in bocca rimane però la firma su riscontri cronometrici di livello, nonostante un dialogo con la vettura ancora da trovare alla misura ottimale.
Il successo di squadra è stato garantito anche dalla decima posizione assoluta del pratese Federico Zelko, insieme a Cerbai, anche loro su una Skoda. Pur correndo poco, il pilota laniero si è difeso bene per tutto l’arco della gara, costantemente dentro la top ten assoluta, mostrando un feeling con la vettura notevolmente migliorato.
ROMANIA SEMPRE IN ALTO
Quarto assoluto, Sebastian Barbu, con Bogdan Iancu, al Rally Cluj, lo scorso fine settimana, ha consolidato la seconda posizione in campionato, quando manca una prova al termine, il Rally Brasov a fine mese. Il portacolori di Autosole 2.0 non ha forzato, cercando soprattutto di acquisire punti pesanti per la classifica stagionale, mentre l’altra partecipazione, quella del gentleman driver Sorin Badea, con al fianco Andrei Mitraska ha chiuso in 15^ posizione con una prestazione regolare.
Nella foto: Fiore in azione (foto di AmicoRally)
Nessun commento:
Posta un commento